Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
altoparlanti auto......
#1
Ciao a tutti... mi sono appena inscritto e subito giù con le domande ...
come da titolo ultimamente nella mia auto ho uno strano (per me ) problema... mi spiego:
mentre cammino con la mia auto, all'improvviso sul lato sinistro sento un notevole abbassamento dell'audio che poi, quando dice lui, riprende ! nulla da attribuire ai vari sistemi di abbassamento velocità o aumenti (anche perchè è solo un lato!) del suono dovuti a rumori ambientali, ma un vero e proprio abbassamento sul lato sinistro. Qualcuno mi ha detto che è l'altoparlante che non è più in linea e va sostituito, ma sinceramente non so di cosa stiamo parlando.... qualcuno di voi sa a cosa sia dovuto, realmente, questo difetto/problema??? sinceramente non so se attribuire al tweteer o cassa... non sono riuscito a distinguere ma posso assicurarvi che si sente la differenza al punto tale che da anche fastidio......
Grazie
Rispondi

#2
Più che gli altoparlanti, io penserei alla sorgente...
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#3
e cioè?
Rispondi

#4
(10-08-2018, 22:42 )Agapito Malteni Ha scritto: Più che gli altoparlanti, io penserei alla sorgente...

e cioè? di cosa nello specifico?
Rispondi

#5
Con molta probabilità il problema deriva dalla sorgente o da un eventuale amplificatore.
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#6
ok ma quale potrebbe essere il problema?... possiamo escludere a priori le casse? non ha amplificatore
Rispondi

#7
Tenderei ad escludere le casse, perché se sono bruciate, non funzionano e basta, se è un problema di contatti, sentiresti dei rumori ed il suono intermittente, specie in presenza di vibrazioni.
E' un impianto di serie o aftermarket? Potrebbe essere il finale dello stereo che se ne sta andando
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#8
mmm interessante... no parliamo di una citroen C5 stereo di serie... per capirci è come se ci si mettesse una mano sopra e poi si toglie... quell'effetto audio.....
Rispondi

#9
ma lo fa solo con la radio ... in versione cd non fa nulla !!!
Rispondi

#10
(08-09-2018, 04:20 )blackhook Ha scritto: ma lo fa solo con la radio ... in versione cd non fa nulla !!!

Ciò è un ulteriore conferma al fatto che il problema deriva dalla sorgente e non dagli altoparlanti. Dovresti cambiare o, al limite, far riparare la sorgente.
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20
  altoparlanti salvatore amk 7 2.000 26-05-2021, 14:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  6x9 per altoparlanti home, si può fare? nicotina1981 13 3.646 26-05-2021, 14:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  altoparlanti vw polo mioro87 15 4.249 26-05-2021, 14:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.