Sondaggio: Quale meta preferiresti per il ritrovo?
Prov. di Torino
28.57%
2 28.57%
Milano
14.29%
1 14.29%
Parma
14.29%
1 14.29%
Palaia (PI)
42.86%
3 42.86%
Totale 7 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
8° Raduno congiunto P.D.S/C.A.F.
Eccomi ragazzi, ne approfitto visto il giorno di malattia e quindi di tempo libero.

Visto che dilungarmi nei discorsi non è il mio forte, sarà molto sintetico e sincero.

Davide:
È stato un piacere conoscerti, si vede subito che sei una persona simpatica e di compagnia. Passando al sistema, non posso giudicarlo ma solo comprendere la situazione. Proprio come me, hai sistemato il tutto in fretta e furia pur di far ascoltare qualcosa, e quindi sarebbe sbagliato giudicare. Per quel poco che posso dirti, l'altezza della scena a me è piaciuta, cosi come la centratura. Un po' meno il basso invece, ma credo che le basi per fare di meglio ci siano tutte, a partire dalla tua voglia. La prossima volta spero di sentire il 3 vie, datti da fare

Mirko:
Il tuo sistema è quello che ho apprezzato di più. Apparte un po' di basso, non mancava nulla e tutto era in ordine. Quando un sistema suona, si sente dalle prime note, ed è stato proprio cosi. Dall'anno scorso hai fatto un salto enorme, e anche se non sei ancora contento, un bravo e il minimo che posso dirti. Si è sentita la passione che ci metti. Devo anche dirti, che dal vivo i montanti mi sono piaciuti. Bravo.

Nicola:
Tu sei un testone, sono mesi che ti diciamo di provare il sinfoni in mono amp e tu niente. Ci voleva l'ennesimo problema al rockford per permetterci un ascolto come si deve. In questa configurazione non c'è storia, molto molto molto meglio che in bi amp. In mono, ho apprezzato molto di più i res, che fino alla volta scorsa non ho mai particolarmente digerito. Tolto questo, anche tu hai fatto un bel salto di qualità, ma credo che il sistema sia ancora castrato....

Ozama:
Persona cordiale, educata e sai quello che vuoi. L'abitacolo della tua macchina è peggio della mia, davvero troppo stretto e schiacciato, ma nonostante questo il lavoro fatto con la taratura e' notevole. Sotto questo aspetto, e' 2 gradini sopra tutte. La stereofonia e la separazione di voci e strumenti e assolutamente favolosa. Proprio quello che voglio nel mio impianto. Per il resto non mi ha entusiasmato, ma non dimentico anche il rapporto qualità prezzo, e le sorgenti/dsp che castrano un po' il tutto. Secondo me, puoi fare ancora di più. La voglia e gli strumenti non ti mancano, sono sicuro che farai passi in avanti con qualche ora di taratura.

Bleach:
Il tuo sistema è il più acerbo di tutti, taratura ad orecchio e predisposizioni di serie non vanno assolutamente d'accordo. Come ti ho già detto, avendo possibilità infinite con il dsp, non puoi tarare di fino senza un microfono. I tagli di sub e wf decisamente troppo alti, e la scena poco chiara e' presente. Ho visto che hai appena sistemato le cartelle, adesso va' molto meglio e ne sentirai i benefici, ma se non usi come si deve il dsp diventerai matto senza mai arrivare ad un risultato accettabile. La strada è lunga ma puoi farcela

Opel Adam:
Anch'io non ricordo il tuo nome, perdonami. Mah... che dire, sistema sicuramente stravagante e unico. Purtroppo però non ben implementato, a partire dallo streaming YouTube fino a le mille regolazioni ad ogni brano. Sinceramente mi aspettavo anche che quel sub mi facesse tremare l'intestino, ma fortunatamente cosi non è stato, anche perché dopo il pranzo.... scherzi a parte, prova un amplificazione diversa per il sub e una taratura migliore per il sistema generale. Quel mega kit ringrazierà.

Per tutti gli altri, mi dispiace non aver ascoltato le loro auto, ma purtroppo il tempo passa in fretta. Spero in una prossima occasione di ascoltare altri sistemi e di riascoltare, con le dovute migliorie, quelle che già ho sentito.
Devo però anche dire, che mi dispiace ascoltare sistemi sempre cosi castrati da queste autoradio con annessi vetusti cd. Non sto dicendo che dovete prendere la mia strada, solo un pazzo lo farebbe, ma se avrete possibilità di ascoltare sorgenti alternative fatelo. Solo allora capirete che fino a quel momento non avete sfruttato appieno il vostro sistema

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
PROJECT AUDIO DESIGN
Rispondi

(25-10-2018, 23:03 )ProjectAudioDesign Ha scritto: Devo però anche dire, che mi dispiace ascoltare sistemi sempre cosi castrati da queste autoradio con annessi vetusti cd. Non sto dicendo che dovete  prendere la mia strada, solo un pazzo lo farebbe, ma se avrete possibilità di ascoltare sorgenti alternative fatelo.

Presente!
Rispondi

Continuo ad essere scettico su alcuni aspetti e lo sapete.. ma possiamo parlarne in apposito thread, che mi pare avessimo già aperto tra le altre cose! Big Grin
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Presente anche io!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3 <——-> CONDUCTOR 
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr (Xtant xis 2.4)
Zapco Studio 100______ Tw ( //      // )


Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  6' RADUNO UFFICIALE DEI PROFESSIONISTI DEL SUONO BiOSS 246 50.674 15-02-2024, 23:47
Ultimo messaggio: Elsapar
  7' RADUNO PDS - Grosso (TO) BiOSS 155 34.561 24-01-2024, 19:41
Ultimo messaggio: PalauPrulp
  5° Raduno Ufficiale ... WIP BiOSS 199 44.022 25-10-2016, 06:45
Ultimo messaggio: marco206
  4° Raduno ufficiale .... parliamone maxtarget 300 129.170 18-04-2014, 00:37
Ultimo messaggio: maxtarget
  3° raduno professionisti del suono 14/12/2013 _ Ghedi (BS) Da Maxtarget nuccio hi-fi 266 117.170 19-12-2013, 19:42
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.