Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale impianto migliore?
#1
Ciao a tutti, sto scegliendo quale sistema di diffusori montare nella mia auto, iniziando con il dire che non voglio nulla di esagerato ma giusto migliorare la qualità audio e aggiungere giusto un po' di basse frequenze e un po di chiarezza nelle alte frequenze. 
Premesso che io ascolto principalmente musica house, EDM, e qualche volta rock e pop, ho trovato alcuni kit e volevo chiedere conferma a voi più esperti sicuramente di me qual'è la miglior combinazione per qualità/prezzo.

Nella cifra a cui ho pensato potrei mettere sia fronte che retro un coax Hertz MPX 165.3 PRO oppure scendere con la "classe" inferiore Cento e prendere frontali delle CPK 165 a due vie e posteriori CPX 165 coassiali.
Oppure se secondo voi va bene anche una classe inferiore tipo Energy o Dieci (anche tutto a 2 vie) facendo conto che non uso un amplificatore in auto ma solo quello del mio monitor sony?
Sono aperto anche ad altri brand quindi chiedo se potete consigliarmi i migliori modelli sempre tenendo conto i prezzi non esagerati e che non ho ampli esterni
Rispondi

#2
Renegade RX 6.2C all'anteriore.

Al posteriore lascia il mondo come sta, non ne vale la pena.

Prediligi sempre un kit a 2 vie separate. Se montassi i coax all'anteriore, (presumendo che le tue predisposizioni siano le classiche nella parte bassa delle portiere), il risultato sarebbe avere la voce dei cantanti che arriva dai piedi, pessimo.

Montando il tweeter alto (parte alta portiera o triangolo specchietto) avresti almeno una scena sonora più alta.

Riguardo le basse frequenze, senza alcun insonorizzazione delle portiere, niente di tutto ciò.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
Sposto il thread in consigli per gli acquisti.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#4
quoto il Renegade, ho avuto modo di installarlo con una sorgente 2 Din (non ricordo la marca) ma ho comunque curato un minimo l'installazione.
Rispondi

#5
Grazie mille, alla fine ho deciso di prendere quello che avete consigliato dato anche un prezzo ottimo. Ora attendo il loro arrivo e vedo come va il tutto
Rispondi

#6
Cura l'installazione, altrimenti rimanere delusi è un attimo..
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  DSP quale scegliere? jojostyle90 0 1 17-10-2022, 11:17
Ultimo messaggio: jojostyle90
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.