Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trasmettitore bluetooth
#1
Salve, non so se questa è la sezione giusta. Volevo chiedervi un consiglio riguardo un trasmettitore bluetooth. Attualmente ho un tablet collegato via cavo ad un amplificatore integrato che pilota una serie di altoparlanti in varie stanze di un locale. Ora vorrei aggiungere una cassa bluetooth da mettere nella veranda esterna. Ovviamente provando a collegare la cassa bluetooth direttamente al tablet, si disattiva l'uscita cuffie e non sento la musica nel resto del locale. Che voi sappiate, esiste qualche trasmettitore bluetooth che mi permetta di collegare la cassa al resto dell'impianto?
Spero di essere stato chiaro nell'esporre il quesito. Grazie in anticipo a chi saprà darmi una risposta
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#2
Potresti comprare un modulo trasmettitore Bluetooth che abbia un uscita jack audio, uno sdoppiatore jack e 2 cavi jack (maschio-maschio), colleghi la cassa con il cavo jack allo sdoppiatore, stessa cosa fai con l'amplificatore all'altra uscita dello sdoppiatore, poi colleghi lo sdoppiatore al modulo trasmettitore e connetti il tablet al modulo. Con questa soluzione ci sono una serie d'inconvenienti ovviamente, in primis devi tirare un cavo jack fino alla cassa Bluetooth, poi il collegamento in Bluetooth, e lo sdoppiamento vanno a degradare non poco il segnale audio. L'ideale sarebbe trovare un modulo Bluetooth che permetta il collegamento in multistream ma non so se esiste al momento.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
S  : Alpine 193bt 
Fa : Soundstream XTA360.4  (TW=Monacor DT284; WF=Hertz HV165XL.4)
Sw: RF 100ix DSM (SW=Impact CBX) 

Rispondi

#3
Grazie per la risposta, il fatto è che vorrei evitare di passare un cavo dall'amplificatore alla cassa bluetooth. Avevo pensato di usare due moduli bluetooth, uno per accoppiare il tablet all'impianto ed un altro per accoppiare il tablet alla cassa ma non so se è fattibile la cosa
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#4
L'ideale è un modulo bluetooth che permetta il collegamento in multistream ma a quanto pare non stanno prendendo piede per problemi di latenza tra un collegamento e l'altro. In effetti pensandoci bene il segnale bluetooth viaggia propagandosi nell'aria e i tempi di ricezione tra un dispositivo e l'altro sono fortemente condizionati da tanti fattori.
Potresti collegare uno sdoppiatore all'uscita jack del tablet, un uscita va con cavo per fatti suoi all'ampli mentre l'altra potresti collegarla a un modulo trasmettitore bluetooth che si connette alla cassa bluetooth.
Tempo fa lessi un articolo che parlava di uno standard inerente la trasmissione audio in bluetooth, si chiamava aptX, sinceramente non ho mai approfondito la cosa ma a quanto pare è migliore rispetto agli standard comuni in quanto ha una latenza minore, una gamma di frequenze più estesa e un maggior numero di bit/s in trasmissione.
Qualcosa mi pare che sia già comparso su Aliexpress quindi ti consiglio di fare una ricerca su internet in questo senso.
S  : Alpine 193bt 
Fa : Soundstream XTA360.4  (TW=Monacor DT284; WF=Hertz HV165XL.4)
Sw: RF 100ix DSM (SW=Impact CBX) 

Rispondi

#5
Sì, in effetti avevo pensato proprio ieri ad una soluzione del genere, solo che volevo collegare il trasmettitore bluetooth all'uscita preout con uno sdoppiatore RCA. In questo modo la cassa bluetooth riceverebbe anche il segnale delle altre sorgenti, sperando che il modulo bluetooth possa ricevere un segnale preamplificato.
Grazie ancora per la risposta
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.