Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hertz hp 6001
#1
Buongiorno mi rivolgo a voi che siete esperti. Avrei intezione di prendere questo amplificatore da un amico per abbandono passione.
Ho dei dubbi a riguardo: mi è stato detto, da chi fa spl, che anche se dischiarato dalla hertz che massimo arriva ad 1ohm puo scendere anche a 0.5 ohm con un subwoofer che va a 0.5 ohm. Mi chiedo ora se il subwoofer va a 0.5 questo amplificatore puo scendere a 0.5 e farlo funzionare correttamente senza problemi anche tirandolo parecchio o si possono avere problemi o distorsioni.

Ho visto che questo ampli ha una doppia alimentazione significa che devo avere un altra batteria o posso collegarci un condensatore o sdoppiare i cavi da 50 per alimentarlo? Ho una 75 optima gialla e condensatore grazie
Rispondi

#2
Il condensatore puoi toglierlo che serve solo a tirarti giù la batteria...
Calcola che l'amplificatore succhia parecchia corrente (dichiarato 150 A @1 ohm quindi se lo mandi @0.5 ohm assorbe anche di più) e per alimentare le due alimentazioni io ti consiglio di mettere un distributore con doppia uscita, entrambe protette da fusibile.
Aggiungila un'altra batteria che penso dovrai alimentare anche il fronte e già stai sottodimensionato

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
Ok grazie io principalmente suono a motore acceso comunque
Rispondi

#4
Comunque potrebbe portare ad avere problemi pilotandolo a 0.5ohm?
Rispondi

#5
(14-10-2018, 19:28 )Jakx Ha scritto: Buongiorno mi rivolgo a voi che siete esperti. Avrei intezione di prendere questo amplificatore da un amico per abbandono passione.
Ho dei dubbi a riguardo: mi è stato detto, da chi fa spl, che anche se dischiarato dalla hertz che massimo arriva ad 1ohm puo scendere anche a 0.5 ohm con un subwoofer che va a 0.5 ohm. Mi chiedo ora se il subwoofer va a 0.5 questo amplificatore puo scendere a 0.5 e farlo funzionare correttamente senza problemi anche tirandolo parecchio o si possono avere problemi o distorsioni.

Ho visto che questo ampli ha una doppia alimentazione significa che devo avere un altra batteria o posso collegarci un condensatore o sdoppiare i cavi da 50 per alimentarlo? Ho una 75 optima gialla e condensatore grazie

e allora lo brucerai, l'ampli intendo.
se il carico limite dichiarato è di 1 ohm e ne applichi uno da 0,5 costringerai l'ampli a erogare il doppio della potenza e se gli tiri il collo il risultato mi sembra abbastanza prevedibile.
se tu riesci a portare un peso 50 kg e invece te ne caricassero 100 sul groppone, come ti sentiresti?
Rispondi

#6
Immaginavo volevo solo una risposta piu chiara meglio non rischiare e prendere un sub stabile ad 1ohm grazie
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  scelta finale per kit 3 vie hertz starc 5 1.697 26-05-2021, 10:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Audison srx3 usato o hertz ep4 nuovo? andreamang 38 9.967 26-05-2021, 05:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta amplificatori e watt per Hertz HSK 165 XL redevil 2 1.419 26-05-2021, 04:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  primo ampli per Hertz 3 vie starc 9 2.503 25-05-2021, 19:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  amplificatore per un Sub Hertz HX250D ? ccalberto86 9 2.156 25-05-2021, 07:42
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.