Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dimensioni altoparlanti originali Renault Megane
#11
Come sempre, tutti gentilissimi Smile

Stavo guardando un po' di prezzi, e forse riesco a farci stare anche un amplificatorino.

Detto questo, ho controllato la situazione attuale: davanti ho woofer e tweeter, mentre dietro solo i woofer.

Cosa faccio, prendo delle 2 vie davanti e delle fullrange dietro?

Le casse dietro servono ai miei amici durante le trasferte, gli piace sentire la musica bella sparata nell'orecchio Big Grin

Grazie ancora!!!
Rispondi

#12
bene...
la coupé ha un "vantaggio/svantaggio" ma andiamo per ordine...
budget?
chi farà i lavori?
d'obbligo insonorizzazione e supporto woofer in MDF
Rispondi

#13
Hola E dateline=' Ha scritto: Le casse dietro servono ai miei amici durante le trasferte, gli piace sentire la musica bella sparata nell'orecchio Big Grin

É quelle che hai ora non lo fanno?
Non buttare soldi per loro, sparano di più le originali con 10watt della sorgente
E non si amplifica il posteriore per sentire bene, quando sei da solo fader tutto avanti
Wink
Rispondi

#14
(19-10-2018, 23:52 )Brian Ha scritto: bene...
la coupé ha un "vantaggio/svantaggio" ma andiamo per ordine...
budget?
chi farà i lavori?
d'obbligo insonorizzazione e supporto woofer in MDF

Farò fare i lavori ad un elettrauto che ancora non conosco, e che ancora non ha messo le mani sull'auto. Ho solo preso appuntamento telefonicamente (ho traslocato da poco e non conosco nessuno in zona). 

Sappi che per tutto ciò che mi scrivi in sottolineato, sarà mia cura assicurarmi che l'elettrauto lo metta in pratica Wink

Budget come dicevo attorno ai 250 (trattabili :Big Grin  )   

(20-10-2018, 00:07 )rs250v Ha scritto:
Hola E dateline=' Ha scritto: Le casse dietro servono ai miei amici durante le trasferte, gli piace sentire la musica bella sparata nell'orecchio Big Grin

É quelle che hai ora non lo fanno?
Non buttare soldi per loro, sparano di più le originali con 10watt della sorgente
E non si amplifica il posteriore per sentire bene, quando sei da solo fader tutto avanti
Wink

Quelle che ho ora lo fanno sempre meno, è questo il fatto Sad 

Da quando ho dovuto togliere totalmente il fader anteriore (quelle anteriori son colate), adesso quelle dietro sforzano di più (hanno il fader al 100%, mentre quando l'impianto andava bene l'avevo impostato in modo da non riuscire a capire se il suono viene davanti o dietro, quindi molto più basso), quindi col tempo stan peggiorando anche loro, iniziano a distorcere i bassi sempre di più. 

Giuro che a lavoro finito faccio una foto ai woofer attuali e ve lo posto qui: secondo me sarà qualcosa di indecente.
Rispondi

#15
Il fatto che siano di carta trattata e col magnete piccolo non é indecente, sono fatte apposta per essere pilotate da 10watt
E vanno molto meglio di qualsiasi kit in quelle condizioni
Wink
Rispondi

#16
E come mai le prestazioni sono scese così tanto da renderle inutilizzabili al punto che è meglio spegnerle? Non ha a che fare con i materiali con cui son state fatte? Chiedo eh, sono ignorante in materia Sad
Rispondi

#17
(20-10-2018, 00:34 )DavideDave78 Ha scritto: Sappi che per tutto ciò che mi scrivi in sottolineato, sarà mia cura assicurarmi che l'elettrauto lo metta in pratica Wink
me lo auguro... anzi te lo auguro, altrimenti vale quanto già detto.
senti prima chi farà i lavori, se ti insonorizza le porte e se ti crea un supporto in MDF per il woofer in modo da portarlo più a filo cartella (pannello). 

dopodiché (anche se la vedo "difficile" nel budget) vediamo cosa fare e se si può fare... Wink

p.s alle posteriori non ci pensare per adesso.
Rispondi

#18
(19-10-2018, 23:52 )Brian Ha scritto: bene...
la coupé ha un "vantaggio/svantaggio" ma andiamo per ordine...
budget?
chi farà i lavori?
d'obbligo insonorizzazione e supporto woofer in MDF

Ciao, sapresti dirmi quale sarebbe questo "vantaggio/svantaggio" della coupè?

Son curioso Smile

Grazie
Rispondi

#19
presto detto...
a differenza della berlina o sportour sulla coupé (non avendo l'asta alzavetro che invade il foro del woofer) hai:
-il vantaggio di installare un woofer da 16cm allargando solo il foro della lamiera (sempre mantenendo gli attacchi del woofer da 13cm in modo da "tornare in origine")
-lo svantaggio che ti resta la griglia della cartella (pannello) da 13cm.

resta sempre che come la fai, devi curare l'installazione!!!

hai sentito il tizio che ti farà i lavori?
Rispondi

#20
Citazione:Brian
presto detto...
a differenza della berlina o sportour sulla coupé (non avendo l'asta alzavetro che invade il foro del woofer) hai:
-il vantaggio di installare un woofer da 16cm allargando solo il foro della lamiera (sempre mantenendo gli attacchi del woofer da 13cm in modo da "tornare in origine")
-lo svantaggio che ti resta la griglia della cartella (pannello) da 13cm.

resta sempre che come la fai, devi curare l'installazione!!!

hai sentito il tizio che ti farà i lavori?


Yes, l'ho sentito e mi ha detto che per insonorizzazione e supporti in MDF non ci sono problemi, un po' si aspettava già che gliel'avrei chiesto Wink

Non mi mandare a quel paese, ma avrei davvero bisogno di ordinare le casse in modo che me le possa montare questo fine settimana. Quindi prenderei direttamente anche quelle posteriori: vorrei cercare di fare il tutto con un solo ordine ed un solo appuntamento dal tizio.

Va bene se prendo 2 woofer a 2 vie per l'anteriore, e 2 woofer 3 vie per il posteriore (all'anteriore ho i tweeter, al posteriore no)?

Prenderei delle Pioneer, come casse di qualità medio-basse non mi sembrano male come prezzo.....ma se hai/avete altri consigli su altre casse dite pure....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ALTOPARLANTI ORIGINALI SUBARU IMPREZA THETEK 2 1.559 25-05-2021, 18:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  altoparlanti posteriori ford fiesta 2009 Rama91 3 4.198 24-05-2021, 20:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Saab 9-3 con impianto 7 altoparlanti 150w france92 1 1.449 07-04-2016, 04:38
Ultimo messaggio: france92
  Renault sportour Arkamys nicolacar 5 2.297 28-03-2016, 00:06
Ultimo messaggio: SiMoDj
  Altoparlanti originali peugeot 206 semola 11 4.350 28-11-2014, 03:36
Ultimo messaggio: BiOSS

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.