Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli ampli per Focal FX 165
#1
Ciao ha tutti

ho fatto installare su una Mondeo touring nuova un kit Focal Expert FX 165 e ora vorrei aggiungere un amplificatore.

Per ora userei la sorgente OEM ed eventualmente in futuro valuterò un dsp.

Quindi al momento cerco un ampli puro, non un DSP amplificato.

Detto questo, prima domanda.

Le FX 165 hanno un crossover che permette la biamplificazione, quindi propenderei per un ampli a 4 canali cosa ne dite? 

Considerando un budget max di 200 euro, cosa consigliate?

Meglio classe AB oppure classe D? 50W per canale sono sufficienti?

Grazie per l'attenzione
Rispondi

#2
vada la passione per Home Hi-Fi, ma visto che si parla della tua auto, occhio a dove apri le discussioni (qui sei in sezione Home) Smile
comunque, usando la sorgente di serie, (senza uscita RCA) ti serve o un'amplificatore con ingresso Hi Level oppure un convertitore Hi Low.
adesso, cerchi usato o nuovo?
il crossover ti permette di bi amplificare, ma se vuoi farlo ti converrebbe in attivo da amplificatore (se te lo permette) o appunto DSP.
ci devi far capire come vorresti spendere sti 200€.
insonorizzazione fatta?
woofer su supporto in MDF?
Rispondi

#3
Spostato in "consigli per gli acquisti".
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#4
Ti servirebbe un amplificatore 4 canali, che accetta ingressi sia alto che basso livello, così una volta preso il dsp sposti gli hilevel su di esso, mentre ora li collegheresti al finale.

Io andrei sicuramente su un classico classe ab.

Mi ispirano i nuovi mosconi.

Oppure guarda gli zapco st.

Giusto per fare due nomi, purtroppo non li ho mai ascoltati, ma su carta sono buoni prodotti.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#5
Grazie per le risposte e per aver spostato il messaggio nella sezione corretta

ho fatto insonorizzare le portiere, il supporto è stato modificato perché col supporto originale i woofer battevano sulle griglie ma non ricordo se è stato fatto in MDF...

Anch'io, a naso, andrei sul classe AB - tuttavia in classe D avrei il vantaggio di una dimensione molto ridotta e considerando che è un'auto aziendale sto cercando di essere il meno invasivo possibile.

Stasera comunque passo dall'installatore, sento anche lui cosa consiglia poi vi dico
Rispondi

#6
Perfetto, aspettiamo allora aggiornamenti. Certo, se l'auto è aziendale, non ci spenderei grosse cifre e cercherei un buon compromesso.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Consiglio ampli e kit 16.5 lele87 22 4.999 26-05-2021, 14:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consigli per upgrade impianto su alfa 147 5 porte littleshark86 3 1.212 26-05-2021, 10:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cerco consigli per gli acquisti valentino 2 1.501 26-05-2021, 01:07
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.