Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Upgrade impianto MA sorgente di serie
#1
Salve,
ho un problema che mi è stato posto da un amico:
Qual'è la migliore soluzione a livello di qualità/presso per amplificare il segnale dell'autoradio originale di una vettura?
Rispondi

#2
il segnale che esce dalla sorgente di serie (Hi Level) è già amplificato.
credo volessi dire come amplificare mantenendo la sorgente di serie..?
la soluzione (dipende anche da cosa gestisce la sorgente, se ha già di suo un'amplificatore, dall'auto ecc ecc) nella maggior parte dei casi, si utilizza un DSP o DSP amplificato.
Rispondi

#3
(29-10-2018, 03:13 )Brian Ha scritto: il segnale che esce dalla sorgente di serie (Hi Level) è già amplificato.
credo volessi dire come amplificare mantenendo la sorgente di serie..?
la soluzione (dipende anche da cosa gestisce la sorgente, se ha già di suo un'amplificatore, dall'auto ecc ecc) nella maggior parte dei casi, si utilizza un DSP o DSP amplificato.

Si,corretto. Mi sono spiegato male.
Sono al corrente dell'esistenza dei DSP ma volevo sapere se esiste anche una soluzione alternativa.
La macchina è una Grande Punto del 2010 e la sorgente non ha molte funzioni,oltre ai comandi al volante ed al bluetooth immagino.
Però il ragazzo in questione non credo sia propenso ad acquistare un processore,visti i prezzi sul mercato...
Oppure ne esistono anche di economici?
Rispondi

#4
può acquistare un convertitore Hi Low tipo (Audison SLI 2 o 4) oppure un'amplificatore con ingresso Hi Level.
Rispondi

#5
(29-10-2018, 03:25 )Brian Ha scritto: può acquistare un convertitore Hi Low tipo (Audison SLI 2 o 4) oppure un'amplificatore con ingresso Hi Level.

Questa è una soluzione che potrei proporgli...!
Ovviamente sarebbe il caso di montare il convertitore a monte dell’impianto e “camminare” con dei cavi RCA adatti dalla sorgente al baule,vero?
Rispondi

#6
per evitare disturbi, può anche installare tutto nel vano bagagli o dove ha spazio.
passa i cavi potenza (uscita sorgente) fino al convertitore o amplificatore con ingresso Hi Level. a livello audio non cambia nulla.
Rispondi

#7
(29-10-2018, 03:46 )Brian Ha scritto: per evitare disturbi, può anche installare tutto nel vano bagagli o dove ha spazio.
passa i cavi potenza (uscita sorgente) fino al convertitore o amplificatore con ingresso Hi Level. a livello audio non cambia nulla.

E a livello di qualità del suono? È un livello “accettabile” ?
Rispondi

#8
(29-10-2018, 04:33 )Cannone1986 Ha scritto:
(29-10-2018, 03:46 )Brian Ha scritto: per evitare disturbi, può anche installare tutto nel vano bagagli o dove ha spazio.
passa i cavi potenza (uscita sorgente) fino al convertitore o amplificatore con ingresso Hi Level. a livello audio non cambia nulla.

E a livello di qualità del suono? È un livello “accettabile” ?
Dipende dai metri di paragone di ognuno...
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#9
(29-10-2018, 04:35 )Maverix Ha scritto: Dipende dai metri di paragone di ognuno...

Da come sto capendo quindi andrebbe bene in un impianto senza troppe pretese diciamo!
Rispondi

#10
con una sorgente di serie senza un DSP che de equalizzi il segnale della stessa e ti dia la possibilità di lavorare di fino sulla taratura per "cercare di ottenere il meglio" è la solita "coperta corta"
dopo se si ascolta mp3, streaming , YouTube convertito ecc, va più che bene...
sempre curando installazione e dettagli che fanno la differenza. ma tanto tu già le sai queste cose...
altrimenti sostituire la sorgente e allora...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  upgrade impianto su bmw 320d e90 berlina bravo1 23 14.164 26-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su mazda rx8 slow 16 4.896 26-05-2021, 05:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help Me! Impianto Jeep Compass leonedocile 6 2.661 25-05-2021, 20:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.