Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto home base
#1
Ciao, sono nuova del forum e inesperta in campo suono.
Come molti ho scoperto questo mondo da adolescente ma solo dopo anni, e anni, riesci a sperimentarci un po'.
Vorrei avere un parere sul mio impianto audio abbastanza improvvisato. L'interesse nasce dal miglioramento della fedeltà sonora, cioè l'obiettivo principale di tutta la ricerca. Utilizzo l'home principalmente per musica. Poi per film. 
Il collegamento di norma è abbastanza semplice: Pc connesso a tv tramite HDMI, tv connessa ad ampli tramite cavo ottico. 
Parentesi: ultimamente si è guastato il cavo ottico e sopperisco con un cavo -stile cuffia da 3.5- da una porta aux posta dietro l'ampli, ma non saprei esattamente quale, alla porta cuffia della tv. Il suono, che lo dico a fare, è completamente diverso rispetto al cavo ottico, ma comunque.

Home:
Tv Samsung
ampli Harman Kardon AVR 156/230 
5 casse piccole JBL, non saprei che modello
Sub, prima JBL, poi si è rotto due anni fa e l'ho sostituito con Magnat Monitor Supreme 201A


Ho due domande al volo, 1 come si ripara il cavo ottico, pare si sia proprio bruciato l'accesso ottico nell'ampli, com'è successo e come ripararlo? 2 come rendere al meglio questi componenti così assemblati? ad esempio sostituendo le casse? 
Grazie! Rolleyes
Rispondi

#2
(01-11-2018, 23:10 )suoalè Ha scritto: Ciao, sono nuova del forum e inesperta in campo suono.
Come molti ho scoperto questo mondo da adolescente ma solo dopo anni, e anni, riesci a sperimentarci un po'.
Vorrei avere un parere sul mio impianto audio abbastanza improvvisato. L'interesse nasce dal miglioramento della fedeltà sonora, cioè l'obiettivo principale di tutta la ricerca. Utilizzo l'home principalmente per musica. Poi per film. 
Il collegamento di norma è abbastanza semplice: Pc connesso a tv tramite HDMI, tv connessa ad ampli tramite cavo ottico.