Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ritorno di fiamma...ma in economia
#1
Ciao a tutti!
Sono un "pentito" che torna sui suoi passi.
Dopo la nascita di mia figlia ho dovuto cambiare auto, vendere tutto e promettere a mia moglie di non comprare più niente.

Sono passati quasi 3 anni e l'audio di serie della mia octavia wagon fa abbastanza pena, quindi vorrei darle un po' di brio in più senza dare nell'occhio.
L'obiettivo è riciclare un micro amplificatore (sound digital sd.250) che prima usavo per far andare un piccolo sub e fare solo il fronte anteriore in predisposizione usando l'autoradio di serie.
In garage ho ancora poco dynamat e potrei trattare giusto un po' le lamiere degli sportelli, ma il vero problema è il discorso predisposizioni.

Non monterò un sub, quindi mi serve un mediobasso che dia un bel punch ma che sia capace di far amicizia con un piccolo tweeter (direi da 25). Crossover del kit e che non siano troppo giganti dato che devo nasconderli nei pannelli delle portiere.

Mi intrigavano gli HV165XL ma se li trovi usati sono alla canna del gas.

Avete suggerimenti per rientro in punta di piedi? Budget massimo 200euro (considerando che mi manca anche l'adattatore di segnale e gli adattatori per i mid in portiera)
Rispondi

#2
Considera l’eventuale costo del quadlock per prelevare l’alto livello senza tagliare o danneggiare nulla! Che sorgente originale monta? Io ho fatto lo stesso lavoro sulla golf


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sorgente DiscoverMedia VW Golf VII
Audison Bit Ten
A/D/S PQ20
Audison AV 6.5 AV 1.1 bi-amp
Hertz HCP1D sub Hertz Ds300.3
Rispondi

#3
(03-11-2018, 01:56 )Bleach979 Ha scritto: Considera l’eventuale costo del quadlock per prelevare l’alto livello senza tagliare o danneggiare nulla! Che sorgente originale monta? Io ho fatto lo stesso lavoro sulla golf


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sui cablaggi sono messo bene. Ne ho una valangata, ma non so se l'adattatore che avevo sulla Leon possa andare bene sull'octavia. Che ne dici di questo: https://www.tme.eu/it/details/quadlock-u...4carmedia/ . Monto l'Amundsen con navigatore, l'auto è MY2016
Rispondi

#4
(03-11-2018, 01:56 )Bleach979 Ha scritto: Considera l’eventuale costo del quadlock per prelevare l’alto livello senza tagliare o danneggiare nulla! Che sorgente originale monta? Io ho fatto lo stesso lavoro sulla golf


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma con il BitTen... ben diverso di un'adattatore Hi Low... Wink
Rispondi

#5
(03-11-2018, 02:03 )skiocink Ha scritto: Che ne dici di questo: https://www.tme.eu/it/details/quadlock-u...4carmedia/ . Monto l'Amundsen con navigatore, l'auto è MY2016

naa... per esperienza diretta, ti consiglio se non vuoi andare di DSP, un'Audison SLI 2 o 4 in base al canali che ti servono... ti genera anche il remote perché va alimentato.
se ti va bene li trovi anche sull'usato.
Rispondi

#6
(03-11-2018, 02:07 )Brian Ha scritto:
(03-11-2018, 01:56 )Bleach979 Ha scritto: Considera l’eventuale costo del quadlock per prelevare l’alto livello senza tagliare o danneggiare nulla! Che sorgente originale monta? Io ho fatto lo stesso lavoro sulla golf


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma con il BitTen... ben diverso di un'adattatore Hi Low... Wink

eh lo so. per questo ho detto in economia Tongue
Rispondi

#7
(03-11-2018, 02:07 )Brian Ha scritto:
(03-11-2018, 01:56 )Bleach979 Ha scritto: Considera l’eventuale costo del quadlock per prelevare l’alto livello senza tagliare o danneggiare nulla! Che sorgente originale monta? Io ho fatto lo stesso lavoro sulla golf


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma con il BitTen... ben diverso di un'adattatore Hi Low... Wink


Io parlo di un connettore che ti permette di prelevale l’alto livello senza tagliare i cavi del cablaggio originale non è un convertitore Hi-Lo eventualmente potrebbe usare direttamente l’alto livello se il suo amplificatore ha gli ingressi alto livello
[Immagine: ad13cd7b4a11bcb6b18105dfa19f20af.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sorgente DiscoverMedia VW Golf VII
Audison Bit Ten
A/D/S PQ20
Audison AV 6.5 AV 1.1 bi-amp
Hertz HCP1D sub Hertz Ds300.3
Rispondi

#8
SLI2...mi metto alla ricerca

Questo è già un ottimo indizio.


Si, io l'adattatore lo userei per evitare di tagliare i cavi originale dell'impianto. Collegherei l'SLI2 alle derivazioni FL e FR dell'adattatore iso tagliando i fili. L'output dall'autoradio finirebbe nell'SLI mentre poi collegherei ai cavi tagliati che vanno verso gli altoparlanti quelli che escono dall'ampli
Rispondi

#9
(03-11-2018, 02:12 )Bleach979 Ha scritto: Io parlo di un connettore che ti permette di prelevale l’alto livello senza tagliare i cavi del cablaggio originale non è un convertitore Hi-Lo

ho capito cosa volessi dire, ho solo messo in "evidenza" il fatto che tu hai utilizzato un DSP con tutti i vantaggi che ha...
Rispondi

#10
Ah beh lo so ma se il suo budget è di soli 200€ è un po’ limitato ma a quanto pare i cablaggi li ha già anche l’amplificatore ci vuole un kit 2 vie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sorgente DiscoverMedia VW Golf VII
Audison Bit Ten
A/D/S PQ20
Audison AV 6.5 AV 1.1 bi-amp
Hertz HCP1D sub Hertz Ds300.3
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.