Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ritorno di fiamma...ma in economia
#11
Se hai già avuto un impianto decente, capirai che con 200€ ci si fa veramente poco, domanda stupida, hai pensato a solo insonorizzazione delle portiere, amplificando gli ap di serie, con un buon ampli usato?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#12
gli altoparlanti di serie sono davvero robaccia.
So che devo puntare sull'usato. Col nuovo non posso farcela e devo anche restare "invisibile" (motivo in più per usare l'ampli micro che già ho)

In precedenza avevo:
ML1600 + Microprecision 7.28 mk3
Genesis Dual mono per i mid e SA50 per i tweeter
Audison Bitone
sub hertz hbx16 su sound digital sd250.2

Il tutto con portiere insonorizzate benino
Rispondi

#13
Eh cavolo.. "scendi" da un sistema di tutto rispetto. Non sarà facile adattarti e rimanere pure invisibile.

Potresti trovare un kit 2 vie usato, che so un hertz hsk, un coral monza, qualche focal, insomma quel che troverai a prezzo conveniente, perché se metti tutto in predisposizione, tweeter compreso, sai già che andrai in contro a un compromesso bello grosso.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#14
Purtroppo lo so, ma non ho alternative per migliorare le cose e non divorziare Big Grin

Focal li lascio perdere da subito. In passato ho provato anche i 6k2 ma non mi hanno dato soddisfazioni in basso. Gli ML1600, nonostante non fosse la loro vocazione, mi sembravano scendere di più.
Mi incuriosiscono i Coral Monza, ma non ho mai provato questa marca e temo che il basso sia inconsistente. E in questo caso mi è necessario dato che non monterò un sub
Rispondi

#15
Un bel kit hertz è appena apparso nel mercatino, ma sfori un po il budget! Però sarebbe un bel colpaccio!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#16
(05-11-2018, 19:51 )skiocink Ha scritto: Mi incuriosiscono i Coral Monza, ma non ho mai provato questa marca e temo che il basso sia inconsistente. E in questo caso mi è necessario dato che non monterò un sub

I Coral Monza li ho sentiti ed installati in diverse occasioni, finora sempre senza amplificatore ed in basso scendono abbastanza bene. In una portiera ben insonorizzata, fanno il loro lavoro e credo che con un discreto amplificatore, possano rendere ancora meglio. Se vai sul nuovo, ti direi di prenderli in considerazione. Visto il livello del tuo impianto precedente, potresti cercare sull'usato qualcosa di migliore, mi sono piaciuti moltissimo gli Audison Voce, molto più degli Hertz HV165XL.
Come tweeter, se riesci a fare lo sforzo di installare un cupola da 28mm, valuta i Monacor dt284s
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#17
Grazie per la segnalazione del kit, ma il problema è il tweeter. Non entrerebbe mai in predisposizione (quindi proprio dietro il triangolino di plastica).

Valuterei la coppia di mid 1600.2 cui abbinare dei tweeter piccoli ma onesti. Tipo i Seas 27TFFNC/G o i Monacor DT284S consigliati. Sembrano avere dimensioni simili tra loro, cercherei anche qualcosa di un filino più piccolo.

Poi ci sono da trovare due crossover adatti, preconfezionati e di dimensioni ridottissime
Rispondi

#18
(06-11-2018, 19:21 )skiocink Ha scritto: Poi ci sono da trovare due crossover adatti, preconfezionati e di dimensioni ridottissime

naa... o crossover ad hoc o un kit bello e pronto a questo punto.
guarda Focal...
Rispondi

#19
ragazzi buongiorno!

rispolvero questa discussione perché finalmente ho cominciato attivamente la ricerca inserendo anche un annuncio sul mercatino, ma ho la sensazione che un vostro aiuto nella selezione dei pezzi mancanti sia necessario Big Grin

Riepilogo brevemente gli obiettivi/paletti cui sono sottoposto:
- sorgente di serie
- solo FA tutto in predisposizione senza che si veda nulla
- insonorizzazione delle lamiere dello sportello
- NO SUB

Considerato il limite degli spazi e i componenti che già ho, mi serve un aiuto nella selezione del midwoofer che non mi faccia sentire troppo la mancanza del SUB:
- Ampli Soundigital SD250.2D
- Tweeter Hertz Space 1 small chamber (il più piccolo Tweeter da 28 che sono riuscito a trovare e che dovrebbe stare al pelo dietro al triangolino (ovviamente modificandolo)

Sto valutando questi, in ordine da quello che ritengo più adatto a quello che credo lo sia meno:
- ML1600.2
- HV165XL
- SQ6
- PRX165
- LS165
- CW169
Rispondi

#20
Allora i CM161 non prenderli proprio in considerazione, sono dei midrange e usati come tali, vanno benissimo ma, nonostante la Fs bassa, non scendono minimamente. Li ho usati e non sono riuscito a tagliarli a meno di 120 Hz, altrimenti andavano a fondocorsa. Piuttosto in casa Ciare potresti valutare i CW169 che se la cavano abbastanza bene in basso.
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.