Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cavo HDMI 15m
#1
Ciao a tutti,
chissa se potete aiutarmi visto che non si tratta di solo audio ma audio/video, ho un po di confusione e non vorrei spendere soldi inutilmente.
Vivo in Svizzera.

Casa nuova, tutto cablato, hdmi e internet. Per me, meno wifi e altre onde ci sono meglio é, poi ognuno avrà giustamente le sue idee.

-Proiettore a tetto Epson EH-TW6600W
-TV da acquistare, sicuramente una Qled 4k Samsung di ultima generazione.
-Sintoamplificatore da acquistare Denon AVR-X3500H O AVR-X2500H dipende dalle offerte, l'importante che abbia 2 ingressi HDMI uno per la TV e uno per il proiettore.
- Le casse da abbinare 7.1 o 5.1 possibili entrambe soluzioni per lo spazio e la struttura del salone, ancora da scegliere....accetto consigli.

La mia domanda principale é: purtoppo mi servono almeno 12m di cavo HDMI 2.0 di ottima qualità per quello che mi serve come spiegato sopra senza spendere soldi inutili. Purtroppo con 10m di cavo non arrivo dal sintoamplificatore al proiettore passando dal ribasso-tetto in cartongesso . Pero' non vorrei perdere qualità o avere nessun tipo di problema.
So che da 10m in su bisogna stare piu attenti al cavo scelto poiche si puo avere una perdita di qualtità.

In giro tante teorie, consigli e tanti cavi HDMI 2.0 di ogni tipo e prezzo che vanno da una 30 € a 200-300€.
Possibilità di acquisto sia Italia che Svizzera.
Da quello che ho capito sarebbe meglio un cavo HDMI attivo, ma non so'...

Ho trovato questi:

- Sonero AOC 200-150 15m (da nessuna parte trovo il sito del produttore???)
- Club 3D HDMI 4K60Hz UHD Redmere 15m
- TECHLINK iWires cavo HDMI - 4K - 15 m

Mi affido a voi, se qualcuno ha una qualche esperienza del genere ditemi cosa acquistare per spendere bene senza avere problemi e buttare via i soldi.

Vi ringrazio in anticipo.
Rispondi

#2
Non ho esperienza con i cavi HDMI ma a livello di audio è rinomata la Audioquest che fa ottimi cavi,
potresti valutare il PEARL...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
(13-11-2018, 06:19 )Carlo-22 Ha scritto: Ciao a tutti,
chissa se potete  aiutarmi visto che non si tratta di solo audio ma audio/video, ho un po di confusione e non vorrei spendere soldi inutilmente.
Vivo in Svizzera.

Casa nuova, tutto cablato, hdmi e internet. Per me, meno wifi e altre onde ci sono meglio é, poi ognuno avrà giustamente le sue idee.

-Proiettore a tetto Epson EH-TW6600W
-TV da acquistare, sicuramente una Qled 4k Samsung di ultima generazione.
-Sintoamplificatore da acquistare Denon AVR-X3500H O AVR-X2500H dipende dalle offerte, l'importante che abbia 2 ingressi HDMI uno per la TV e uno per il proiettore.
- Le casse da abbinare 7.1 o 5.1 possibili entrambe soluzioni per lo spazio e la struttura del salone, ancora da scegliere....accetto consigli.

La mia domanda principale é: purtoppo mi servono almeno 12m di cavo HDMI 2.0 di ottima qualità per quello che mi serve come spiegato sopra senza spendere soldi inutili. Purtroppo con 10m di cavo non arrivo dal sintoamplificatore al proiettore passando dal ribasso-tetto in cartongesso . Pero' non vorrei perdere qualità o avere nessun tipo di problema.
So che da 10m in su bisogna stare piu attenti al cavo scelto poiche si puo avere una perdita di qualtità.

In giro tante teorie, consigli e tanti cavi HDMI 2.0 di ogni tipo e prezzo che vanno da una 30 € a 200-300€.
Possibilità di acquisto sia Italia che Svizzera.
Da quello che ho capito sarebbe meglio un cavo HDMI attivo, ma non so'...

Ho trovato questi:

- Sonero AOC 200-150 15m (da nessuna parte trovo il sito del produttore???)
- Club 3D HDMI 4K60Hz UHD Redmere 15m
- TECHLINK iWires cavo HDMI - 4K - 15 m

Mi affido a voi, se qualcuno ha una qualche esperienza del genere ditemi cosa acquistare per spendere bene senza avere problemi e buttare via i soldi.

Vi ringrazio in anticipo.

Ho un proiettore Optoma collegato ad un sintoampli con 12 metri di cavo HDMI.
8 anni e mai un problema.

copio quello scritto sul cavo:
Wifi ethernet and audio return E329703 (UL) type cl2 shielded 26 AWG - - - - - AWM 20276 80°C 30V VW-1 by THENDER

Purtroppo non lo trovo ON LINE; Lo acquistai al negozio di mio fratello (vendeva HI FI top di gamma, ma al momento ha chiuso e lavora da Audio Natali)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3 <——-> CONDUCTOR 
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr (Xtant xis 2.4)
Zapco Studio 100______ Tw ( //      // )


Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.