Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
subwoofer originale fiat punto
#1
ciao a tutti, poco fa ho comprato un subwoofer originale usato per la mia punto del 2005. la macchina non ha l'autoradio originale ed il subwoofer gracchia vistosamente quando si alza il volume. c'è chi mi ha detto che succede così perchè il sub originale funziona correttamente solo con la radio originale.. è così o ho qualche possibilità di farlo funzionare?grazie!
Rispondi

#2
penso che i componenti originali pecchino di potenza.
Rispondi

#3
(13-12-2018, 04:45 )ibiza18 Ha scritto: penso che i componenti originali pecchino di potenza.
non è corretto, la potenza non c'entra niente, o meglio non la poca potenza

può essere che è abbinato ad una sorgente originale che fa' 6/8watt...se giene dai 15/17 va' in crisi per saturazione in ingresso se ha un ampli all'interno (di solito sono così)
se è così e non ti interessa nient'altro potresti interporre delle resistenze (che sopportino almeno l'uscita della sorgente come watt)
Wink
Rispondi

#4
(13-12-2018, 04:55 )rs250v Ha scritto:
(13-12-2018, 04:45 )ibiza18 Ha scritto: penso che i componenti originali pecchino di potenza.
non è corretto, la potenza non c'entra niente, o meglio non la poca potenza

può essere che è abbinato ad una sorgente originale che fa' 6/8watt...se giene dai 15/17 va' in crisi per saturazione in ingresso se ha un ampli all'interno (di solito sono così)
se è così e non ti interessa nient'altro potresti interporre delle resistenze (che sopportino almeno l'uscita della sorgente come watt)
Wink

Solitamente il problema sta nell'utente e nelle sue aspettative. Chi compra roba del genere lo prende,presumibilmente con l'idea di fare un buon impianto con questi componenti.Ovviamente non abbiamo abbastanza dati per affermare la mia o la tua versione dei fatti.
Rispondi

#5
Roba di che genere?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#6
Gli impianti di serie sono progettati ed ottimizzati per funzionare al meglio nella vettura in cui sono installati e tutta la catena, dalla sorgente agli altoparlanti, è dimensionata per funzionare al meglio tra di loro. Sostituendo un qualsiasi componente della catena, che sia autoradio, altoparlanti o sub attivo con altri, anche qualitativamente migliori, non è detto che il suono migliori, anzi, il più delle volte peggiora. Quel sub lì, è progettato per dare il meglio con la sorgente di serie, il livello di ingresso dell'amplificatorino è adeguato al livello di uscita della sorgente di serie. Una sorgente aftermarket che avrà probabilmente qualche watt in più, avrà un livello di uscita più alto di quanto accettato dal finalino del sub e lo manderà in saturazione non appena si alza un po' il volume
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#7
ciao, io ho la tua stessa auto e avevo il sub(ino) originale. come è stato collegato??
può anche essere che ap abbia ceduto, alcuni hanno cambiato il sub con un sub ciare da 13cm, ottenendo dei miglioramenti.. non che ti vibrano i sedili... ma qualcosa hanno migliorato.
smontalo, aprilo e verifica le condizione dell'ap.
Rispondi

#8
Ciao scusate ma nella grande punto si può mettere il sub da 130 mm della Ciare, perchè a me a detta dell'installatore
tale sub è amplificato, mentre quello della Ciare mi pare di no o sbaglio, lo volevo comprare anche io, ma non spendere
i soldi inutilmente. Ciao grazie
Rispondi

#9
Ciao io ho messo il Ciare cs 130 nella grande punto sport del 2008 senza nemmeno allargare il buco,
plug & play, ad orecchio mi pare suoni meglio, certo non è una bomba ma se la cava, ha 90w nominali
e 30w rms costa sui 36-37 euro potresti provare per me non va male. Ciao
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.