Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sdoppiamento rca
#1
Ciao a tutti! Finalmente sto finendo un progetto iniziato da tempo...ora per i tweeter ho un ampli che andrà in stereo ad 1 ohm su per giù, mentre per i woofer ne ho uno a porta, anche per i subwoofer ne ho due. Dato che ho le uscite out rca dagli ampli sarebbe meglio usare queste o degli sdoppiatori rca? Il punto è che se uso gli sdoppiatori ho lo stesso segnale per ogni ampli, mentre nel primo caso, ovvero con l'rca per il secondo amplificatore preso dall'out rca del primo ampli(con rca diretti da autoradio)avrà un segnale diverso rispetto a questo...
Rispondi

#2
Se l'output del primo ampli è flat, cioè senza intervento di crossover, non dovrebbe cambiare nulla, trovo comunque deleteria la cosa perché si perde la funzione di correzione temporale, ma visto il sistema, facilmente nemmeno li usi.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
(24-11-2018, 20:07 )Maverix Ha scritto: Se l'output del primo ampli è flat, cioè senza intervento di crossover, non dovrebbe cambiare nulla, trovo comunque deleteria la cosa perché si perde la funzione di correzione temporale, ma visto il sistema, facilmente nemmeno li usi.

Assolutamente nessuna correzione temporale, hai capito bene, gli ampli in questione sono i k204 e zapco sp5000, gli rca sono su entrambi i classici 4 rca pbc... quindi dici che possono farmi da ponte tranquillamente? Ah un altra cosa, se per i tweeter riuscirò a stare in stereo, per i woofer  invece opterò per il mono...quindi sui tweeter avrò la stereofonia e su i woofer no...è fattibile? Io avrei voluto tenere la stereofonia anche sui woofer ma per far lavorare tutti i woofer esattamente allo stesso modo l'unica è il mono
Rispondi

#4
La stereofonia la avrai un ogni modo, visto che a un finale andrà il segnale L e a uno il segnale R.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#5
(25-11-2018, 01:41 )Maverix Ha scritto: La stereofonia la avrai un ogni modo, visto che a un finale andrà il segnale L e a uno il segnale R.

E com è possibile...ogni amplificatore avrà i suoi due rca L e R. Anche in caso di sdoppiamento , avrò due paia di L e R. Quindi tutti e due gli amplificatori avranno un L e un R. Ora mettendone uno a porta in bridge come faccio ad avere ancora la stereofonia? L'unico modo sarebbe metterli in stereo, e dare gli L a sinistra e viceversa...questa sarebbe l'unica soluzione che mi viene in mente no?
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.