Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta nuovo kit 2 o 3 vie
#1
Ragazzi buon pomeriggio a tutti, oggi vi chiedo un grosso consiglio...
Sto smebrando tutta la mia auto per ricostruire tutto l'impianto ed adesso mi trovo davanti ad un grosso bivio...
Continuare con il mio ground zero GZUC 650SQ-II o alzare ancora di più il livello con un kit migliore...
Ho un budget di massimo 500/600€ per il solo kit di autoparlanti, preferibilmente con crossover (voglio sperimentare un buon passivo per una volta)... avete consigli? Non voglio perdermi nel marasma di marche e modelli che non conosco per poi rischiare di buttarmi a caso...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Pensi di aver spremuto a dovere quel kit?

E pensi che un kit più costoso, con crossover preconfezionato ti possa "alzare il livello"?


Per come la vedo io, se vuoi sperimentare in passivo, il kit di ap è l'ultimo dei tuoi problemi, visto che hai in mano un bel kit.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
Come mi consigli di muovermi quindi?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
Per me un buon passivo quasi mai è quello del kit ma è uno realizzato ad hoc, plasmato in funzione delle condizioni di utilizzo e dell'installazione. Anche se il crossover del kit è ottimizzato per quei componenti, non è detto che lo sia per il tuo impianto, anzi.
Hai un buon kit, se non ti soddisfa per qualcosa in particolare, per caratteristiche proprie dei componenti, allora puoi sostituirlo con qualcosa di meglio ma non è detto che ciò che è migliore per me, lo sia per te e viceversa.
Se vuoi sperimentare il passivo, attrezzati di saldatore, condensatori, induttanze e tanta, tanta pazienza e sperimenta diverse soluzioni. Al limite puoi rivolgerti a chi ha le competenze e le strumentazioni per realizzare buoni filtri. L'aiuto a distanza è valido ma non ottimale
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#5
Le cose sono 2, armarti di componenti e pazienza, moooolta pazienza, e metterti a "tentare" il crossover "perfetto per te", i componenti passivo costano, non te li regalano, e non ti basta averne un cap e una bobina, ma te ne servono molti e di diversi valori. Scordati di azzeccare il risultato subito, è un lavoro a lungo termine, che deve piacerti e divertirti, altrimenti diventa solo una grande incazzatura.


Se invece vuoi il risultato assicurato, trova un installatore "bravo" che sappia realizzare dei passivi, e fatto fare un preventivo.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#6
Va benissimo... sono tentato di provare a costruire un buon passivo... mi amerò di pazienza... poi ti svelo un segreto... col mio lavoro induttanze e cup ne vedo a pioggia... volendo ne hobquante ne voglio a prezzi che irrisori è dire tanto...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#7
Ma il fatto di averle a portata non da’ un risultato certo, costruire un crox passivo che suoni é molto molto difficile
Non voglio spegnere il tuo entusiasmo, ma serve molta esperienza
Wink
Rispondi

#8
Be già il fatto di averne a disposizione, non è male! Io esperienza per dire non ne ho, ma siccome mi diverto, e provo piacere poi all'ascolto, vado avanti così!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#9
Ma certo é il modo giusto, ma bisogna anche avere chiaro che non é una cosa che si impara facilmente ( io non mi ci metterei neppure )
Ho visto dei crox di Perry e di Tognon...auguri
É già molto difficile tarare in attivo, con dei click...

Cioè non so’ se mi sono spiegato, finché si fa’ per divertimento e anche per imparare qualcosa ci sta’
Se si pensa di far suonare al meglio da soli é l’ approccio sbagliato
Wink
Rispondi

#10
Esatto, è quello che cerco di far capire sempre, ma non è facile anche il solo spiegarlo! Se lo si prende come un divertimento va benissimo, se si punta al risultato assoluto, è impensabile senza strumenti e anni e anni e anni di esperienza.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio su un nuovo kit 2 vie jimmy77 6 1.860 26-05-2021, 03:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  nuovo membro pippo 9 1.969 25-05-2021, 20:33
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta altoparlanti Toto 6 2.019 25-05-2021, 15:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta tra 4 casse + materiale coni Massi_Lorenzo 16 3.127 25-05-2021, 13:19
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.