Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auto nuova, addio bel suono?
#1
Ciao, vi espongo il mio dilemma..
Dovrei acquistare una nuova automobile (si accettano consigli), segmento B, quindi spaziosa ma non troppo, di conseguenza vorrei assolutamente evitare di mettere qualunque cosa nel bagagliaio che già è piccolo.. Vorrei avere sempre la possibilità di abbattere i sedili!
Cosa consigliate? Andare magari verso una Fiesta con impianto B&O? Magari insonorizzerei comunque le portiere ovviamente.
Non vorrei cambiare la sorgente di serie sia per un fatto estetico sia perché non vorrei perdere le funzionalità che hanno ormai le auto moderne!
Nella vecchia auto ho un paio di Morel Tempo davanti, un ampli Audison sr4 e un sub jbl (che abbandono), potrei magari montare le Morel al posto delle casse di serie, ma l'ampli? Posso riciclarlo? E se si, dove metterlo? Come sub, posso metterne uno sotto il sedile? O ne esistono dentro il vano ruota di scorta?
Insomma, voi che fareste al mio posto per ascoltare bene musica con sorgente di serie, e senza dover occupare bagagliaio? Il budget in teoria non è un problema!
Mi interessa piu la qualità del suono che i bassi debordanti, e ascolto molto metal..
Grazie infinite!
Rispondi

#2
Hai preso in considerazione un processore amplificato come l’audison AP 8.9? Dovrebbe fare al tuo caso le potenze sono basse si potrebbe usare anche con l’impianto di serie per poi fare degli upgrade futuri. Ho fatto riferimento ad Audison ma il mercato offre una vasta scelta tutto dipende da che upgrade futuri vuoi fare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sorgente DiscoverMedia VW Golf VII
Audison Bit Ten
A/D/S PQ20
Audison AV 6.5 AV 1.1 bi-amp
Hertz HCP1D sub Hertz Ds300.3
Rispondi

#3
(12-01-2019, 19:14 )Bleach979 Ha scritto: Hai preso in considerazione un processore amplificato come l’audison AP 8.9? Dovrebbe fare al tuo caso le potenze sono basse si potrebbe usare anche con l’impianto di serie per poi fare degli upgrade futuri. Ho fatto riferimento ad Audison ma il mercato offre una vasta scelta tutto dipende da che upgrade futuri vuoi fare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao..potrebbe essere un'idea, ma dove si posiziona? Upgrade futuri no, vorrei sempre tenere il bagaglio libero..
Rispondi

#4
L'audison ap 8.9 bit è minuscolo, lo puoi mettere tranquillamente sotto un sedile, o in un fianchetto del baule. Da solo può interfacciarsi alla sorgente di serie e pilotarti un intero impianto senza grosse pretese.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#5
Questo se opti per un auto senza "pacchetti audio optional", altrimenti spendi soldi 2 volte.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#6
(12-01-2019, 19:23 )Maverix Ha scritto: L'audison ap 8.9 bit è minuscolo, lo puoi  mettere tranquillamente sotto un sedile, o in un fianchetto del baule. Da solo può interfacciarsi alla sorgente di serie e pilotarti un intero impianto senza grosse pretese.

Grazie!
Quindi magari questo Audison, le mie Morel tempo coi relativi tweeter, e portiere insonorizzate? Il vecchio ampli sr4 dunque nulla..
Ma per i bassi? Sub sotto il sedile o nel vano ruota di scorta? Non ho pretese di basso BOOOM.. Deve essere preciso possibilmente..
Ma bravi installatori vicino Segrate (milano)?
Rispondi

#7
(12-01-2019, 19:24 )Maverix Ha scritto: Questo se opti per un auto senza "pacchetti audio optional", altrimenti spendi soldi 2 volte.

No beh,ovvio.. Ma esistono pacchetti audio optional validi? So che spenderei un po' di più..
Rispondi

#8
Non conosco gli impianti optional di serie mi spiace.

Se tratti le portiere, e magari riesci a mettere i tweeter nella zona del montante, sono certo che otterrai un buon risultato.

Il sub, ovviamente sarebbe meglio averne uno fatto bene in baule, piuttosto che accontentarsi di quelle ciofeche da sottosedile.

Un sub da 20cm, suona in una cassa minuscola da una ventina di litri. Se la cabli con connettori a innesto, la puoi rimuovere in 2 secondi all'occorrenza.

Tra l'altro, se la sorgente di serie non ti soddisfasse, l'ap 8.9 bit ha anche un ingresso ottico, dove ci potresti collegare in un secondo momento un lettore Hi-res esterno.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#9
Puoi mettere il sub al posto della ruota di scorta e costruire o farti costruire il box per il sub su misura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sorgente DiscoverMedia VW Golf VII
Audison Bit Ten
A/D/S PQ20
Audison AV 6.5 AV 1.1 bi-amp
Hertz HCP1D sub Hertz Ds300.3
Rispondi

#10
(12-01-2019, 19:00 )jojomax Ha scritto: Ciao, vi espongo il mio dilemma..
Dovrei acquistare una nuova automobile (si accettano consigli), segmento B, quindi spaziosa ma non troppo
Io ho una yaris Ibrida, fantastica
sto' facendo l'impianto con dsp e sorgente di serie (che tra l'altro non è male suona bene anche OEM con le limitazioni del caso...)
nel baule prendendo il ripiano optionel hai un doppio fondo di 14cm ci sta come stò facendo anche un sub da 25 litri, e non ho tolto il ruotino
Wink
guarderei dei dsp amplificati, poco spazio e buona resa, ho ascoltato il 4.9bit, è senz'altro meglio del tuo srx
con i dsp serve un canale ampli per ogni AP quindi 4 canali solo per il davanti, più uno o due a ponte per il sub, puoi guardare il 5.9bit se nomn vuoi un finale per il sub esterno
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  autoradio nuova lancia y nico156 3 2.823 25-05-2021, 16:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto nuova seat leon siuxo 4 1.615 25-05-2021, 13:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cambio auto e installazione nuovo impianto Boxi80 40 2.387 21-10-2020, 00:58
Ultimo messaggio: megane
  Nuova auto, Honda Civic X, nuovo progetto Emanuele.80 3 1.185 07-08-2020, 21:16
Ultimo messaggio: rs250v
  Nuovo impianto per la nuova macchina (Clio4) Kewin 2 1.951 09-02-2015, 06:55
Ultimo messaggio: Kewin

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.