Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
esperimento subwoofer.
#11
Direi che col litraggio ti ci sta' un 30cm
la scelta dipende da tanti fattori budget, tipo di suono che cerchi, ampli che lo piloterà...
Wink
Rispondi

#12
(18-01-2019, 04:43 )rs250v Ha scritto: Direi che col litraggio ti ci sta' un 30cm
la scelta dipende da tanti fattori budget, tipo di suono che cerchi, ampli che lo piloterà...
Wink

l'amplificatore è un sony xmn1004, classe AB, a 4 ohm 85 watt per 4(RMS) e 1000 watt di picco, nel mio caso il Sub verrà collegato al canale rear a ponte, dunque gli arriverano circa 200 watt rms, poco meno ... Ascolto sopratutto rock classico, ma anche musica classica, musica celtica, country, tutto ciò che contiene archi in generale, per poi andare raramente anche al raggea, dove adoro i bassi morbidi e corposi, vellutati... niente esplosioni vah...di sicuro il subwofer non andrà mai a riprodurre tecno, hause, modernerie varie dai bassi frenetici ed esplosivi...considera che orientativamente volevo spendere non più di 130 euro per il solo altoparlante... dunque, con tali condizioni, hai qualcosina da propormi per quei litraggio? avevo valutato hertz, della serie ES...l'ES300.5 rientra a pelo, ma mi par che abbia bisogno di una cassa molto più grande della mia, aiuto..che confusione.
Rispondi

#13
Ti piace il rock, hai già esperienza di ascolto di una cassa reflex, perche a mio avviso sarebbe più adatta una chiusa
però appunto va' anche a gusti
facendo una ricerca su RGsuoud con i paletti messi non è che ne vengono fuori molti, qurello che hai citato va in chusa in 28 litri e in reflex in 38
non l'ho mai ascoltato non so' dirti come suona
Wink
https://www.hertzaudiovideo.com/wp-conte...Manual.pdf
Rispondi

#14
(18-01-2019, 05:18 )rs250v Ha scritto: Ti piace il rock, hai già esperienza di ascolto di una cassa reflex, perche a mio avviso sarebbe più adatta una chiusa
però appunto va' anche a gusti
facendo una ricerca su RGsuoud con i paletti messi non è che ne vengono fuori molti, qurello che hai citato va in chusa in 28 litri e in reflex in 38
non l'ho mai ascoltato non so' dirti come suona
Wink
https://www.hertzaudiovideo.com/wp-conte...Manual.pdf

OT: effettivamente ascolto rock da sempre in cassa chiusa, per l'esatezza a casa, dove vi è tutt'altra qualità audio...ed adoro il suono delle bose 601 serie tre, che oramai hanno molto più di ventanni alle spalle, ma con componentistica tutta sotituita.
Tornando a noi, in ambito car audio, ho spesso preferito il rock in cassa reflex, dove apprezzo di più il basso...poi c'è rock e rock...ed i miei gusti mi orientano spesso al melodico... dunque con bassi "lunghi" e vibrazione profonda che senti nel profondo del petto Big Grin 
il link purtroppo non me lo fà aprire!
Rispondi

#15
Vai su hertz audio/prodotti/serie energy cerchi il 300.5 selezioni manual e guardi ci sono le caratteristiche e i progetti di cassa
Wink
Rispondi

#16
(18-01-2019, 06:54 )rs250v Ha scritto: Vai su hertz audio/prodotti/serie energy cerchi il 300.5 selezioni manual e guardi ci sono le caratteristiche e i progetti di cassa
Wink

mi piace, grazie mile...la mia cassa in fin dei conti corrisponde a quel volume. se levo coibentazione, volume del cono, e volume del condotto reflex.... penso prenderò lui! unica cosa, non comprendo dove diamine son scritti i parametri del condotto reflex, larghezza e lunghezza! saranno mica le voci "dp port inner diameter(100 mm) e lp port lenght (200 mm)"???
Rispondi

#17
No io vedo reflex tube diametro 82, lunghezza 230..puoi fare una curva se non ci sta in profondita......il volume del reflex non si toglie è volume utile
Usa le flange svasate  sia esterno che interno, o se fai una porta svasata anche quella
Wink
Rispondi

#18
(18-01-2019, 22:01 )rs250v Ha scritto: No io vedo reflex tube diametro 82, lunghezza 230..puoi fare una curva se non ci sta in profondita......il volume del reflex non si toglie è volume utile
Usa le flange svasate  sia esterno che interno, o se fai una porta svasata anche quella
Wink

bene, grazie mille, distarci ci stà perchè ho circa 28 centimetri di profondità, a meno che il tubo non sia troppo vicino alla parete posteriore, solo a 5 centimetri.. ma dovrebbe andare bene. Big Grin
Rispondi

#19
No troppo vicino deve esserci almeno il suo diametro
Rispondi

#20
(18-01-2019, 22:27 )rs250v Ha scritto: No troppo vicino deve esserci almeno il suo diametro

quindi, o faccio fare una curva morbida al condotto, oppure...se lo metessi sul lato lungo del box? anzichè nella stessa "faccia" dove alloggia il woofer.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.