Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riparazione Audio System F2 500
#31
(23-01-2019, 05:37 )puffo Ha scritto: come lo testerai ?
Pensavo di provarlo con un oscilloscopio ed un tester rms il tutto con un carico prima da 4 e poi da 2 ohm... lo faccio funzionare un po a basso volume per vedere come sinconporta inizialmente, dopo di che provo ad alzare il volume è guardo in uscita come si comporta, per ora ho tarato la corrente a riposo senza segnale in ingresso e con...
Se sbaglio o manca qualcosa dimmelo, ho paura do fare danni

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#32
(23-01-2019, 05:29 )Iravip Ha scritto: Ricapitolando sembrerebbe tutto ok, ho ripassato con un saldatore ad aria calda tutte le saldature che avevo fatto... sembrerebbe che avevo saldato male qualcosa perché desso funziona tutto. adesso ho fatto le prove con un alimentatore 12v 8A e funziona, ma con così poca correnre fa quel che può, domani Effettuero un po di prove con un alimentatore ben più grande, visto i sui assorbimenti a pieno carico sono di ben 48A...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Strano visti i fori metallizzati ma a quanto pare non impossibile beh se gia suona è un bel passo in avanti

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#33
(23-01-2019, 06:06 )Exevia Ha scritto:
(23-01-2019, 05:29 )Iravip Ha scritto: Ricapitolando sembrerebbe tutto ok, ho ripassato con un saldatore ad aria calda tutte le saldature che avevo fatto... sembrerebbe che avevo saldato male qualcosa perché desso funziona tutto. adesso ho fatto le prove con un alimentatore 12v 8A e funziona, ma con così poca correnre fa quel che può, domani Effettuero un po di prove con un alimentatore ben più grande, visto i sui assorbimenti a pieno carico sono di ben 48A...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Strano visti i fori metallizzati ma a quanto pare non impossibile beh se gia suona è un bel passo in avanti

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Se per fori metallizzati intendi le piazzole di saldatura ti assicuro che puoi sbagliare a saldarci, basta avere la punta del saldatore troppo fredda ed il gioco è fatto, lo stagno si appiccica ma non si salda come quando saldi con l'eletreodo il ferro, avvolte sembra saldato ma è solo appiccicato

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#34
(23-01-2019, 05:52 )Iravip Ha scritto:
(23-01-2019, 05:37 )puffo Ha scritto: come lo testerai ?
Pensavo di provarlo con un oscilloscopio ed un tester rms il tutto con un carico prima da 4 e poi da 2 ohm... lo faccio funzionare un po a basso volume per vedere come sinconporta inizialmente, dopo di che provo ad alzare il volume è guardo in uscita come si comporta, per ora ho tarato la corrente a riposo senza segnale in ingresso e con...
Se sbaglio o manca qualcosa dimmelo, ho paura do fare danni

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

la corrente a riposo va regolata senza segnale in ingresso e, anzi, con gli ingressi rca cortocircuitati.
con il segnale in ingresso si fa ascoltandolo, ma non è un metodo esattamente "scientifico".
comunque, in assenza di dati certi si può fare anche cosi, anche se rimarrà una cosa abbastanza grezza.

se hai un oscilloscopio è già buona cosa, ma hai anche un generatore di funzioni?  
usi un carico resistivo o un altoparlante ?
Rispondi

#35
(23-01-2019, 06:10 )Iravip Ha scritto:
(23-01-2019, 06:06 )Exevia Ha scritto: Strano visti i fori metallizzati ma a quanto pare non impossibile beh se gia suona è un bel passo in avanti

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Se per fori metallizzati intendi le piazzole di saldatura ti assicuro che puoi sbagliare a saldarci, basta avere la punta del saldatore troppo fredda ed il gioco è fatto, lo stagno si appiccica ma non si salda come quando saldi con l'eletreodo il ferro, avvolte sembra saldato ma è solo appiccicato

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Lo so bene.. è la classica saldatura fredda
Vedessi le mie prime saldature a 17 anni che schifezza.. e quello non era ancora lo stagno lead free

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#36
Ho un piccolo generatore di funzione a doppio canale arbitrario e purtroppo non ho un carico resistito puro da utilizzare, ma solo degli autoparlanti

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#37
ottimo! allora buone misure.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Master Audio nam 250a nico4646 10 1.774 26-05-2021, 00:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Audio Art 100HC vs MA Audio HK802SX vegatosh 20 5.880 25-05-2021, 18:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  MODICARE CARICATORE CD AUDIO NICOLINO 2 851 25-05-2021, 10:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Audio art 200.2 Mino 10 2.827 24-05-2021, 14:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Audio Art 240.4x Andreax1985 2 2.029 24-05-2021, 08:01
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.