Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Box cilindrico (ruota di scorta)
#1
Salve ragazzi, siamo giunti all'installazione del sub.
Sono in possesso di un impact da 25 doppia bobina.
Attualmente ha il box trapezoidale in cassa chiusa.
Ho intenzione di fare un box da inserire nella ruota di scorta e vorrei capire di che dimensione deve essere.
Se qualcuno mi da una mano allego le caratteristiche del sub che è il 4710 44. 
Fs 34,81
Vas 44,85
Qms 6,67
Qes 0,45
Qts 0,42
Sensibilità 86,8 db
Al momento l unica cosa certa è che vorrei costruire un box in multistrato per una questione di peso. Grazie
Rispondi

#2
Se col box che hai attualmente, ti piace come suona, fanne uno dello stesso litraggio, ammesso che ci vada nello spazio della ruota
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#3
Ad essere onesto non suonava affatto male. E credo che come litraggio ci siamo poiché la ruota di scorta è da 19 pollici e c'è anche tanta altezza. Poi un' altra domanda... esistono dei connettori rapidi che posso installare alla morsettiera? Mi spiego meglio, in caso di foratura per staccare il sub vorrei qualche connettore che mi permetta di non avere i cavi di potenza che penzolino nel bagagliaio
Rispondi

#4
Riguardo i connettori, qualche volta ho usato gli speakon, molto comodi e facilmente reperibili
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#5
Ti ringrazio per le dritte e soprattutto ho visto gli speakon sono fantastici.
Rispondi

#6
Ragazzi ho finito il box..... come si dice dalle mie parti, è stata na tarantella!!!!
Ho tagliato due cerchi x base superiore e inferiore e 9 anelli. Ho incollato tutto e ovviamente tagliando tutto a mano non è venuto un cilindro liscio e perfetto quindi un po l ho levigato e ho dato una bella mano di stucco e rifinito con una passata di antirombo. Il mio ultimo dubbio è se rivestire o meno l interno con un paio di centimetri di lana vetro. Qualcuno mi sa consigliare?
Rispondi

#7
Ragazzi ho finito il box..... come si dice dalle mie parti, è  stata na tarantella!!!!
Ho tagliato  due cerchi x base superiore e inferiore e 9 anelli. Ho incollato tutto e ovviamente tagliando tutto a mano non è  venuto un cilindro liscio e perfetto quindi un po l ho levigato e ho dato una bella mano di stucco e rifinito con una passata di antirombo. Il mio ultimo dubbio è se rivestire o meno l interno con un paio di centimetri  di lana vetro. Qualcuno mi sa consigliare?
Rispondi

#8
Se è cassa chiusa, uno strato di lana vetro ti consiglio di metterlo, anche più di uno, volendo. Se è reflex, anziché la lana vetro, meglio mettere un foglio di poliuretano bugnato
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#9
(29-01-2019, 18:38 )Agapito Malteni Ha scritto: Se è cassa chiusa, uno strato di lana vetro ti consiglio di metterlo, anche più di uno, volendo. Se è reflex, anziché la lana vetro, meglio mettere un foglio di poliuretano bugnato
Si, è un box in cassa chiusa. Quanti strati mi consigli o meglio che spessore? non credo che vado riempito tutto il box ?
Rispondi

#10
Nella cassa chiusa, la lana di vetro (o equivalente) ha la funzione di aumentare virtualmente il volume. Se riempi completamente la cassa di assorbente, si abbassa sia la Fc che il Qtc, il che comporta una risposta più estesa verso il basso ma più smorzata, mentre con un Qtc più alto, avrai un maggior punch. Io almeno uno strato sul fondo, lo metterei per eliminare risonanze fastidiose
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  conversone box da reflex cilindrico a porta benelliracing 0 805 04-11-2016, 21:06
Ultimo messaggio: benelliracing
  Alfa 156: subwoofer nel vano ruota di scorta j27h 12 8.758 09-04-2014, 20:50
Ultimo messaggio: j27h
  Subwoofer nel pianale ruota di scorta L0r3nz0rm 2 2.702 28-01-2014, 06:52
Ultimo messaggio: L0r3nz0rm
  Sub sottosedile o dentro la ruota di scorta: qualche consiglio?! pelo1986 1 1.406 02-12-2013, 00:51
Ultimo messaggio: pelo1986
  Sub per ruota di scorta OrSo 5 5.028 23-01-2012, 09:15
Ultimo messaggio: OrSo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.