Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miglioramento impianto di serie Kia Rio 2015
#11
Cosa nè pensate del MATCH PP 82 DSP? potrebbe fare al caso mio?
Rispondi

#12
trovato usato o devi prenderlo nuovo?
sull'usato, cerca anche un Bit Ten, fa solo da DSP quindi ti servirà anche un'amplificatore, ma se non hai grossi problemi di spazio, qualcosa si risparmia rispetto ad un DSP amplificato che gira intorno ai 500€.
devi fissare un budget...
Rispondi

#13
grazie pure a te Brian per l'intervento,trovato usato,ma non vorrei andar oltre i 300€ se ne vale la pena un pizzico al di sopra...., prendendo appunto il MATCH PP 82 DSP posso evitare l'amplificatore ottenendo un buon risultato?
Rispondi

#14
guarda, questo prodotto lo installa un noto installatore con soddisfazione. (se fai una piccola ricerca online capisci chi è e puoi anche vedere dei suoi lavori)

ho scaricato il manuale di questo prodotto è da quel che ho potuto notare, non parla di possibilità di poter mettere a ponte i canali ad esempio per un subwoofer o per i woofer visto che ha 8 canali amplificati.

come non vedo la possibilità di de-equalizzare la sorgente di serie.

se mi chiedi se ne vale la pena, non saprei dirtelo non conoscendo il prodotto, ma da un'occhiata veloce al manuale, direi di no.

IMHO Wink
Rispondi

#15
dunque Brian a tuo parere meglio cercare il: AUDISON BIT TEN Processore Equalizzatore 32bit Digitale, giusto?
Rispondi

#16
ma guarda, non è che sia meglio, però se devi stare in un buget "risicato" e valutare l'usato, un Bit Ten (a trovarlo) ti viene intorno ai 100/150 euro più un'amplificatore 4 canali sempre usato sui 100 euro.

dopo naturalmente un DSP amplificato "all in" sarebbe meglio solo per questioni di spazio.

non è per "vantare" Audison, ma io con questa azienda ho avuto delle esperienze (se pur basilari). sia con il Bit Ten appunto che con la serie Prima di DSP amplificati.

mi fai capire cosa vuoi realizzare? qual'è il tuo progetto ed il tuo budget?

naturalmente quanto sopra è IMHO (non è legge) Wink
Rispondi

#17
Vorrei stare sulle 800 in totale compresa l'installazione, valutando anche l'usato ovviamente, e cercando di puntare un pò di più su quanto è essenziale. Mi piace anche l'idea di poter implementare in un secondo momento..., componenti che non sono indispensabili da subito.
voglio realizzare un miglioramento generale dell'impianto attuale di serie.
Rispondi

#18
quindi ti devi rivolgere ad un'installatore?
se si, hai provato a parlarne con lui e vedere cosa ti propone?

un'altra strada che potresti percorrere al posto del DSP (con tutti gli svantaggi e se non ti interessa bi-amplificare il FA) è utilizzare o un convertitore Hi Low, oppure un'amplificatore con ingresso Hi Level.

così facendo amplifichi il FA in passivo + un'eventuale subwoofer.

dipende da ciò che cerchi...
Rispondi

#19
si, appena possibile mi rivolgo all'installatore per sentire le proposte, però Vorrei trovare fra voi uno spunto che miri ad ottenere un netto miglioramento dell'impianto di serie rispettando il budget. Non sono alla ricerca della "raffinatezza" miro più alla sostanza e alla potenza visto che mi piace la musica da discoteca anche se poi ascolto un pò di tutto. Se il dsp permette di "avere una marcia in più" allora metto un "punto fermo" sull'acquisto e piuttosto aspetto e sondo tra gli usati...e cerco di non farne a meno sempre che Voi mi confermiate che rimane comunque la soluzione ottimale.......,tanto sono quasi 4 anni che ho l'impianto di base e di certo non mi cambia nulla se aspetto un pò....
Rispondi

#20
Rieccomi Smile trovato il Audison BitTen a 164 E usato in buono stato rispetto al nuovo che viene 226...in effetti non mi sembra uno sconto così tanto allettante, voi che ne pensate? Io son rimasto ai tempi in cui l'usato veniva proposto a metà prezzo o giù di lì...., inoltre non sono in grado di definire se lo stato è davvero buono, devo cmq fidarmi...anche se poi in definitiva il "sito" in cui è proposto "merita fiducia" a mio avviso. Grazie a chiunque voglia rispondermi Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  upgrade impianto su bmw 320d e90 berlina bravo1 23 14.164 26-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su mazda rx8 slow 16 4.896 26-05-2021, 05:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help Me! Impianto Jeep Compass leonedocile 6 2.661 25-05-2021, 20:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.