Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto audio peugeot 2008
#11
(20-02-2019, 15:43 )Maverix Ha scritto: No non dovrebbe essere male, è visto il resto del sistema, sinceramente al momento mi accontenterei del crunch pur di insonorizzare.
Grazie mille, per insonorizzare bastani fogli di butilene adesivi e anelli in mdf? Serve altro?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#12
Si, solitamente basta quello, poi ci sono molte altre accortezze che variano di caso in caso.

I consiglio di acquistare ALMENO un rotolo di Reckhorn Abxtra, lo trovi su Amazon a circa 60€.

Di recente ho insonorizzato con un amico una corsa 3p, 1 rotolo, purtroppo non basta per fare un bel lavoro.

Quindi valuta tu.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#13
(20-02-2019, 19:40 )xetry Ha scritto:
(20-02-2019, 15:43 )Maverix Ha scritto: No non dovrebbe essere male, è visto il resto del sistema, sinceramente al momento mi accontenterei del crunch pur di insonorizzare.
Grazie mille, per insonorizzare bastani fogli di butilene adesivi e anelli in mdf? Serve altro?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Del lamierino da tagliare a misura per chiudere i fori di servizio della portiera

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

#14
(20-02-2019, 20:01 )Maverix Ha scritto: Si, solitamente basta quello, poi ci sono molte altre accortezze che variano di caso in caso.

I consiglio di acquistare ALMENO un rotolo di Reckhorn Abxtra, lo trovi su Amazon a circa 60€.

Di recente ho insonorizzato con un amico una corsa 3p, 1 rotolo, purtroppo non basta per fare un bel lavoro.

Quindi valuta tu.
Grazie, alla fine ho preso il Crunch gtx 4400 a 139euro, perché il gtx2200 è fuori produzione e non sono riuscito a reperirlo in Italia, solo in Germania... In questo modo amplifico tutti e 4 i canali e insonorizzo a dovere con butilene e mdf. A proposito di mdf basta prendere un diametro da 165mm? Ne esistono di vari spessori 18mm 20mm 30mm, quale prendo?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#15
Sarebbe bene avvicinare il wf il più possibile al pannello porta, senza farlo toccare ovviamente. Ma dovresti smontare il pannello e fare qualche misura, non saprei dirti.

Amplificare 4 canali inteso anche quelli dietro? Sarebbe meglio usarne 2 per il fronte e 2 per un sub passivo a sto punto. Il retro amplificato è inutile a mio avviso.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#16
(21-02-2019, 15:46 )Maverix Ha scritto: Sarebbe bene avvicinare il wf il più possibile al pannello porta, senza farlo toccare ovviamente. Ma dovresti smontare il pannello e fare qualche misura, non saprei dirti.

Amplificare 4 canali inteso anche quelli dietro? Sarebbe meglio usarne 2 per il fronte e 2 per un sub passivo a sto punto. Il retro amplificato è inutile a mio avviso.
Grazie, magari chiedo nel forum Peugeot se loro sanno..

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#17
Buonasera Ragazzi, io sto aspettando che mi arrivino tutti i pezzi, per poi farli montare dall' installatore... Intanto me la sto pensando se mettere tutto sotto il sedile o nel baule. Da un lato, mettere il sub di soli 8 pollici nel baule ho paura di sentirlo poco, dall' altro ho paura che magari qualche bambino o passeggero "poco educato" lo prenda a calci senza farlo a posta. Vi chiedo dunque, se proprio fossi costretto a metterlo sotto il sedile, se qualcuno di voi ha messo qualche protezione nella mochette del sottosedile e possa darmi qualche idea. Grazie a tutti

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#18
Salve ragazzi, finalmente dopo aver ordinato tutto tempo fa, oggi l installatore ha montato il tutto! Amplificatore Crunch e sub sottosedile JBL, purtroppo l amara sorpresa! L impianto di per sé ancora lo devo testare per bene a livello qualitativo ma, da quel poco che ho sentito non mi è parso per niente male e sembra davvero performante!
Il problema sta nel fatto che si sente un fastidioso ronzio che si accentua molto quando accendo i fari xenon!! L installatore mi ha detto di averci perso un giorno intero e di aver fatto diverse prove tutte andate a vuoto, se scollega le centraline xenon non si sente più il ronzio, ma non abbiamo provato con le Lampadine alogene! Mi ha detto che informandosi con altri installatori gli hanno riferito che è un problema di alcune auto nuove (nel mio caso nuova Peugeot 2008) e che forse si risolve con un aggeggino che costa circa 150 euro (sticazzi). Vi chiedo, avete idea di cosa possa fare? Grazie a tutti!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#19
(05-04-2019, 04:45 )xetry Ha scritto: Salve ragazzi, finalmente dopo aver ordinato tutto tempo fa, oggi l installatore ha montato il tutto! Amplificatore Crunch e sub sottosedile JBL, purtroppo l amara sorpresa! L impianto di per sé ancora lo devo testare per bene a livello qualitativo ma, da quel poco che ho sentito non mi è parso per niente male e sembra davvero performante!
Il problema sta nel fatto che si sente un fastidioso ronzio che si accentua molto quando accendo i fari xenon!! L installatore mi ha detto di averci perso un giorno intero e di aver fatto diverse prove tutte andate a vuoto, se scollega le centraline xenon non si sente più il ronzio, ma non abbiamo provato con le Lampadine alogene! Mi ha detto che informandosi con altri installatori gli hanno riferito che è un problema di alcune auto nuove (nel mio caso nuova Peugeot 2008) e che forse si risolve con un aggeggino che costa circa 150 euro (sticazzi). Vi chiedo, avete idea di cosa possa fare? Grazie a tutti!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Tutto risolto!ha messo dei filtri e adesso il ronzio è sparito!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#20
Salve a tutti, sono qui a dare finalmente il reso conto del mio impianto audio sulla Peugeot 2008.
Alla fine il miglioramento è stato:
- amplificatore 4 canali crunch serie gtx 4400
- sub sottosedile JBL Basspro sl
- casse Anteriori kit focal isn 165
- casse posteriori Hertz DCX 170.3

Il tutto montato con insonorizzazione di tutti e 4 gli sportelli e anelli in mdf per smorzare le vibrazioni.

Risultato: davvero soddisfacente, a metà volume (15) già il suono è molto forte e aumentando ancora non distorce assolutamente, i bassi del sub sottosedile sono incredibili, nonostante si tratti di un appena 8pollici e il suono proveniente dagli woofer è davvero chiaro e pulito, merito anche Dell'insonorizzazione ma sopratutto del Crunch, che è davvero potente e di qualità.
Che dire, la spesa c'è stata, solo di materiale circa 700 euro + 300 di montaggio ma, mi ritengo più che soddisfatto, adesso ascoltare la musica nella mia 2008 è diventato un piacere!

Grazie ancora a tutti per l aiuto!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto auto Auna, consigli dattolico97 130 32.778 26-10-2022, 02:18
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio nuovo impianto casalingo andream404 2 232 03-01-2022, 19:32
Ultimo messaggio: andream404
  info su nuovo impianto wolverine767 1 414 27-09-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Autoradio Mono e Impianto Stereo snaporaz 13 4.430 26-05-2021, 10:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema amplificatori e impianto... Vane_Lux 9 2.686 26-05-2021, 01:24
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.