Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SPL con cassa chiusa
#11
se proprio vuoi fare un lavoro un pò più strambo fai una cassa a carico simmetrico, un volume lo accordi basso tiupo 35 e l'altro a 70... avendo due picchi avresti un sub che risponde bene sia in gamma alta che bassa [Wink]
Rispondi

#12
ok grazie ma non faccio proprio niente e risolvo il problema ahahahahah[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]

thank's
Rispondi

#13
dipende cosa intendi per pressione, se vuoi arrivare a fino ai 130dB ce la puoi fare con i dovuti accorgimenti, ma se ti interessano numeri come 140 dB e oltre no.
Rispondi

#14
Se vuoi fare SPL serio la scelta della cassa reflex è obbligatoria.
questo perchè come diceva Max è l'unico modo per dare un picco a una determinata frequenza.

con la chiusa si è limitati... cmq un paio di anni fà mi pare che ci fù un nuovo record italiano proprio fatto con una cassa chiusa, quindi di sicuro qualcosa ci fai, ovvio che con quell'hertz e un piccolo amply non ci fai granchè!
Rispondi

#15
sara' stata coincidenza ma tutte le auto viste in gare spl avevano sub caricati in reflex, BOH.
Rispondi

#16
Citazione:
Messaggio inserito da paco

sara' stata coincidenza ma tutte le auto viste in gare spl avevano sub caricati in reflex, BOH.



se ne trovano anche in cassa chiusa..
il problema è che nessuno di quei cassa chiusa ha mai fatto i miei risultati, che comunque non sono altissimi..

ho visto buttare 12000 watt, 12 mila, in ap in cassa chiusa, tutto per fare una demo car casinara.. questo mi lascia un po cosi..[B)]








Rispondi

#17
Citazione:
Messaggio inserito da marcotuning206spl

Citazione:
Messaggio inserito da paco

sara' stata coincidenza ma tutte le auto viste in gare spl avevano sub caricati in reflex, BOH.



se ne trovano anche in cassa chiusa..
il problema è che nessuno di quei cassa chiusa ha mai fatto i miei risultati, che comunque non sono altissimi..

ho visto buttare 12000 watt, 12 mila, in ap in cassa chiusa, tutto per fare una demo car casinara.. questo mi lascia un po cosi..[B)]



ho visto fare 167.7 con sub in cassa chiusa!
Rispondi

#18
puo essere, ma di sicuro non su un auto comune.

cmq, dove e che strumento misurava








Rispondi

#19
infatti x arrivare a quei risultati ci dev essere dietro un lavoro pauroso sul auto!!! Di sicuro nn e un auto comune...ma l hai vista dal vivo sta auto o su un video??
Rispondi

#20
Citazione:
Messaggio inserito da marcotuning206spl

puo essere, ma di sicuro non su un auto comune.

cmq, dove e che strumento misurava



Aimè non l'ho vista dal vivo, usa e termlab (dato che in america hanno solo quello) al db drag racing! Auto comune?? no era una specie di vito cabinato, quindi non un furgone pesante!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  CASSA SPL Beppo92 2 1.947 26-02-2014, 21:52
Ultimo messaggio: Beppo92
  reflex da spl e cassa cogos 4 3.452 18-12-2013, 00:45
Ultimo messaggio: cogos
  problema accordo cassa sub cogos 8 3.730 03-07-2013, 00:33
Ultimo messaggio: cogos
  Cassa e collegamento subwoofer mik_91 40 19.042 08-06-2013, 15:57
Ultimo messaggio: marco206
  doppio sub in cassa spl gae 13 7.895 18-04-2013, 05:32
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.