Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info su zapco z300 c2slx
#1
Buon giorno apro una nuova discussione per chiedervi se è possibile controllare il volume remoto a questo amplificatore senza uso di processore solo con l'ausilio di un controllo volume.quelli in commercio sono compatibili con gli amplificatori attuali.ma siccome tutti gli zapco sono provvisti del connettore remote vlevo capire se qualcuno ha già provato.
Rispondi

#2
Non mi risulta che gli attuali abbiano il volume remoto, hanno il bassboost remoto è diverso
non mi pare ci sia una funzione simile sugli old, e la trovo anche inutile IMHO
se spieghi meglio qual'è la tua intenzione....
Rispondi

#3
Che io sappia, gli amplificatori per auto, sono dei finali di potenza, il controllo del volume avviene sul preamplificatore che fa parte della sorgente. La regolazione che trovi sull'amplificatore, non è il volume ma il controllo del livello in ingresso, il gain.
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#4
(14-02-2019, 04:15 )rs250v Ha scritto: Non mi risulta che gli attuali abbiano il volume remoto, hanno il bassboost remoto è diverso
non mi pare ci sia una funzione simile sugli old, e la trovo anche inutile IMHO
se spieghi meglio qual'è la tua intenzione....

La mia intenzione e più un ambizione. Buttare via il dsp. Sorgente digitale raspberry con volumio .dac dedicato. Uscita stereo di alta qualita con decodifica dsd senza multiamplificazione .usare tre ampli zapco collegati in cascata cioè usando ingressi e uscite symbilink bilanciati.i crossover sono già negli amplificatori.unica mancanza e il volume del sub. Ecco perché ho fatto la domanda .dimenticavo .la correzione ambientale viene fatta da software .volumio ha dei plug-in interessanti per i ritardi e equalizzazione con sistema filtri tramite software.
Rispondi

#5
Non credo tu possa fare una cosa simile, ti servirà un preamplificatore multicanale o un dsp (anche uno che si possa montare sul rasp, tipo scheda audio esterna) anche se non lo usi del tutto
Rispondi

#6
Non mi è chiaro quando dici, uscita stereo di alta qualità più 3 amplificatori in cascata, come fai la correzione temporale con una singola uscita stereo?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#7
Rispondo a tutti.il pre non ce bisogno perché i dac per raspberry hanno un controllo volume hardware e sono già stati testati.sui ritardi giusta osservazione. Ritardando il canale ritarda allo stesso modo tutto il fronte.nella peugeot 208 woofer e Tweeter sono vicini li ho lasciati in predisposizione per questo motivo.se metto il tweeter a montante e ovvio che non me ne esco più.il sub e da provare.essendo in mono posso scegliere se usare ingresso destro o sinistro .e il ritardo sarà quello gIa impostato. Quindi farò delle prove. Lo so che non c'entra nulla con il car audio. Ma io le cose me le sogno la notte e finché non le provo non ho pace .ora penso di essere abbondantemente off topic. Aprirò un thread per descrivere il lavoro appena ho fatto.
Rispondi

#8
Capisco la sperimentazione, ma se parte già limitata...
Piuttosto guarda se tipo i mini dsp o una scheda simile si può implementare sul rasp
Wink
Rispondi

#9
Bo.. Posso capire il ritardare il fronte insieme, quando si usano i passivi, ma quando si parte con un progetto digitale, da zero, lo vedo come un limite.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#10
Mini dsp già visto .i dsp car audio neanche a parlarne. Ci sono delle schede interessanti ma hanno dei limiti. Comunque vi informo sulla sezione apposita. Intanto vi ringrazio per aver risposto alla mia domanda iniziale. Il controllo remoto per zapco non è adatto al mio scopo.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 1 2 22-09-2022, 03:42
Ultimo messaggio: T-Roby82
  info su nuovo impianto wolverine767 1 414 27-09-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  k2.04 info fabien84 15 3.090 26-05-2021, 14:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  zapco z200 c2sl megane 23 7.622 26-05-2021, 13:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Zapco sp 1000.1 Black Angel 9 3.775 26-05-2021, 10:22
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.