Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit 2 vie 16,5
#81
Ciao ragazzi ho notato che in magazzino c'è un JBL cs 1004t li quasi buttato, che ne pensate come suona, penso sia
un po' vecchiotto, ma lo prenderei a poco dato che il magazzino non è mio. Ciao grazie
Rispondi

#82
Salve volevo gentilmente un consiglio su ap Hertz mio figlio dovrebbe sostituire il fronte anteriore dopo aver installato un subwoofer, vorrebbe installare solo woofer o midwoofer tenendo i tw di serie, mi potete consigliare degli hertz che secondo voi si sentano bene, il genere musicale rock, pop, dance, premetto che non è stata fatta ancora insonorizzazione, la fonte è
un pioneer serie 2000u per ora niente amplificatore, esiste solo per il subwoofer, quindi il fa sarebbe amplificato dalla fonte,
io ho il kit Coral Monza, ma non mi sono sentito di consigliarglielo, lui stravede per hertz, qualche consiglio è ben accetto.
Grazie
Rispondi

#83
(29-08-2019, 18:16 )alfredof58 Ha scritto: Salve volevo gentilmente un consiglio su ap Hertz mio figlio dovrebbe sostituire il fronte anteriore dopo aver installato un subwoofer, vorrebbe installare solo woofer o midwoofer tenendo i tw di serie, mi potete consigliare degli hertz che secondo voi si sentano bene, il genere musicale rock, pop, dance, premetto che non è stata fatta ancora insonorizzazione, la fonte è un pioneer serie 2000u per ora niente amplificatore, esiste solo per il subwoofer, quindi il fa sarebbe amplificato dalla fonte,
io ho il kit Coral Monza, ma non mi sono sentito di consigliarglielo, lui stravede per hertz, qualche consiglio è ben accetto.
Grazie

Gli conviene mettere gli altoparlanti di serie, qualsiasi altro altoparlante, si sentirà "peggio" soprattutto in gamma bassa. Se non tratti la portiera, è inutile spendere soldi.
In casa Hertz, potrebbe andar bene il DV165, non so se lo vendono anche sciolto o solo nel kit DSK. Costa poco e va bene pilotato direttamente dalla sorgente.
Il Monza è decisamente meglio sotto ogni aspetto e vedrai che se ben incrociato col sub, ti darà proprio quel basso rotondo e morbido che cercavi
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#84
Ciao Agapito molte grazie per la risposta, la questione è che praticamente si sente solo il subwoofer, le casse originali,
spariscono, sembra che in auto ci sia solo il sub, per il momento mi potresti gentilmente dare la frequenza magari
approssimativa di come regolare il sub, nell'ampli cè lpf e hpf con frequenze che arrivano a 500 hz quindi penso sia
un ampli da subwoofer, ma mi sembra regolato male specie in hpf dove è messo a 160 hz non è meglio 80 hz che dici.
Ciao e grazie anticipate.
Rispondi

#85
(29-08-2019, 21:44 )alfredof58 Ha scritto: Ciao Agapito molte grazie per la risposta, la questione è che praticamente si sente solo il subwoofer, le casse originali,
spariscono, sembra che in auto ci sia solo il sub, per il momento mi potresti gentilmente dare la frequenza magari
approssimativa di come regolare il sub, nell'ampli cè lpf e hpf  con frequenze che arrivano a 500 hz quindi penso sia
un ampli da subwoofer, ma mi sembra regolato male specie in hpf dove è messo a 160 hz non è meglio 80 hz che dici.
Ciao e grazie anticipate.

Mettendo altre casse non risolvi nulla, anzi, il subwoofer continuerà a coprire il fronte. Dovresti amplificare anche il fronte oppure abbassare il più possibile il livello del sub.
Per quanto riguarda il filtro, tieni LPF sugli 80 Hz. Se HPF è il filtro subsonico, prova a metterlo sui 30 Hz, se, invece, è il filtro per le uscite di linea, se lo muovi, non ti dovrebbe cambiare nulla
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#86
Ciao ringrazio per i preziosi consigli, per quanto riguarda il mio kit Coral, volevo dirti che un piccolo sub modificato da me,
con aggiunta di ap Ciare cs 130 pensi sia sufficente, comincio a sentire meglio la musica, ho provato a staccare il fronte
anteriore, e dal posteriore viene un suono niente male, per ora vado così, poi in futuro non si sa mai. Grazie ancora a presto.
Ciao
Rispondi

#87
Ciao Agapito ho provato a settare l'ampli di mio figlio, ma mi sono accorto che la scala HPF parte da 50 hz quindi
non so se è un filtro di linea come dici tu, intato l'ho settato a 50 e LPF A 80 HZ ora vedremo. Ciao
Rispondi

#88
Salve è un po' che non ci sentiamo sentivo la vostra mancanza, volevo chiedere che ne pensate di questo kit,
GZIC 16X kit a due vie 16,5 cm Ground - o Hertz dsk quali prendereste, l'auto ha già un subwoofer esx da 300 w
rms, autoradio pioneer serie 2000u le porte le devo insonorizzare, musica preferita, rock elettronica, anche dance,
oltre a Ground-zero e Hertz, se avete qualche altro suggerimento, benvenga, tipo Focal-Faital- o altro, grazie a tutti
come al solito. Ciao
Rispondi

#89
Se ho letto bene gli scorsi messaggi, vorresti acquistare un kit amplificandolo con la sola autoradio, in un sistema dove è già presente un sub. È corretto o è cambiato qualcosa?
Rispondi

#90
Ciao BIOSS, ti spiego, mio figlio ha un subwoofer e ampli dedicato al sub, vorrebbe cambiare gli ap di serie su punto evo,
e mettere dei woofer, senza cambiare i tw, per ovvie spese in più per il montaggio, il tutto facendolo suonare con la sola
autoradio, parliamo sempre del fronte anteriore, nel sub come ti dicevo sopra è già esistente un ampli, ora volevo sapere
è preferibile un kit 2 vie, magari come il mio Coral, o come dice lui due woofer, leggevo nel tuo commento degli Audison
ap. 65 se non erro, o qualcos'altro, tipo DV 165 Hertz, o qualcosa che hai da consigliarmi. Grazie buona Domenica.
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.