Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dovendo scegliere
#61
Prova a mettere LPF a 80 Hz e HPF a 3100 Hz e vedi che succede...
Purtroppo leggere sui forum senza sapere di cosa si parla, non porta mai a niente di buono. Un consiglio spassionato è quello di andare da un installatore, dire cosa vuoi ottenere, cosa ti piace e cosa non ti piace e fai fare a lui. Muovere i potenziometri a caso o su valori letti su forum senza sapere a quali impianti e a quali configurazioni si riferiscono, non è la strada giusta.
Quando si parla di valori 100 - 120 Hz, ci si riferisce all'incrocio tra sub e fronte anteriore, mentre a te interessa l'incrocio tra midwoofer e tweeter. Ora, considerando che al momento non hai il subwoofer, lascia perdere i 100 - 120 Hz e lascia l'HPF da sorgente sul valore che ti soddisfa di più, diciamo 80 Hz o meno. Per quanto riguarda l'incrocio tra midwoofer e tweeter, considerando i componenti che hai, io non scenderei al di sotto dei 3000 Hz sull'HPF dei canali 1 e 2 dove hai collegato i tweeter, alttrimenti li bruci in pochissimo tempo. Devi solo regolare LPF dei canali 3 e 4 dove hai collegato i midwoofer. Parti da 3100 Hz e scendi fino a quando ritieni opportuno
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#62
Ciao Agapito ora ho capito, l'unico dubbio era Hpf ora lo metto tra 70-80 Hz da sorgente ho già provato
80 Hz su HPF pare vada bene, ma mi sembra un tantino meglio off. ora ti dico se le frequenze che metto
mi soddisfano, dall'installatore non ci vado perchè sono altri soldi che potrei usare per altre cose. Ti ringrazio
sei stato sempre gentile e paziente come ognuno di voi. Ciao
Rispondi

#63
Thanks for the community answer, It will be helpful to me.
Rispondi

#64
Buongiorno e buona Domenica, non ho scritto per molto tempo solo perchè con i vostri
consigli, la musica la sentivo benissimo, ora mi sono deciso a riscrivere, poichè ho venduto
l'auto, e quindi dell'altra ho salvato solo il subwoofer, Hertz dbx 25.3 quindi riparto da zero,
ora con i vostri consigli, riparto da insonorizzazione portiere e supporti in Mdf, volevo solo un
consiglio per un ampli 4 canali, avevo lo Steg ma voglio cambiare, ascolto solo musica dance
anni 70-80, e magari senza scrivere di quà e di là un kit anteriore, ultimamente avevo preso
Audison AP 165 e suonava bene,
il collegamento andrebbe su autoradio di serie, la nuova auto è Ford C Max del 2018,
farei il collegamento come il precedente 2 canali fronte ant. e 2 a ponte per il sub passivo. Quindi
un discreto ampli e un discreto fronte anteriore in kit 2 vie. Grazie e buona Domenica a tutti.


Ps.  avevo pensato all'accoppiata Hertz Mpk 165.3  e Amplificatore Zapco St-4x sq
Rispondi

#65
Ho avuto lo Zapco Studio 150, niente di eccezionale... e diciamo che era "old school"

Questi nuovi a meno che non si scelgono i fascia alta, non mi ispirano tanto...

Valuta anche un Helix G-Four... potresti fare anche un subsonico per il sub

Come alternativa al "classico" kit Hertz, mi ispira il kit  MTX Audio TX665S
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#66
Grazie Megane sempre gentilissimo, vorrei spendere lo stretto necessario, calcola che ascolto musica circa 10 minuti
al giorno, anzi oggi ho visto un ampli crunch gti 4150 a buon prezzo, che ne pensi, ha 85 watt rms mi sembra buono
lo Zapco ne ha meno, 60 watt, e costa di più, ma se è migliore lo Zapco prendo quello, ora dò un'occhiata a quello
che mi hai proposto tu, se è ad un prezzo abbordabile. Grazie di tutto a presto.
Rispondi

#67
(07-09-2020, 22:37 )alfredof58 Ha scritto: vorrei spendere lo stretto necessario,

Beh, mica ero andato altre a quello che ti eri prefissato...
Kit Hertz e Zapco che dicevi, arrivi a 500€ circa

Kit MTX ed Helix che dicevo, 475€... anche 25€ in meno  Big Grin



(07-09-2020, 22:37 )alfredof58 Ha scritto: anzi oggi ho visto un ampli crunch gti 4150 a buon prezzo, che ne pensi,

In base a cosa buon prezzo?! mica di listino sta a di più ed è un offerta  Wink
e proprio entry-entry-entry-level



(07-09-2020, 22:37 )alfredof58 Ha scritto: ha 85 watt rms mi sembra buono
lo Zapco ne ha meno, 60 watt,  e costa di più, ma se è migliore lo Zapco prendo quello, ora dò un'occhiata a quello
che mi hai proposto tu, se è ad un prezzo abbordabile. Grazie di tutto a presto.

Dipende che tipo di 85w... e che tipo di 60w sono...
A me non ispirano nessuno dei 2...

Dagli un occhiata all' Helix  Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#68
Ciao dicevo a buon prezzo per me, non stà in offerta ma era buono per le mie tasche, ho visto quello che mi hai
consigliato tu 279,00 euro mi pare un po' caruccio per me, c'è il D four 4x65 watt classe ab  a 170,00 euro che
pensi, si discosta parecchio dal G four, anche perchè a me interessa musica pulita, non alzo mai oltre metà volume mi
dà proprio fastidio, quindi se non si discosta tanto come qualità potrei pensare alla serie  D four, ho visto anche il kit
mtx audio tx665s  ma sarei più propenso per gli hertz ho già sentito la serie dieci, e la serie cento, mi sono piaciuti,
quindi la serie mille pro, dovrebbe andare pure meglio, sempre insonorizzando e con supporti in mdf. Ciao grazie tante.


Ps. Ground Zero GZIA 4115 HPX-II                Valuta anche questo grazie.
Rispondi

#69
(08-09-2020, 01:01 )alfredof58 Ha scritto: Ciao dicevo a buon prezzo per me, non stà in offerta ma era buono per le mie tasche, ho visto quello che mi hai
consigliato tu 279,00 euro mi pare un po' caruccio per me,

10€ in più dello Zapco che avevi valutato...
se poi te ne sei pentito e vuoi spendere meno è un altro discorso

avevi detto "se è migliore lo Zapco prendo quello"

e io ti sto dicendo che l' Helix G è migliore... fai tu


(08-09-2020, 01:01 )alfredof58 Ha scritto: c'è il D four 4x65 watt classe ab  a 170,00 euro che
pensi, si discosta parecchio dal G four, anche perchè a me interessa musica pulita, non alzo mai oltre metà volume mi
dà proprio fastidio, quindi se non si discosta tanto come qualità potrei pensare alla serie  D four

E non è più o meno lo stesso ampli, ma meno potente... il G è superiore...

il G ha un incremento maggiore al dimezzare di impedenza,
quindi più correntoso anche nella funzionalità normale...e più prestante a ponte per il sub...

In più puoi fare anche il subsonico...


(08-09-2020, 01:01 )alfredof58 Ha scritto: ho visto anche il kit
mtx audio tx665s  ma sarei più propenso per gli hertz ho già sentito la serie dieci, e la serie cento, mi sono piaciuti,
quindi la serie mille pro, dovrebbe andare pure meglio, sempre insonorizzando e con supporti in mdf. Ciao grazie tante.

E allora invece di dire "avevo pensato" .. potevi dire "ho deciso"... e non cercare consigli e/o conferme  Big Grin

(08-09-2020, 01:01 )alfredof58 Ha scritto: Ps. Ground Zero GZIA 4115 HPX-II                Valuta anche questo grazie.
Sulla carta è più correntoso del D-Four

Se vuoi spendere meno valuta anche l' ESX SXE 150.4
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#70
Ciao scusa ma a volte l'italiano è una brutta lingua, avevo scritto sarei propenso, ma non ho deciso, per l'amplificatore,
fammi un ultimo sforzo e scegli tra questi. Zapco st-4x, Helix g-four, Ground zero gzia 4115 hpx -2, Crunch gtx 4800.
solo Helix è un po' più caro ma se vale la pena. Grazie a presto.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  che midrange scegliere??? jok4r 3 1.712 23-05-2021, 21:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [SONDAGGIO] Qualità bassa ma alta efficienza, quale scegliere? northumber82 8 3.723 12-12-2016, 00:29
Ultimo messaggio: northumber82
  Woofer alta efficienza, quale scegliere? atos_hifi 5 3.186 10-12-2016, 04:35
Ultimo messaggio: atos_hifi
Music consiglio su quale altoparlante scegliere Giovacia 27 8.238 22-09-2016, 23:08
Ultimo messaggio: Em4nuele
  2 vie. Quale scegliere? Alex83 35 8.967 14-03-2016, 05:01
Ultimo messaggio: Alex83

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
4 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.