Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dovendo scegliere
#91
Ciao scusa in un post ad un utente che ha
chiesto specificatamente un ampli per il kit
Hertz mpk 165.3 non hai esitato a consigliargli
Zapco st 4x sq ho preso spunto da quel post,
tutto qua' ma se ritieni Helix superiore, lo ordino
la settimana prossima. Grazie ciao
Rispondi

#92
Si, ma stiamo parlando di ampli entrylevel...

Non di ampli da 1000-2000€

magari al tempo l' Helix mi era sfuggito, o non era ancora in produzione, non ricordo...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#93
Perfetto Megane facciamo questa bella accoppiata, Hertz Mpk 165.3 ed un bel Helix g four.
stavolta però la porto da un installatore bravo, mi costerà un pò ma almeno sanno dove
mettere le mani, hanno gli strumenti per tarare, materiale per insonorizzare, fanno i
supporti in mdf, stavolta non rompo le palle a nessuno per i settaggi, mi rimarebbe
solo una cosetta, su una Ford C Max quasi nuova, con sync 3 tutto il sistema audio
collegato come un pc, mi conviene lasciarlo così, la sorgente mi sembra sony, ma va a
capire se è di buona fattura o meglio cambiare, chiederò consiglio all'installatore. Ciao
Grazie di tutto e buon proseguimento di giornata.
Rispondi

#94
(14-09-2020, 02:59 )alfredof58 Ha scritto: Perfetto Megane facciamo questa bella accoppiata, Hertz Mpk  165.3  ed un bel Helix g four.
stavolta però la porto da un installatore bravo, mi costerà un pò ma almeno sanno dove
mettere le mani, hanno gli strumenti per tarare, materiale per insonorizzare, fanno i
supporti in mdf, stavolta non rompo le palle a nessuno per i settaggi

Si... ok insonorizzazione e supporto in mdf

ma per la taratura non c'è tanto da tarare... mica hai un dsp e biamplifacando l'anteriore...

Più di fare un passaalto ad 80Hz al kit... passabasso 60-80Hz al sub...
Regolare i gain
Non ci vuole un arca di scienza... imho


(14-09-2020, 02:59 )alfredof58 Ha scritto: mi rimarebbe
solo una cosetta, su una Ford C Max quasi nuova, con sync 3 tutto il sistema audio
collegato come un pc, mi conviene lasciarlo così, la sorgente mi sembra sony, ma va a
capire se è di buona fattura o meglio cambiare, chiederò consiglio all'installatore. Ciao
Grazie di tutto e buon proseguimento di giornata.

E da vedere se comanda altre cose... in alcune è complicato cambiare sorgente...

Da vedere se ha l'uscite rca... altrimenti collegamento in High-level...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#95
Ciao è proprio quello il problema, lasciare l'autoradio di serie, non mi andrà a rovinare la scena musicale,
se no è inutile comprare un Helix g four, un kit Hertz serie mille, e poi per via della sorgente, sentire male
la musica, purtroppo questa è collegata a tutto la devo lasciare, comunque è un sony, magari suonerà
discretamente spero. Ti faccio un'ultima domanda, siccome per l'insonorizzazione mi hanno chiesto
250,00 euro, a sto punto me la faccio da solo, volevo sapere se metto i pannelli stp solo all'inteno
della portiera e nei pressi degli ap. può andare o è una ciofeca, userei 5 fogli in tutto. Grazie ancora
e buona giornata. Ciao
Rispondi

#96
(14-09-2020, 20:20 )alfredof58 Ha scritto: Ciao è proprio quello il problema, lasciare l'autoradio di serie, non mi andrà a rovinare la scena musicale,
se no è inutile comprare un Helix g four, un kit Hertz serie mille,  e poi per via della sorgente, sentire male
la musica, purtroppo questa è collegata a tutto la devo lasciare, comunque è un sony, magari suonerà
discretamente spero.

Non è inutile, mica stai comprando dei Morel Supremo o Focal Utopia e un Brax GX2400...  Wink



(14-09-2020, 20:20 )alfredof58 Ha scritto: Ti faccio un'ultima domanda, siccome per l'insonorizzazione mi hanno chiesto
250,00 euro, a sto punto me la faccio da solo, volevo sapere se metto i pannelli stp solo all'inteno
della portiera e nei pressi degli ap. può andare o è una ciofeca, userei 5 fogli in tutto. Grazie ancora
e buona giornata. Ciao

Si, insonorizzare ci vuole tempo e pazienza... per questo ti hanno fatto un prezzo alto... è normale...

Principalmente va insonorizzata tutta la lamiera esterna (quella verso fuori)
poi passi alla lamiera interna, tappando buchi se ci sono, magari con dei pezzetti di alluminio da 1mm / 1.2mm,
successivamente poi ricopri tutto con stp... o con altro...

Economico c'è anche il reckhorn

https://reckhorn.com/it/isolamento-acust...-alubutile

0.4 x 5 m ... 26.5€

Non so come prezzi e dimensioni a quanto sta STP
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#97
Ciao ne ho 7 pannelli cerco di farcela
stp gold. Ciao grazie.
Rispondi

#98
Ah... se già li hai...

Pensavo dovessi ancora comprarli...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#99
Ciao no ti chiedevo se con 7 fogli posso fare almeno un'insonorizzazione decente, li ho dispari perchè 3
mi sono avanzati dalla vecchia auto, e 4 li ho presi, provo a rifarla anche quà, solo che per la punto sono
stato fortunato a trovare un video su youtube, ma per la C Max nisba. Mi arrangerò Ciao grazie.
Rispondi

Ciao ordinati Mpk 165.3 ora metto
a parte qualche altro soldino e
facciamo pure Helix g four. Ciao
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  che midrange scegliere??? jok4r 3 1.712 23-05-2021, 21:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [SONDAGGIO] Qualità bassa ma alta efficienza, quale scegliere? northumber82 8 3.723 12-12-2016, 00:29
Ultimo messaggio: northumber82
  Woofer alta efficienza, quale scegliere? atos_hifi 5 3.186 10-12-2016, 04:35
Ultimo messaggio: atos_hifi
Music consiglio su quale altoparlante scegliere Giovacia 27 8.238 22-09-2016, 23:08
Ultimo messaggio: Em4nuele
  2 vie. Quale scegliere? Alex83 35 8.967 14-03-2016, 05:01
Ultimo messaggio: Alex83

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.