Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con Alpine SWE-815
#1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di postare nella sezione corretta... Ho un problema sul mio impianto che comprende un sub attivo Alpine SWE-815 abbinato a un kit frontale Audison Prima APK 165 + Audison APX 5 nella parte posteriore. È stato tutto installato qualche settimana fa da un altro installatore che in passato ha sempre lavorato bene, ma purtroppo già dalla prima accensione ho notato che qualcosa è andato storto e il lavoro non è stato fatto bene... Non so se sia stato fatto qualche errore nei collegamenti, se è un problema della batteria che non fornisce alimentazione a sufficienza, in pratica il problema è questo. Il sub è collegato e funziona ma non è possibile comandarlo dall'autoradio, nonostante sia collegato all'uscita sub (ha i 2 classici RCA). In pratica quando entri nei comandi della radio e vai a pilotare il sub, puoi metterlo al massimo o al minimo che non c'è assolutamente nessuna differenza. Il sub funziona, riceve alimentazione e segnale audio ma è come se fosse tenuto al minimo e non è possibile intervenire se non dal telecomando ma anche in quel caso la differenza è minima. Temendo che fosse un difetto della radio ho provato a cambiarla e me ne sono fatto mandare altre 2 dello stesso modello più una quarta (Alpine UTE-92BT) che ho pagato più del doppio ma alla fine l'ho restituita perché il problema c'era sempre... Così ho tenuto la Sony DSX-A410BT. Ho provato anche a farmi sostituire il sub, pensando che fosse difettoso, ma il problema persiste, quindi non è un difetto dei componenti. Ho già avuto lo stesso sub in passato su un'altra macchina e sono certo che non è così che debba suonare. Inoltre questo problema rovina molto anche la qualità del suono e se c'è un crossover di sicuro non sta funzionando perché questo problema fa sforzare molto anche le altre casse (come dicevo ho fatto installare un kit Audison Prima APK 165 sul fronte e Audison Prima Apx 5 nel retro) ma il suono è molto sporco. Non so come spiegarlo, ma è come se al sub venissero inviate anche le alte frequenze e in brani o in parti di brani dove magari c'è solo voce e pianoforte e dovresti avere un suono pulito e cristallino si ha nel sottofondo un suono simile a quello di un tuono... Avete presente il suono del vento registrato al microfono e riprodotto con un sub? Una cosa del genere, per intenderci... È più facile sentirlo che spiegarlo... Purtroppo al momento ho speso quasi 600 euro tra componenti e installazione e ho un impianto davvero deludente che non vale 1/10 di quello che avevo in una vecchia Lancia Y con lo stesso modello di sub... Non so se sia riuscito a spiegare il problema e se già da qui si riesca a capire da cosa possa dipendere, se può essere che sia stato collegato erroneamente (di sicuro vi so dire che NON è stato utilizzato il cavo originale Alpine) o non so quale altro possa essere il motivo, ma un problema c'è... Pensate che la cosa sia risolvibile ad una cifra ragionevole? Sono ovviamente tornato anche da chi me l'ha installato ma sinceramente non è riuscito a capire quale sia il problema, ha verificato i collegamenti e da quello che dice lui è tutto ok, ma così non è, purtroppo...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  problema subwoofer luketto_91 6 1.968 17-06-2021, 02:09
Ultimo messaggio: pepeto6
  problema sub Giancarlo 7 1.522 26-05-2021, 04:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  audiosystem o alpine? Kranci 9 2.891 25-05-2021, 23:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problema con coral skulls91 19 3.889 25-05-2021, 17:04
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.