Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio kit 2 vie 16,5
#11
Ho trovato un kit di casse su subito, dice hi end. Qualcuno le conosce?? https://www.subito.it/audio-video/coppia...712852.htm
Rispondi

#12
i res sono ottimi woofer, ma da quanto ne so' non più in produzione da almeno 15anni
i vifa invece sono ottimi tweeter home dalla qualità prezzo notevolissima (stano 80/90€ la coppia nuovi), ma sono 104mm di diametro (li ho a casa), in auto non è impossibile, ma impegnativi
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#13
Ho visto dopo aver scritto il messaggio i tweeter, troppo impegnativi. Uffaaa...sono troppo indeciso...non sò cosa fare. Per ora ho deciso di mettere al posto dell’attuale hertz hdp5, un zapco st-5x. Quali casse gli posso abbinare? Le mpk costano troppo e penso che saranno sprecati per un ampli del genere. E sinceramente, inizio a voler iniziare a stare lontano dalla hertz.......Dopo aver speso 400 euro, per un suono LEGGERMENTE più di qualità e LEGGERMENTE più forte....................
Rispondi

#14
Perche non cominci a tarare i tuoi woofer con i mt25 (mi pare che li hai presi), poi magari ascoltare se puoi altri kit per farti un idea
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#15
Altri kit, non posso ascoltare.Mi sta venendo un dubbio. Ma se mettendo a ponte sto amplificatore di merda, che ho, le distorsioni avvengono ad un volume leggermente maggiore, allora il mio kit ESK, magari con un ampli decente potrebbbe suonare in modo soddisfacente per me. Se è cosi, basta fare insonorizzazione alle porte e starei a posto. Bhoo...vedremo... Grazie mille a tutti
Rispondi

#16
Prima di spendere altri soldi inutilmente, metti a posto quello che hai. INSONORIZZA le portiere, tara bene il filtro con i nuovi tweeter, metti in fase tutto l'impianto e vedi come va. Senza aver fatto questo, nessun amplificatore, nessun kit di altoparlanti, suonerà mai bene.
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#17
Mi sono arrivati i tweeter mt25 coral, e sono rimasto a bocca aperta della qualità costruttiva. Anche al tocco sono totalmente diversi dalle hertz. Tendono, però, anche loro a squillare, ma mi sembra che diano meno fastidio. Quello hertz mi trapanavano i timpani, invece questi leggermente meno. Ora ho di nuovo il kit al completo, pronto per essere spostato nelle portiere dietro, magari collegate direttamente alla radio (devo fare delle prove), collegando l’anteriore in bi amp.. Sono ancora indeciso che casse prendere per l’anteriore, fino a quando non ho trovato degli audison AV K6, usate una settimana (poi ha cambiato macchina, dice) con la sorgente originale, dice, a 140 euro spedite. Sono buoni secondo voi? Rispetto alle hertz mpk 165p.3, dovrebbero avere un pò più qualità, credo. Mi è pensato in mente di prenderel’intero kit monza, ma essendo di fascia bassa, ho subito abbandonato il pensiero.
Rispondi

#18
ma l'MT25 l'hai collegato al crox hertz???
tu non hai bisogno di altri AP ma di uno che sappia tararli
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#19
Cosa tari con un crossover nel mezzo? Al massimo ci giochi con l’equalizzatore del bit ten. Ho abbassato un pò le frequenze medie, e soprattutto quelle dell’incrocio del crossover. Abbassando quelle i tweeter non strillano più. Esiste per caso una guida per la taratura? Perchè dici che non mi servono altre casse? Le ev165 vanno cosi bene? Mi basta insonorizzare? Pensavo di prendere un kit di fascia medio/alta e fare il lavoro una volta per tutte, cioè aprire i pannelli, insonorizzare e mettere le casse definitive. Le ev 165 sono di fascia bassa.....Voglio qualcosa di serio.......
Rispondi

#20
Hai un dsp, hai 4 canali per il FA...ripeto non ti servono altri AP il problema è altrove
anche se prendi un super kit e lo metti come ora non avrai miglioramenti tangibili
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.