Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SOSTITUIRE MOREL TEMPO
#1
Salve a tutti, ho installato un kit morel tempo sulla mia audi a3, con amplificatore pioneer gm 6300f  e sinceramente non sono soddisfatto.
Il kit e' abbinato ad un subwoofer jbl da 30 reflex hold school e ampi gto
nell'audi appena abbasso un po' i finestrini la musica distorce(mi succedeva anche con l'impianto originale).
Per lavoro viaggio tanto in extraurbane e a 90km/h con finestrini aperti sempra di sentire una radiosveglia.
Purtroppo la sorgente non aiuta visto che ho preso un androidi cinese 2 din per audi con px35 e dsp...ma ovviamente non e' di qualita'.
voglio specificare che lo stesso kit era montato su alfa 147 con autoradio kenwood e dsp, portiere insonorizzate
 testati con vari amplificatori anche hold school,res-jbl.
Voglio qualcosa di piu' performante anche se la qualita' in questo kit non sono mai riuscita a sentirla.
ho avuto anche gli hertz hv-l ma ho dovuto modificare le portiere della vecchia auto,cosa che non vorrei fare a questa.
Rispondi

#2
Ma le hai insonorizzate le porte almeno? Kit entrylevel, amplificatore non eccelso, sorgente android, se poi le porte non son trattate, non puoi pretendere miracoli.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#3
(01-07-2019, 06:49 )Maverix Ha scritto: Ma le hai insonorizzate le porte almeno? Kit entrylevel, amplificatore non eccelso, sorgente android, se poi le porte non son trattate, non puoi pretendere miracoli.

nell'audi ancora no perche' sto valutando di cambiarle.


nall'alfa 147 si con supporti in mdf ,autoradio kenwood 2 din 4016bt con dsp,provate con diversi amplificatori tutti old school piooner,jbl res  alpine.

ma non sono mai riuscite a suonare in qualita'  nemmeno a bassi volumi
non e' i bass che cerco perche' avendo un sub sovradimensionato per questo kit ho fatto diverse prove anche con taglio a 100 hertz senza migliorie.
cerco un kit 2 vie piu' prestante e piu' qualitativo' e vedo di comprare un ampli usato migliore tipo steg,audison per alimentarlo..
ma non ho idea di cosa prendere perche' sono poco informato
Rispondi

#4
beh, intanto prepara *come si deve la base* insonorizzazione e supporti in MDF o multistrato ad hoc con il woofer quanto più vicino la griglia e coinvogliando l'emissione.

se non sbaglio, nella 147 il woofer era quasi a mezza altezza, nella A3 è giù in basso.
sono già due auto/installazioni differenti, dopo hai installato il kit "così come viene"...

tagli in attivo dalla sorgente o passivo?
i tweeter dove sono montati?
il cablaggio com'è composto?

io ho il Morel Tempo 6 (installato un po' "posticcio" per via della predisposizione del woofer) e devo dire che di suo non suona male anzi! in attivo da qualche soddisfazione in più.

consigliarti cosa prendere è "diciamo difficile" per non dire impossibile visti i gusti di ognuno di noi.

che musica ascolti?
Rispondi

#5
il problema era la cassa centrale dell'audi .
praticamente sul cruscotto ha un medio alto che ricordo non funzionava ..ma appena collegato l'amplificatore ha iniziato a suonare e sinceramente volevo tenerla.
Facendo delle prove ho capito che era collegata a ponte tra i 2 woofer anteriori e non avendo cambiato il cablaggio originale dei woofer(ho cambiato solo quelle dei tweeter) praticamente avevo collegato la cassa centrale tra i 2 canali dell'amplificatore.
per ora sto bene cosi' forse aggiungo un altro amplificatore che gia' possiedo per alimentare il subwoofer in modo da dare piu' watt alle morel tempo,perche' ora faccio tutto con il pioneer che e' un 4 canali
non perche' servono piu' watt ma l'autoradio cinese hai pre-out bassissimi e devo alzare il gain quasi al massimo,ma la cosa che mi ha sorpreso in positivo ed ancora non riesco a crederci che non si sente assulotamente nessun ronzio o disturbo,pensa con il kenwood avevo un po' di rumore sotto fondo
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Hertz Vs Coral Vs Morel (Chi Viincerà?) mrc88 50 20.078 25-05-2021, 06:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz ml3000 VS Morel Ultimo 12 VS Jl 12w6v2 Genio87 17 8.580 25-05-2021, 03:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ciare Ct 250 vs tweeter morel tempo 6.2 davidetuning206 5 2.617 25-05-2021, 00:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Morel tempo coax efficienti? nico156 8 1.953 24-05-2021, 22:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  kit 2 vie Morel tempo 6.2x bizio84 9 7.486 24-05-2021, 01:21
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.