Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Kit 2 Vie 16.5 Cm
#1
Buonasera, volevo un consiglio su un kit 2 vie da 16.5 cm budget 140/150 euro, mi serve per fare un piccolo impianto a casa che suoni abbastanza forte ma con una qualità comunque buona, ho già un audison sr2 come amplificazione quindi parliamo di 60 watt a canale su 4 ohm. Ho fatto una piccola ricerca ed ho trovato un EC6.5 della Digital Designs, e un APK 165 della Audison che avendo un'impedenza di 2 ohm mi permetterebbe di sfruttare a pieno l'sr2, circa 90 watt a canale. Se riuscite a darmi un'opinione sui kit precedentemente citati o anche consigliarmene qualche altro mi sarebbe di grande aiuto. 

Grazie in anticipo.
Rispondi

#2
Un impianto a casa?
Due casse home, e un ampli home
Gli AP da auto hanno dei parametri peer lavorare in porta, diversamente da quelli home, e l’ampli è un problema alimentarlo, e non va’ bene come quelli home
Inoltre non è un mostro di qualità per cui varrebbe la pena spendere per un alimentatore e batterie....
Con poco prendi un integrato stereo usato decisamente migliore (basta poco)
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#3
Se vuoi giocare, costruire, provare ecc.. ( e lo capirei ), supponendo tu abbia un alimentatore a 12v e una presumibile autoradio per il controllo dell'ampli, spendi poco e roba usata, non ha alcun senso acquistare un kit da auto nuovo a tale scopo.
Se invece vuoi davvero allestire un piccolo impiantino a casa, fatto per durare e ascoltare musica ( no esperimenti) allora alza il budget almeno del doppio, un ampli home, una sorgente e una coppia di casse entry level, se prendi tutto usato con circa 300 euro puoi fare qualcosa..
Se invece vuoi spendere poco e bene, ci sono dei micro hi fi all in one davvero validi, vedi panasonic pmx80 o ancora meglio 82, piccolo prezzo, gran risultato, dagli un occhiata.
Rispondi

#4
(29-08-2019, 15:27 )BiOSS Ha scritto: Se vuoi giocare, costruire, provare ecc.. ( e lo capirei ), supponendo tu abbia un alimentatore a 12v e una presumibile autoradio per il controllo dell'ampli, spendi poco e roba usata, non ha alcun senso acquistare un kit da auto nuovo a tale scopo.
Se invece vuoi davvero allestire un piccolo impiantino a casa, fatto per durare e ascoltare musica ( no esperimenti) allora alza il budget almeno del doppio, un ampli home, una sorgente e una coppia di casse entry level, se prendi tutto usato con circa 300 euro puoi fare qualcosa..
Se invece vuoi spendere poco e bene, ci sono dei micro hi fi all in one davvero validi, vedi panasonic pmx80 o ancora meglio 82, piccolo prezzo, gran risultato, dagli un occhiata.

Mi hai capito al primo colpo hahaha, sono uno a cui piace molto crearsi le cose da se infatti già ho un piccolo impiantino composto da 2 casse entry level della philips amplificate dall'audison sr2 e come sezione sub un hertz hx200 vecchia serie singola bobina da 4 ohm su un piccolo amplificatore kenwood da 200 watt, come fonte di alimentazione un alimentatore da 14 V e 50 A , se devo essere sincero non suona male ma le casse essendo ovviamente home audio sono 6 ohm (se sono fortunato gli arrivano 35 watt) e sono anche abbastanza vecchie, la plastica inizia a scricchiolare quando si esagera con il volume ed il suono non è più pulito come una volta, ecco perché avendo già predisposto tutto per il car audio volevo optare per un kit 2 vie nuovo che mi terrò per molto senza perdere qualità nel tempo, riuscite a consigliarmene qualcuno che magari avete provato e siete rimasti soddisfatti?
Rispondi

#5
Non hai capito un midwoofer da auto, non lo incassi in pochi litri, perché é studiato per la porta
Devi guardare dei midwoofer home se vuoi fare qualcosa di buono
E magari seguire un progetto
Marca buona e poco costosa é peerless e come tweeter vifa
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#6
Anch'io ti sconsiglio di prendere un kit per auto, sia per i motivi sopra esposti, sia per un fatto di convenienza. Prendendo componenti sciolti, hai più possibilità di scelta e di trovare altoparlanti con caratteristiche più adatte ad un uso in cassa accordata. Uno relativamente economico e che non suona male in cassa reflex, è il Ciare CW169. Come tweeter, qualcosa tipo Monacor o Vifa oppure SB Acoustic
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#7
Si infatti ripensandoci credo sia meglio usare componenti home audio, grazie per avermi fatto ragionare, i ciare cw 169 so che sono bei woofer, il problema ora penso sia l'amplificatore che è sicuramente piccolo magari valuto più in la l'acquisto di un finale migliore, qualche consiglio per un tweeter da accoppiare a questo woofer? Uso semplicemente un condensatore sul tweeter o un crossover dedicato anche al woofer?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.