Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ipad pro come sorgente??
#11
Una seconda autoradio nascosta, interessante, ma nessuna autoradio in commercio può vantare le prestazioni in termini di qualità di file e riproduzione di un dap di alto livello, a meno di spendere 1000 euro, ci sono alcuni modelli in casa sony, alpine e kenwood 2 din, ma costano molto.
Il Dap come il fiio x5iii ( ma ce ne sono anche altri) è la maniera più semplice per affacciarsi alla musica hires senza stravolgere l'auto e come nel tuo caso sistema binario. Tra l'altro nel tuo caso specifico, hai già tutto pronto...

Non conosco l'ipad in tuo possesso, ma è un ipad, non un lettore musicale di alto livello, sebbene sono certo abbia un processore in grado di codificare e riprodurre file audio in alta risoluzione.

Io feci la stessa scelta, due sistemi indipendenti, autoradio e lettore hi res ( nel mio caso fu un fiio x5 1) con grande soddisfazione.
Rispondi

#12
(08-09-2019, 16:46 )BiOSS Ha scritto: Una seconda autoradio nascosta, interessante, ma nessuna autoradio in commercio può vantare le prestazioni in termini di qualità di file e riproduzione di un dap di alto livello, a meno di spendere 1000 euro, ci sono alcuni modelli in casa sony, alpine e kenwood 2 din, ma costano molto.
Il Dap come il fiio x5iii ( ma ce ne sono anche altri) è la maniera più semplice per affacciarsi alla musica hires senza stravolgere l'auto e come nel tuo caso sistema binario. Tra l'altro nel tuo caso specifico, hai già tutto pronto...

Non conosco l'ipad in tuo possesso, ma è un ipad, non un lettore musicale di alto livello, sebbene sono certo abbia un processore in grado di codificare e riprodurre file audio in alta risoluzione.

Io feci la stessa scelta, due sistemi indipendenti, autoradio e lettore hi res ( nel mio caso fu un fiio x5 1) con grande soddisfazione.

si infatti la prova da fare con l iPad era solo una prova per iniziare a sentire i miglioramenti dati da una sorgente decente,diciamo che non vorrei buttare altri soldi avendo speso per ora più di 2k senza riuscire a sentirmi soddisfatto dell impianto.la qualità dei componenti non sarà il top di gamma ma neanche la più scarsa eppure come qualita audio non sono proprio soddisfatto.comunque se la qualità con questi sistemi e davvero buona faro sicuramente questa prova
Rispondi

#13
però l'ipad non la ritengo una prova veritiera, inoltre come l colleghi al processore ? con il coassiale? non credo.. se lo colleghi all'aux della sorgente non ottieni risultati, insomma non mi sembra una soluzione.
Hai speso tanti soldi in effetti, ma non hai comprato male, sinceramente io avrei evitato il posteriore ,di conseguenza non avrei preso un 5 canali , insomma questo è pur parlè... ormai hai già acquistato e installato dunque concentriamoci sul miglioramento e allo stato attuale, ritengo il fiio x5 3 un ottimo e sicuro investimento.
Io lo conosco , l'ho gia sentito installato in una mercedes , e non posso che parlarne bene.
Rispondi

#14
(08-09-2019, 17:35 )BiOSS Ha scritto: però l'ipad non la ritengo una prova veritiera, inoltre come l colleghi al processore ? con il coassiale? non credo.. se lo colleghi all'aux della sorgente non ottieni risultati, insomma non mi sembra una soluzione.
Hai speso tanti soldi in effetti, ma non hai comprato male, sinceramente io avrei evitato il posteriore ,di conseguenza non avrei preso un 5 canali , insomma questo è pur parlè... ormai hai già acquistato e installato dunque concentriamoci sul miglioramento e allo stato attuale, ritengo il fiio x5 3 un ottimo e sicuro investimento.
Io lo conosco , l'ho gia sentito installato in una mercedes , e non posso che parlarne bene.

vado a compralo Big Grin Big Grin grazie ti farò sapere i miglioramenti,cosi per parlare ti chiedo una cosa,come mai non avresti montato il posteriore??l upgrade che avevo in mente di fare in futuro era di usare il 5 canali solo per anteriore e sub con l anteriore a ponte e prendere un altro ampli per il posteriore o secondo te sarebbe meglio comprare 3 ampli dedicati e vendere il 5 canali??
Rispondi

#15
(07-09-2019, 23:43 )salvo_audia3 Ha scritto: attualmente uso la sorgente originale e come qualita audio devo dire che e veramente scadente 
cosa intendi con scadente?
cosa avverti che non va?
il sistema è tutto in predisposizione in passivo con i crossover dei kit?
(08-09-2019, 16:29 )salvo_audia3 Ha scritto: poi una domanda,prima di comunque comprare qualsiasi cosa vorre testare la differenza di qualità dell attuale sorgente (che fa pietà) con un lettore qualsiasi ,cosi per fare una prova.diciamo che come qualità audio il meglio che dispongo adesso da collegare sia l iPad ce un modo per collegarlo in prova senza spendere un capitale??l iPad e quello nuovo con il connettore lightning

c'è Ozama iscritto qui ma non ha aggiornato il lavoro fatto sulla sua auto dove collega il suo XS Max in ottico ad un DSP amplificato Audison 4.9bit con soddisfazione.

tu hai il DRC?

ti serve un po' di roba e comunque la spesa c'è!
lui lo collega così:
-adattatore Lightning-usb 3
-cavo micro usb
-convertitore audio da usb HD HI-FI a digital Coax/Toslink/I2s
-cavo Toslink

con Android se hai già micro usb, ti risparmi l'adattatore "Lightning-usb 3"

N.B
ti ho esposto il collegamento iPhone DSP effettuato da altro utente, non ho alcuna esperienza diretta come la ha Bioss.
Rispondi

#16
(08-09-2019, 18:08 )Brian Ha scritto:
(07-09-2019, 23:43 )salvo_audia3 Ha scritto: attualmente uso la sorgente originale e come qualita audio devo dire che e veramente scadente 
cosa intendi con scadente?
cosa avverti che non va?
il sistema è tutto in predisposizione in passivo con i crossover dei kit?
(08-09-2019, 16:29 )salvo_audia3 Ha scritto: poi una domanda,prima di comunque comprare qualsiasi cosa vorre testare la differenza di qualità dell attuale sorgente (che fa pietà) con un lettore qualsiasi ,cosi per fare una prova.diciamo che come qualità audio il meglio che dispongo adesso da collegare sia l iPad ce un modo per collegarlo in prova senza spendere un capitale??l iPad e quello nuovo con il connettore lightning

c'è Ozama iscritto qui ma non ha aggiornato il lavoro fatto sulla sua auto dove collega il suo XS Max in ottico ad un DSP amplificato Audison 4.9bit con soddisfazione.

tu hai il DRC?

ti serve un po' di roba e comunque la spesa c'è!
lui lo collega così:
-adattatore Lightning-usb 3
-cavo micro usb
-convertitore audio da usb HD HI-FI a digital Coax/Toslink/I2s
-cavo Toslink

con Android se hai già micro usb, ti risparmi l'adattatore "Lightning-usb 3"

N.B
ti ho esposto il collegamento iPhone DSP effettuato da altro utente, non ho alcuna esperienza diretta come la ha Bioss.
Ok perfetto un altra domanda ,usando il lettore multimediale come il fiio e meglio prendere un adattatore jack-rca per entrare direttamente nel Bitone in analogico o e meglio entrare direttamente con segnale digitale con L rca coassiale??
Rispondi

#17
assolutamente con il cavo rca coassiale.
Rispondi

#18
@salvo_audia3
come anticipato, per switchare tra gli ingressi/sorgenti devi avere il DRC
Rispondi

#19
(10-09-2019, 14:38 )BiOSS Ha scritto: assolutamente con il cavo rca coassiale.

bene Confused il mio installatore dice il contrario….sinceramente non capisco il perché…...allora lui dice che avendo degli amplificatori che lavorano in analogico non avrebbe senso fare il collegamento in digitale per poi farlo processare al bitone in analogico…..ma quello che penso io è se il lettore multimediale lavora con mp3 o comunque segnali digitali io collegando l rca coassiale avrei la migliore qualità possibile in teoria anche perché il bitone lavora in digitale o sbaglio…..cioe se io entro con il cavo jack-rca in segnale analogico dentro il bitone lui poi lo riconverte in digitale per lavorarlo o sbaglio Huh Huh Huh
Rispondi

#20
(10-09-2019, 19:12 )Brian Ha scritto: @salvo_audia3
come anticipato, per switchare tra gli ingressi/sorgenti devi avere il DRC

sisi il drc ce l ho gia
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  GUIDA: Raspberry Pi come sorgente. SimoF 101 29.090 03-08-2019, 08:19
Ultimo messaggio: Angelo.b
  Tablet come sorgente o Car-pc? Mathsl96 1 1.727 18-11-2016, 16:39
Ultimo messaggio: Mathsl96
Question si può usare un tablet al posto della sorgente? mikycommodo 26 13.489 04-02-2015, 17:25
Ultimo messaggio: Boxi80
  sorgente tablet galaxy tab 2 diego22 1 1.621 19-12-2013, 20:15
Ultimo messaggio: balotelli91
Music sorgente tablet campmax 1 2.018 21-09-2013, 06:44
Ultimo messaggio: mazzolo130

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.