Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collegamento a cassa Bluetooth
#1
Buongiorno a tutti
Premetto che come cultura hi fi sono a zero e quindi la mia domanda a molti sembrerà banale.
La domanda è:è possibile avere un impianto hi fi, che trasmette musica ad una cassa di quelle piccole che si tengono nel palmo di una mano, in Bluetooth?
Se è possibile il suono arriva amplificato o sarà un suono basso?
Il tutto serve per un ragazzo sordo muto cieco che appoggiando la suddetta cassa all orecchio capta le vibrazioni...è il suo modo per rilassarsi e fin ora ha utilizzato cellulari ma sempre gestiti a terzi ora vorremmo dotarlo di cassa in una mano e telecomando per gestire l impianto
Grazie e buona giornata
Stefano
Rispondi

#2
Dovresti procurarti un trasmettitore bluetooth da accoppiare alla cassa. Io ho collegato il trasmettitore all'uscita Rec Out dell'amplificatore, in modo che qualsiasi sorgente venga selezionata in ingresso, suonerà sia dalle casse dell'impianto, sia dalla cassa bluetooth
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#3
Grazie mille per la risposta.

Ora inizia la seconda parte,la lista della spesa,e qui mi sorge una domanda:
Meglio rivolgersi ad un negozio specializzato o acquistare online?
Se online avete qualche link di negozi affidabili e seri?
Alla fine a me serve un impianto stereo di buona qualita' prezzo penso un amplificatore e un trasmettitore bluetooth ,non penso mi serva altro ,o sbaglio?
Ringrazio tutti in anticipo per l'attenzione perche' praticamente sono ad un livello pari a zero di conoscenza di questo mondo!
Grazie
Rispondi

#4
Personalmente non ho mai avuto problemi con acquisti online su siti noti tipo Amazon, eccetera. I rischi si corrono su siti di dubbia provenienza o su siti di compravendita tra privati, per cui vai tranquillo.
Riguardo l'impianto Hi-Fi, credevo tu ne avessi già uno. A questo punto ti converrebbe prendere direttamente una cassa bluetooth da collegare direttamente al cellulare o, in alternativa valutare qualche sistema integrato, perché oltre all'amplificatore ed al trasmettitore, ti serve una sorgente. Ci sono validi prodotti a prezzi ragionevoli
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Da cassa passiva a cassa attiva sbattitene 1 2 26-08-2022, 09:45
Ultimo messaggio: megane
  CASSA BLUETOOTH ARTIGIANALE ven3666 1 222 21-03-2022, 17:44
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  collegamento lettore cd gianzeta 0 150 10-12-2021, 17:29
Ultimo messaggio: gianzeta
  Consiglio collegamento impianto audio Willo 5 688 09-06-2021, 06:19
Ultimo messaggio: megane
  Lettore DVD: Help collegamento casse Wallace 3 1.836 25-05-2021, 22:57
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.