Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lettore cd yamaha S1000
#1
Buongiorno , ho un problema assai strano con il lettore in questione. Il mio impianto è tutto homemade a valvole ed è costituito da un finale con le 845 ed un pre con le E88CC e le ECC83 per ingresso riaa. Ho anche un ampli per cuffia con uscita otl con due ECL82 Abitualmente ascolto musica jazz, ma avendo da ragazzo un grande amore per i Beatles, oltre agli LP acquistati all'epoca, ho comprato alcuni collection dei fab four che stavo ascoltando in cuffia. La cosa strana ( conosco di questi brani quasi ogni singola nota ) è che in alcuni pezzi si sente la voce solo in sottofondo e in altri invece la cosa accade sugli strumenti : ho utilizzato l'LP per assicurarmi che non fosse un problema dei valvolari ed ho accertato che dipende dal lettore ( lo stesso cd  in auto è perfetto ) Ho provato a far girare il cd che pulisce senza alcun risultato, ora sto aspettando quello con il liquido e se non ottengo risultato lo apriro' per rimuovere eventuali tracce di polvere. Mi sembra difficile che il problema sia causato da un componente guasto, ( non sono in grado di ripararlo e non so a chi farlo riparare )  e spero tanto che si tratti di un problema di lettura......il lettore cd yamaha costicchia.. Grazie per i suggerimenti.
Rispondi

#2
nel momento che ti fa questo difetto hai provato ad invertire i poli di una cassa acustica? però non ho capito se il difetto lo senti in cuffia o sulle casse, e se lo fa con tutti i cd o solo quelli dei beatles
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio lettore cd sacd MatteVinyl 1 418 03-11-2020, 20:36
Ultimo messaggio: megane
  lettore cd JVC XL-V550 zultan 0 436 12-04-2020, 08:20
Ultimo messaggio: zultan
  Lettore CD/SACD yamaha311 4 1.876 09-11-2017, 03:07
Ultimo messaggio: yamaha311
  Consiglio per acquisto amplificatore e lettore cd blacksteno 0 824 29-08-2016, 03:08
Ultimo messaggio: blacksteno
  lettore cd Studer A725 vinnyc 0 773 13-10-2015, 19:01
Ultimo messaggio: vinnyc

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.