Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mediobassi OEM
#1
Salve a tutti  Wink

Il babbo mi ha chiesto di rimettergli apposto le casse. Solitamente quando amici e parenti mi chiedono di sostituire gli mw vado diretto con i Ciare CW170 e se serve sostituire pure i tw prendo l'intero kit DSK della Hertz. Questa volta però vorrei sperimentare qualcosa di diverso. La situazione ahimé è sempre la stessa, zero insonorizzazione, montaggio su supporto fissato alla cartella e amplificazione con sorgente aftermarket. Onestamente non ho tempo e ne voglia di mettermi a lavorare sulle portiere. La resa delle Ciare o del kit Hertz però alla fine è pur sempre inferiore alle OEM se lavorano in queste condizioni, quindi, quello che mi chiedo ma non esiste qualcos'altro che renda almeno come le OEM? Le OEM dove si trovano? Da ricambisti e concessionarie manco ci voglio provare che so sicuro che menano.
S  : Alpine 193bt 
Fa : Soundstream XTA360.4  (TW=Monacor DT284; WF=Hertz HV165XL.4)
Sw: RF 100ix DSM (SW=Impact CBX) 

Rispondi

#2
Perché non provi con le CW170z ?
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#3
Perché non le avevo prese in considerazione, sono ancora più leggere perché?

La Faital? Fa qualcosa? Vedo che molti driver hanno tanta sensibilità e potenze nominali contenute, membrane di carta. Il problema è che della Faital non ne so gran chè, io devo piazzare un mediobasso od eventualmente sostituisco anche il tweeter.
S  : Alpine 193bt 
Fa : Soundstream XTA360.4  (TW=Monacor DT284; WF=Hertz HV165XL.4)
Sw: RF 100ix DSM (SW=Impact CBX) 

Rispondi

#4
Le CW170z le ho usate in sostituzione di altoparlanti di serie. Qts alto, Mms ridotta, buona cedevolezza, diciamo che senza curare particolarmente l'installazione, sono state abbastanza soddisfacenti.
La FaitalPro fa buoni componenti ma per tutt'altro utilizzo. Ci sarebbe il 6FE200 che è un midrange ad alta efficienza ma non lo vedo adatto allo scopo
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#5
Quasi quasi, faccio la prova. Costano pure di meno. Se dovessi abbinarci pure un tweeter, che mi consigli? La predisposizione è da 24 mi pare. La macchina è un Alfa 156, li ha dentro la placchetta della maniglia.
S  : Alpine 193bt 
Fa : Soundstream XTA360.4  (TW=Monacor DT284; WF=Hertz HV165XL.4)
Sw: RF 100ix DSM (SW=Impact CBX) 

Rispondi

#6
Un tweeter dovresti mettercelo in ogni caso, secondo me. Solo che non saprei indicarti un tweeter che possa andare nello spazio della predisposizione. Avevo visto qualcosa della SB Acoustic di veramente minuscolo ma non l'ho mai provato. In alternativa potresti valutare un tweeter con supporto a bicchiere, da mettere sul cruscotto
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#7
Ma per le cw170z devo scegliete un TW adatto da abbinarci oppure posso anche buttarci uno un po' a cazzum, tipo il Focal TWU 1.5 che sulla carta pare che suoni con un paio di watt?
S  : Alpine 193bt 
Fa : Soundstream XTA360.4  (TW=Monacor DT284; WF=Hertz HV165XL.4)
Sw: RF 100ix DSM (SW=Impact CBX) 

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mediobassi PEERLESS HDS 205 ANGEKI 10 2.369 07-08-2008, 06:05
Ultimo messaggio: ANGEKI

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.