Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Casse adeguate wireless
#1
Question 
Ciao a tutti i forumisti. Ho già pubblicato questo nuovo post ma nella sezione sbagliata (Presentazione invece di Gli altoparlanti) RIPROVO ANCORA, scusate.

Come ho specificato nella presentazione, ora che ho molto tempo da dedicarmi voglio finalmente ascoltare tutta la musica che non ho mai ascoltato (specialmente in alta fedeltà) perché impegnato nel lavoro o nella mia mansione di nonno.
Possiedo qualcosa come 600 CD, la maggior parte dei quali mai ascoltati per mancanza di tempo. Sono soprattutto CD di musica classica (non operistica), di blues (ma non jazz) e dei migliori artisti italiani e internazionali (ad esclusione della musica Sanremese o melodico italiana).
Ho la fortuna di avere un fratello che mi vuole bene e alla fine dell’anno scorso mi ha regalato un impianto Hi Fi composto da:
-      Amplificatore Marantz PM 6006
-      Lettore CD Marantz CD 6006
-      Cuffia professionale Audio Technica ATH-M50X
-      supporto con mensole in vetro Trinity a 5 ripiani, posizionato di fianco al divano.
Ora però volevo completare l’impianto aggiungendo due casse frontali e magari anche un subwoofer.
Il problema è che NON posso collegare i cavi audio alle due casse (posso solo alimentarle) quindi dovrò adottare un sistema wireless.
Le casse debbono avere le caratteristiche che mi consigliate, tenendo conto che NON vanno posizionate a terra e non possono superare l'altezza di 32 cm. Debbo posizionarle sul mobile della TV distante 3,5 mt dal divano. Debbono avere una potenza adeguata per essere pilotate dall'amplificatore Marantz PM 6006 (45 Watt per canale); debbono ovviamente essere wireless (segnale radio o bluetooth ?).
Altra domanda: cosa debbo mettere sull'amplificatore Marantz PM 6006 perché dialoghi (lanci il segnale) col ricevitore posto sulle casse ?
Per ultimo: che caratteristiche dovrebbe avere il subwoofer (ovviamente anch'esso wireless)???
Grazie per avermi accettato nella vostra comunità e per le risposte che mi fornirete  
Tristano
Rispondi

#2
(02-03-2020, 00:19 )Tristano Ha scritto: Ciao a tutti i forumisti. Ho già pubblicato questo nuovo post ma nella sezione sbagliata (Presentazione invece di Gli altoparlanti) RIPROVO ANCORA, scusate.

Come ho specificato nella presentazione, ora che ho molto tempo da dedicarmi voglio finalmente ascoltare tutta la musica che non ho mai ascoltato (specialmente in alta fedeltà) perché impegnato nel lavoro o nella mia mansione di nonno.
Possiedo qualcosa come 600 CD, la maggior parte dei quali mai ascoltati per mancanza di tempo. Sono soprattutto CD di musica classica (non operistica), di blues (ma non jazz) e dei migliori artisti italiani e internazionali (ad esclusione della musica Sanremese o melodico italiana).
Ho la fortuna di avere un fratello che mi vuole bene e alla fine dell’anno scorso mi ha regalato un impianto Hi Fi composto da:
-      Amplificatore Marantz PM 6006
-      Lettore CD Marantz CD 6006
-      Cuffia professionale Audio Technica ATH-M50X
-      supporto con mensole in vetro Trinity a 5 ripiani, posizionato di fianco al divano.
Ora però volevo completare l’impianto aggiungendo due casse frontali e magari anche un subwoofer.
Il problema è che NON posso collegare i cavi audio alle due casse (posso solo alimentarle) quindi dovrò adottare un sistema wireless.
Le casse debbono avere le caratteristiche che mi consigliate, tenendo conto che NON vanno posizionate a terra e non possono superare l'altezza di 32 cm. Debbo posizionarle sul mobile della TV distante 3,5 mt dal divano. Debbono avere una potenza adeguata per essere pilotate dall'amplificatore Marantz PM 6006 (45 Watt per canale); debbono ovviamente essere wireless (segnale radio o bluetooth ?).
Altra domanda: cosa debbo mettere sull'amplificatore Marantz PM 6006 perché dialoghi (lanci il segnale) col ricevitore posto sulle casse ?
Per ultimo: che caratteristiche dovrebbe avere il subwoofer (ovviamente anch'esso wireless)???
Grazie per avermi accettato nella vostra comunità e per le risposte che mi fornirete  
Tristano

ciao, rispondo dopo tanto tempo di assenza per motivi di salute, prima cosa, l'amplificatore che hai, per quello che vuoi fare  ti serve a poco o nulla, i 45 watt scordateli, non potrai utilizzarli, l'amplificatore sarà ovviamente integrato nei diffusori BT o Wless, e considerato che il 6006 non ha un preout dovrai utilizzare o il record out ma è un uscita fissa oppure l'uscita cuffia, che però non ti porterà certamente verso un ascolto hifi come da te premesso ma comunque si può fare, paradossalmente basterebbe un trasmettitore BT dal preout del lettore cd e amen, quello che vuoi ottenere richiede uno sforzo economico non indifferente anche perchè per collegare più dispositivi ad una sola sorgente richiede l'utilizzo di un protocollo WireLess molto evoluto e diffusori con sub abbastanza costosi....parliamo di hifi? sennò trust...skif... e via, il mio consiglio è disfarsi di quell'inutile amplificatore, acquistare un preamplificatore ad hoc per esempio yamaha serie musicast e casse klipsh BT e non ti servirà il sub (parliamo sempre di hifi?) perchè di bassi ne avrai a pacchi, niente ronzii, niente scrocchi, e nei pianissimi sentirai il  rumore del dito del flicornista che si scappera il naso, ciao buona musica
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  quali casse con Onkyo Integra A-8015 guido983 14 1.273 04-02-2021, 21:27
Ultimo messaggio: guido983
  Riutilizzo casse matteostaderini 7 615 17-11-2020, 18:40
Ultimo messaggio: matteostaderini
  Consiglio casse sopra pensili LIBERO 1 393 27-10-2020, 16:29
Ultimo messaggio: giulio63
Music aiuto per riparazione casse da pavimento zultan 7 1.866 13-04-2020, 21:41
Ultimo messaggio: zultan
  Info per modifica casse hi-fi autocostruite Frak 20 3.352 09-04-2020, 20:00
Ultimo messaggio: Frak

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.