Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Voglio spendere!
#1
****DISCLAIMER: se sto postando nella sezione sbagliata pf puntatemi nella direzione corretta e soprattutto PERDONATEMI****

Ciao a tutti, come da oggetto: VOGLIO SPENDERE DEI SOLDI! Ho deciso che è venuto il momento di avere uno stereo come si comanda dopo anni ed anni di un Midi Hi-Fi Sony che mi ha accompagnato da dopo la maturità sino ad ora (ed ho 41 anni...).
Provo a riassumere qui status quo, bisogni e richieste: ascolto sia musica fisica (solo CD) che liquida - rock, hard rock, heavy metal. Il mio stereo starà in sala e le casse potranno essere appoggiate sul mobile TV, diciamo a 20/30 cm da terra. La verità è che non mi intendo minimamente del tema quindi sono pronto ad essere guidato ad un acquisto semi-consapevole di materiale di qualità, che mi faccia godere la mia collezione di CD appieno.
Budget: 2000€? Non so dire se siano tante o poche: anche qui, mi date una indicazione pf?

Grazie, Fabio.
Rispondi

#2
Il budget è più che sufficiente... anche con meno, dipende cosa cerchi...

Quanto è grande la sala?

Come lettore dai un occhiata a Marantz CD6006, Pioneer PD30AE o visto il genere anche un Yamaha CD-S300
Da vedere se sono compatibili con quello che cerchi, non me ne intendo di musica liquida  Undecided
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
(29-03-2020, 05:47 )megane Ha scritto: Il budget è più che sufficiente... anche con meno, dipende cosa cerchi...

Quanto è grande la sala?

Come lettore dai un occhiata a Marantz CD6006, Pioneer PD30AE o visto il genere anche un Yamaha CD-S300
Da vedere se sono compatibili con quello che cerchi, non me ne intendo di musica liquida  Undecided

Grazie megane! La sala è un ambiente unico con la cucina di circa 50mq. Facendo a spanne: diciamo che è più o meno 30mq ed il punto di ascolto ideale sarebbe a ca 4mt dai diffusori.
Essendo un niubbo totale, oltre al lettore, su che diffusore e su che ampli potrei cominciare ad orientarmi? Leggendo qui e là ho capito che l'orecchio la fa da padrone e che dovrei ascoltare i diffusori prima di decidere ma da dove consiglieresti di partire per almeno iniziare una ricerca?
Rispondi

#4
Ciao, si può dire che è il tuo primo vero impianto? non hai altre esperienze d'ascolto di questo livello?
Rispondi

#5
(29-03-2020, 17:48 )BiOSS Ha scritto: Ciao, si può dire che è il tuo primo vero impianto? non hai altre esperienze d'ascolto di questo livello?

Si può dire, si può dire!
Rispondi

#6
la butto li...ampli valvolare cinese PushPull di el 34 o kt 88 e casse alta efficienza klipsh, consigliato tempo fa ad un amico e non esce più da casa da molto prima del decreto
Rispondi

#7
Vuoi acquistare nuovo o anche usato? Si può aprire un mondo nell'usato con il tuo budget

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi

#8
2000€ è un buon budget ,ma lo trovo fuorviante. Fare la lista della spesa può essere relativamente semplice, ma quello è un budget pericoloso perchè permette di avere tutto e subito con prodotti di fascia medio medio/alta e per un "neofita" , permettetimi il termine, non credo che sia la scelta giusta, un pò come se un neopatentato passasse da uno scooter a un Audi S3, io personalmente andrei per gradi ,di modo che l'utente si possa "formare" e sia lui stesso a capire e decidere cosa cerca e pretende dal proprio sistema.

Fatta questa premessa, penserei ad un progetto più easy, con buoni componenti rinomati e nel caso rivendibili.
la butto lì, ampli Marantz PM6006 e CD6006 (oltre che un classico lettore cd un ingresso usb per la lettura di file wav o flac a d alta risoluzione grazie al suo ottimo dac cirrus logic 24/192 ), un paio di casse di ottima fattura quali Elac Debut 6.2.
Siamo sui 1000€ di spesa totale per un sistema assolutamente dignitoso ,elegante e qualitativo.
Rispondi

#9
(31-03-2020, 21:26 )BiOSS Ha scritto: 2000€ è un buon budget ,ma lo trovo fuorviante. Fare la lista della spesa può essere relativamente semplice, ma quello è un budget pericoloso perchè permette di avere tutto e subito con prodotti di fascia medio medio/alta e per un "neofita" , permettetimi il termine, non credo che sia la scelta giusta, un pò come se un neopatentato passasse da uno scooter a un Audi S3, io personalmente andrei per gradi ,di modo che l'utente si possa "formare" e sia lui stesso a capire e decidere cosa cerca e pretende dal proprio sistema.

Fatta questa premessa, penserei ad un progetto più easy, con buoni componenti rinomati e nel caso rivendibili.
la butto lì, ampli Marantz PM6006 e CD6006 (oltre che un classico lettore cd un ingresso usb per la lettura di file wav o flac a d alta risoluzione grazie al suo ottimo dac cirrus logic 24/192 ), un paio di casse di ottima fattura quali Elac Debut 6.2.
Siamo sui 1000€ di spesa totale per un sistema assolutamente dignitoso ,elegante e qualitativo.
Permettimi di dissentire, non si passa da uno scooter ad una s3, ma dallo scooter ad una qualsiasi auto!! Detto questo con 2 Milà euro sul nuovo si prende qualcosa di discreto niente di alto livello, si parla di fascia media!! Detto questo, secondo me i soliti nomi che si fanno nelle varie recensioni, Pioneer marantz denon, se invece valuti usato si può andare su livelli più alti!!

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.