Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Golf GTI MK2 migliorare impianto vintage
#31
(10-04-2020, 23:19 )mauxxx Ha scritto: Questi https://www.rgsound.it/045692-terminale-...26700.html , li schiacci col pappagallo se non hai la crimpatrice, poi li ricopri o col nastro isolante o con la guaina termorestringente
Grazie, Non manca più niente allora faccio ordine.... Sperando poi di riuscire a passare cavi dalla console agli altoparlanti a cruscotto

PS
X migliorare un po' la situazione alla portiera? Oltre a togliere nylon? Cosa posso fare?[Immagine: 68a9dd094605afc62ae19fb1e4f3b455.jpg][Immagine: 43424c753a20e3b921005cb4513edfb6.jpg]

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#32
Ciao volendo potresti insonorizzare le portiere ecc,anche se forse nel tuo caso "non è importante",perchè se ho capito bene non amplifichi e tutto il resto.
Però va detto è sempre una cosa, che uno se la ritrovi diciamo,per come la vedo io i soldi specie sull' insonorizzazione,sono ben investiti.

Sia chiaro rimane una mia idea-parere,ognuno poi fa come crede meglio.
Rispondi

#33
(15-04-2020, 03:44 )GTI Ha scritto: Ciao volendo potresti insonorizzare le portiere ecc,anche se forse nel tuo caso "non è importante",perchè se ho capito bene non amplifichi e tutto il resto.
Però va detto è sempre una cosa, che uno se la ritrovi diciamo,per come la vedo io i soldi specie sull' insonorizzazione,sono ben investiti.

Sia chiaro rimane una mia idea-parere,ognuno poi fa come crede meglio.
Si infatti mi era stato suggerito, qualche guida o consigli su come fare e che materiale usare? Grazie mille.

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#34
Si infatti mi era stato suggerito, qualche guida o consigli su come fare e che materiale usare? Grazie mille.

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk
[/quote]

In rete di guide c'è ne sono,come anche nel forum sicuramente qualcosa trovi.

Per il materiale ci vogliono i fogli ecc,ci sono varie marche diciamo,ognuno poi usa quello che per lui reputa meglio.

Peró a quel punto un adattatore, magari in MDF "lo farei",é vero che vengono comandati dalla sorgente.

Peró é già una buona base di partenza secondo me, anche per un ulteriore "upgrade".Se hai un minimo di manualità lo puoi fare anche da te ovviamente.
Rispondi

#35
(16-04-2020, 07:59 )GTI Ha scritto: Si infatti mi era stato suggerito, qualche guida o consigli su come fare e che materiale usare? Grazie mille.

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk

In rete di guide c'è ne sono,come anche nel forum sicuramente qualcosa trovi.

Per il materiale ci vogliono i fogli ecc,ci sono varie marche diciamo,ognuno poi usa quello che per lui reputa meglio.

Peró a quel punto un adattatore, magari in MDF "lo farei",é vero che vengono comandati dalla sorgente.

Peró é già una buona base di partenza secondo me, anche per un ulteriore "upgrade".Se hai un minimo di manualità lo puoi fare anche da te ovviamente.


Ma gli altoparlanti essendo avvitati al supporto della tasca in plastica mi sa l anello MDF dietro non ci stia o sbaglio?
Rispondi

#36
Ciao a tutti lunedì mi arriva tutto il materiale x cui ricapitolando:

1. Passo nuovi fili x altoparlanti a cruscotto e sul filo positivo posiziono i condensatori.

2. Sul positivo degli altoparlanti a portiera piazzo le bobine.

Giusto?
Condensatori e induttanze non hanno un verso di montaggio? Posso avvitarli direttamente al mammuth?
Ultima cosa x vedere il positivo altoparlante come faccio?

Grazie a tutti.

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#37
(17-04-2020, 17:01 )Cristesi Ha scritto:
(16-04-2020, 07:59 )GTI Ha scritto: Si infatti mi era stato suggerito, qualche guida o consigli su come fare e che materiale usare? Grazie mille.

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk

In rete di guide c'è ne sono,come anche nel forum sicuramente qualcosa trovi.

Per il materiale  ci vogliono i fogli ecc,ci sono varie marche diciamo,ognuno poi usa quello che per lui reputa meglio.

Peró a quel punto un adattatore, magari in MDF "lo farei",é vero che vengono comandati dalla sorgente.

Peró é già una buona base di partenza secondo me, anche per un ulteriore "upgrade".Se hai un minimo di manualità lo puoi fare  anche da te ovviamente.


Ma gli altoparlanti essendo avvitati al supporto della tasca in plastica mi sa l anello MDF dietro non ci stia o sbaglio?

Va visto sul momento,ma penso "lavorandoci sul pannello-cartella" dovresti farcela quasi sicuramente,anche perchè il supporto...
Nel limite del possibile "bisogna portarlo verso l'esterno",magari facendo un lavorino "in stile originale".
Sia chiaro non sto dicendo che lo devi fare per forza (ognuno fa come crede meglio) io ho solo detto la mia idea.
Rispondi

#38
(26-04-2020, 09:40 )GTI Ha scritto:
(17-04-2020, 17:01 )Cristesi Ha scritto: In rete di guide c'è ne sono,come anche nel forum sicuramente qualcosa trovi.

Per il materiale  ci vogliono i fogli ecc,ci sono varie marche diciamo,ognuno poi usa quello che per lui reputa meglio.

Peró a quel punto un adattatore, magari in MDF "lo farei",é vero che vengono comandati dalla sorgente.

Peró é già una buona base di partenza secondo me, anche per un ulteriore "upgrade".Se hai un minimo di manualità lo puoi fare  anche da te ovviamente.


Ma gli altoparlanti essendo avvitati al supporto della tasca in plastica mi sa l anello MDF dietro non ci stia o sbaglio?

Va visto sul momento,ma penso "lavorandoci sul pannello-cartella" dovresti farcela quasi sicuramente,anche perchè il supporto...
Nel limite del possibile "bisogna portarlo verso l'esterno",magari facendo un lavorino "in stile originale".
Sia chiaro non sto dicendo che lo devi fare per forza (ognuno fa come crede meglio) io ho solo detto la mia idea.
Grazie mille

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#39
Arrivato materiale: 2 domande da ignorante

1. A cosa servono i componenti cerchiati in rosso?

2. Induttanze essendo parecchio pesanti se le collego al mammuth c'è il rischio si stacchi?

Miglior modo x collegare il tutto?[Immagine: fca14b91cacef2766a432684bb6d7d73.jpg]

Inviato dal mio Pixel 4 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#40
sono fusibili di alimentazione, non ti servono se nomn hai un portafusibili
i componenti andrebbero saldati non coi mammut
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.