Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Taramps hd 3000 in protezione
#1
Ciao a tutti sono nuovo se sbaglio qualche regola correggetemi ! Ho un taramps hd 3000 collegato a un ipnosis da 15” con bobine in serie a 4 ohm che regge 1600 rms...L’amplificatore in questa configurazione eroga 1100 rms.Premetto che ho un cablaggio adeguato anzi oserei dire sovradimensionato da 50 mmq con fusibile da 300 A, massa uguale al positivo messa sul telaio opportunamente sverniciato. Il problema è che quando alzo diciamo QUASI al limite (non al limite) il volume , l’amplificatore clippa e poi va in protezione ma continua comunque a suonare. Quando abbasso torna tutto normale. Fino ad ora ho usato un ampli da 500 rms con batteria e alternatore del tutto originali e non ho mai avuto problemi. Ho pensato al problema più ovvio ovvero la batteria originale da 60 ah e 560 di spunto... vorrei montare una optima yellow o una fam supernova abbinata a un condensatore per cercare di dargli più corrente possibile. Secondo voi è questo il problema? L’amplificatore è nuovo ha un giorno di vita e il subwoofer idem. Grazie a tutti in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Non hai un voltmetro per verificare se scendi di tensione mentre suoni? Se provi a tenere accelerata la vettura fa lo stesso problema? Se va in protezione può darsi o per abbassamento di tensione o per qualche altra causa che al momento non si capisce...

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#3
Ho un “voltimetro” se così si può chiamare collegato all’accendi sigari e con il motore acceso passa da 14.2 a 12.0 durante i picchi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
Sicuramente scende sotto i 9 v e me lo manda in protezione perché il voltimetro all’accendi sigari non è affidabile e sinceramente non riesco a trovare nessun’altra causa a questo problema.. se qualcuno di voi ha già avuto problemi di questo tipo mi illumini.. comunque penso che 1100 rms comincino a diventare tanti per una 60 ah. Speriamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#5
(08-04-2020, 03:51 )loriberto Ha scritto: massa uguale al positivo messa sul telaio opportunamente sverniciato. 

Intendi la massa dall'amply al telaio?

E dalla batteria al telaio hai lasciato quella originale?!
Se si,
aggiungi un altro 50mmq da batteria a telaio, è d'obbligo...

Poi si vede se sarà qualcos'altro, intanto fai questo...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#6
Si intendo quella. Va bene domani provvedo e vediamo. Avevo già in previsioni altri 300/350 euro per migliorare l’alimentazione quindi sono disposto a tutto pur di far suonare a regola d’arte il taramps! Comunque per il poco che sono riuscito a sentire spinge veramente tanto considerando le dimensioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#7
Potrebbe tornare utile tirare anche un cavo sempre da 50 mmq dall’alternatore alla batteria? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#8
No,
l'importante è il circuito in se... quindi quello dalla batteria al telaio  Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#9
Buongiorno ho maggiorato la massa della batteria ma il problema persiste.. a questo punto direi che devo intervenire sulla batteria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#10
 Ok, comunque andava fatto...

Quando dici :
"Il problema è che quando alzo diciamo QUASI al limite (non al limite) il volume"

Mi fa pensare che forse lo stai portando più del limite di quello che può fare
A maggior ragione se dici l'amplificatore clippa e poi va in distorsione, dicendo cosi'
significa che lo porti oltre il limite di quello che può fare... 

Prova ad abbassare il gain... l'hai regolato a 3/4 di volume della sorgente,
non si porta mai il volume della sorgente al massimo... bensi' a 3/4 circa
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Parere su amplificatore TARAMPS spinoff 12 5.343 18-12-2023, 12:32
Ultimo messaggio: sapper
  Amplificatore in protezione permanente! Atrox 45 20.430 17-11-2022, 03:45
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore Hifonics protezione problema MarioHertz93 45 23.455 12-11-2022, 00:55
Ultimo messaggio: chocolet1
  problema di protezione audiosystem f2 maxgen 46 23.867 12-11-2022, 00:50
Ultimo messaggio: chocolet1
  Tec SPL competition 3000 jojostyle90 6 277 31-03-2022, 22:37
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.