Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio tweeter
#1
Buongiorno, scrivo qui perché sono in cerca di consigli sulla scelta di un paio di tweeter.
Ho da poco installato sul frontale della mia Mazda 3 2gen una coppia di midwoofer mb165sq della live ed il suono risulta essere preponderante nella gamma media (probabilmente per la scarsa qualità dei tweeter di serie rispetto ai midwoofer)

Sapete quindi consigliarmi dei buoni tweeter da associare a questi midwoofer?

Oppure il problema potrebbe essere dovuto da un'inversione di fare accidentale tra midwoofer e tweeter?

Grazie!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Se è prevalente in gamma media, allora è la media il problema?! 

I tw dove sono messi e orientati?

Che amplificatore usi ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
(08-04-2020, 08:29 )megane Ha scritto: Se è prevalente in gamma media, allora è la media il problema?! 

I tw dove sono messi e orientati?

Che amplificatore usi ?
I tweeter sono posizionati nell'angolo della portiera quello verso il parabrezza, orientati perpendicolarmente rispetto all'orecchio.

Il modello dell'amplificatore è sconosciuto, ho già provato a creare dei post ma nessuno ha saputo rispondermi.



Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
(08-04-2020, 15:21 )login9903 Ha scritto: I tweeter sono posizionati nell'angolo della portiera quello verso il parabrezza, orientati perpendicolarmente rispetto all'orecchio.

Ok,
sono come questi ?

http://www.teamaudiosystem.com/resources...--TW32.pdf



(08-04-2020, 15:21 )login9903 Ha scritto: Il modello dell'amplificatore è sconosciuto, ho già provato a creare dei post ma nessuno ha saputo rispondermi.

Ho visto, ma non si trovano in giro caratteristiche a riguardo...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
(08-04-2020, 15:21 )login9903 Ha scritto: Il modello dell'amplificatore è sconosciuto, ho già provato a creare dei post ma nessuno ha saputo rispondermi.

Bhe ne forum di la' ti è stato risposto da un tecnico molto, molto , molto, competente, con anche prove da fare sull'ampli...
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#6
(08-04-2020, 18:42 )megane Ha scritto:
(08-04-2020, 15:21 )login9903 Ha scritto: I tweeter sono posizionati nell'angolo della portiera quello verso il parabrezza, orientati perpendicolarmente rispetto all'orecchio.

Ok,
sono come questi ?

http://www.teamaudiosystem.com/resources...--TW32.pdf



(08-04-2020, 15:21 )login9903 Ha scritto: Il modello dell'amplificatore è sconosciuto, ho già provato a creare dei post ma nessuno ha saputo rispondermi.

Ho visto, ma non si trovano in giro caratteristiche a riguardo...
I tweeter che ho sono quelli di serie, una volta avevo quelli lì ma col tempo hanno tirato le cuoia.
I mid sono proprio quelli del link.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#7
(08-04-2020, 20:32 )rs250v Ha scritto:
(08-04-2020, 15:21 )login9903 Ha scritto: Il modello dell'amplificatore è sconosciuto, ho già provato a creare dei post ma nessuno ha saputo rispondermi.

Bhe ne forum di la' ti è stato risposto da un tecnico molto, molto , molto, competente, con anche prove da fare sull'ampli...
Wink
Si sì infatti mi è stato molto d'aiuto, la pecca è che veramente nessuno sua riuscito a riconoscerlo.
Peccato

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#8
se sei convinto che sia un problema di fase, inverti i fili, non si fanno danni a cambiare la fase degli AP
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#9
(08-04-2020, 20:35 )rs250v Ha scritto: se sei convinto che sia un problema di fase, inverti i fili, non si fanno danni a cambiare la fase degli AP
Certo, infatti dopo lavoro ci provo.
Mi pone questo dubbio solo il fatto che i morsetti dei mid non erano segnati, o almeno non si vedeva nulla e quindi in realtà non ho idea di come siano collegati.
Non sapendo come verificare la polarità li ho collegati a "fortuna", leggendo in giro ho visto che si può controllare con estrema facilità la polarità di un altoparlante.
Per i tweeter invece?
Come posso controllarne la polarità?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Rispondi

#10
con lo stesso metodo dei woofer, con una pila
ci sono anche cd test in cui la voce è registrata in fase e in controfase per ascoltare le differenze, anche erche la fase elettrica e quella acustica non sempre coincidono e/o dipende dalla frequenza
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.