Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto per peugeot 208 2020
#1
Ciao a tutti sono nuovo sul forum, vorrei migliorare l' attuale impianto audio della mia nuova peugeot 208. Leggendo sul web ho trovato diverso materiale e mi ero interessato in particolare al kit due vie hertz mpk 1650.3 pro da amplificare con un hertz hcp 2x. Il lavoro di insonorizzazione delle portiere e i pannelli in mdf per i woofer ovviamente sono messi in conto.
voi cosa ne pensate? grazie a chi mi aiuterà
ps: so che con la sorgente di serie dovrei inserire un dsp, ma per questioni di budget lo inserirò successivamente
Rispondi

#2
Ciao il Kit che saresti interessato secondo me è valido,per quel poco che ho sentito ne parlano bene,ma chiaramente andrebbe ascoltato per farsi un'idea.
Anche se non sempre è facile ascoltarli,in giro ci sono vari kit 2 vie ognuno con le sue caratteristiche, si il lavoro di insonorizzazione e supporto in MDF ecc va fatto difatti !.
Praticamente è fondamentale,per l'amplificatore è un 2 canali se non erro,è comunque un entry level mi pare,per quello che so.

Però in giro ci sono ampli old-school, molto validi e ben suonanti (con qualità) anche li bisogna vedere, se vuoi rimanere sul nuovo magari o anche usato.
Per il DSP-Sorgente di serie,quello vedi te chiaramente come vuoi gestirti l'impianto poi ecc,"ci sono varie opzioni più che buone o comunque accettabili".
Ma hai intenzione di aggiungere un sub-woofer ?,perchè in quel caso chiaramente solo il 2 canali non ti basta più (io ti ho detto la mia) poi se qualcuno sa di più come indirizzarti, penso ti farà sapere sicuramente.
Rispondi

#3
ciao volevo sapere se è la 208 ultima serie, solo curiosità?
Rispondi

#4
(15-04-2020, 18:18 )giulio63 Ha scritto: ciao volevo sapere se è la 208 ultima serie, solo curiosità?

Ciao giulio, si è il nuovo modello
Rispondi

#5
(15-04-2020, 03:28 )GTI Ha scritto: Ciao il Kit che saresti interessato secondo me è valido,per quel poco che ho sentito ne parlano bene,ma chiaramente andrebbe ascoltato per farsi un'idea.
Anche se non sempre è facile ascoltarli,in giro ci sono vari kit 2 vie ognuno con le sue caratteristiche, si il lavoro di insonorizzazione e supporto in MDF ecc va fatto difatti !.
Praticamente è fondamentale,per l'amplificatore è un 2 canali se non erro,è comunque un entry level mi pare,per quello che so.

Però in giro ci sono ampli old-school, molto validi e ben suonanti (con qualità) anche li bisogna vedere, se vuoi rimanere sul nuovo magari o anche usato.
Per il DSP-Sorgente di serie,quello vedi te chiaramente come vuoi gestirti l'impianto poi ecc,"ci sono varie opzioni  più che buone o comunque accettabili".
Ma hai intenzione di aggiungere un sub-woofer ?,perchè in quel caso chiaramente solo il 2 canali non ti basta più (io ti ho detto la mia) poi se qualcuno sa di più come indirizzarti,  penso ti farà sapere sicuramente.

grazie dei consigli. se hai degli old school da consigliare sono tutt orecchi. Non avendo per ora dsp mi servirebbe però che abbiano gli ingressi di alto livello
Rispondi

#6
nella 208 del 2016 di mia moglie mi ci sono impazzito, più che altro lei mi ha fatto dannare, auguri
Rispondi

#7
(15-04-2020, 22:00 )giulio63 Ha scritto: nella 208 del 2016 di mia moglie mi ci sono impazzito, più che altro lei mi ha fatto dannare, auguri

Infatti sarà una bella impresa temo, ma io non demordo. Unica paura gli airbag a tendina
Rispondi

#8
(15-04-2020, 21:51 )Fili208 Ha scritto:
(15-04-2020, 03:28 )GTI Ha scritto: Ciao il Kit che saresti interessato secondo me è valido,per quel poco che ho sentito ne parlano bene,ma chiaramente andrebbe ascoltato per farsi un'idea.
Anche se non sempre è facile ascoltarli,in giro ci sono vari kit 2 vie ognuno con le sue caratteristiche, si il lavoro di insonorizzazione e supporto in MDF ecc va fatto difatti !.
Praticamente è fondamentale,per l'amplificatore è un 2 canali se non erro,è comunque un entry level mi pare,per quello che so.

Però in giro ci sono ampli old-school, molto validi e ben suonanti (con qualità) anche li bisogna vedere, se vuoi rimanere sul nuovo magari o anche usato.
Per il DSP-Sorgente di serie,quello vedi te chiaramente come vuoi gestirti l'impianto poi ecc,"ci sono varie opzioni  più che buone o comunque accettabili".
Ma hai intenzione di aggiungere un sub-woofer ?,perchè in quel caso chiaramente solo il 2 canali non ti basta più (io ti ho detto la mia) poi se qualcuno sa di più come indirizzarti,  penso ti farà sapere sicuramente.

grazie dei consigli. se hai degli old school da consigliare sono tutt orecchi. Non avendo per ora dsp mi servirebbe però che abbiano gli ingressi di alto livello

Sinceramente non saprei consigliarti ora come ora.Anche perché se non erro devi decidere ancora su cosa prendere,se ho capito bene.Ti posso dire ci sono ampli come Zapco,A/d/s,Phoenix Gold,Genesis,e altri ancora.Dove sul discorso sempre (old-school) sono validi, poi bisogna vedere nel contesto e il vario modello ecc.Sul discorso DSP ampli,io posso dire la mia diciamo...anche qui ci sono varie idee e progetti,però é da capire come vuoi strutturare appunto l'impianto ?.Per esempio l'ampli Hertz entry level,ha già gli ingressi HI- level (era per fare l'esempio).In "genere" gli ingressi HI- level ,si trovano su ampli appunto come Hertz- Audison ecc entry level diciamo,su ampli di "livello superiore" non so.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.