Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
IMPIANTO POLO TGI WOOFER SOTTOSEDILE
#1
Buongiorno a tutti! Vi scrivo per condividere con voi l'installazione del mio impianto sulla mia nuova polo tgi.
Ho a disposizione i seguenti componenti:

Ampli Audison VRX 6.420 (2canali per tweeter e medi con crossover specifico focal dedicato,2canali diretti ai woofer tagliati dall'amplificatore e 2 canali a ponte per il sub facendolo funzionare a 2ohm)

Tweeter Focal TN52

Medio Focal K4slim (quelli gialli del kit k2 power per intenderci...)

Woofer Focal Utopia 6W1 16,5cm (appunto da installare in cassa chiusa\reflex sotto sedili anteriori)(ho anche i crossover focal dedicati ma non li ho usati in quanto "tagliavo" dai filtri dell'amplificatore)

Sub Focal 33V2 in cassa chiusa

Condensatore Audison 1,3Farad (da valutare l'installazione)

Cavi (DA ACQUISTARE)

Vorrei comandare tutto con un Audison Bit Ten D (ancora da acquistare) per mantenere la radio originale e sfruttare l'ingresso ottico da destinare a una sorgente digitale (ancora non ho deciso quale)

L'impianto in questione è stato smontato dalla mia precedente polo 9N e vorrei installarlo così senza casse posteriori in quanto sulla vecchia polo ero molto contento del risultato.
L'attuale macchina visti i noti problemi per le partenze in salita vorrei appesantirla il meno possibile e ho deciso di non toccare le porte e di andare quindi a realizzare delle casse sottosedile per installare i woofer (stile bmw...) questo sia per non andare a smontare le porte e soprattutto eviterei l'insonorizzazione in porta assolutamente necessaria per un woofer del genere a mio avviso.

Ho possibilità di tenere ferma la macchia qualche settimana e sono qui a chiedere il vostro aiuto per quanto riguarda la realizzazione delle casse sottosedile ed il posizionamento dei medi. 
In giornata riesco a smontare i sedili così da potervi dire le dimensioni a disposizione e i dati specifici dei woofer.
Non voglio realizzare nulla di SPL ma realizzare il miglior compromesso tra praticità di installazione e suono di qualità.
Grazie a tutti in anticipo!
Rispondi

#2
Ho avuto modo di smontare i sedili e indicativamente lo spazio è questo
larghezza max    27,5cm
altezza max verso i piedi del passeggero posteriore   8cm
altezza massima fronte marcia, quindi verso i piedi del passeggero anteriore  18cm
Lunghezza massima    35cm

Riuscirei a tirarci fuori qualcosa di decente? 
Vi scrivo i valori dell'altoparlante


Sensitivity       92.5db
Impedence        4 Ohm
Xmax               5.5mm
FS                   65.5Hz
Vas                 11.1 L
Qts                  0.72
Qes                 0.78
Qms                9.09

Grazie
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sicurezza impianto minicar Gabriele Talocci 3 941 19-10-2022, 03:40
Ultimo messaggio: Lahenta
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser
  rumore di potenziometro negli woofer pato611 5 1.959 26-05-2021, 14:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  predisposizioni woofer lucagpunto 7 1.774 26-05-2021, 12:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Installing impianto :)...tdk 600,alpine ecc..INFO darioxx 3 1.575 26-05-2021, 12:28
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.