Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio abbinamento Marantz HD-DAC1
#11
con che modello di cuffia hai fatto la prova e come mai hai optato per una elettrostatica?
Rispondi

#12
(09-05-2020, 02:22 )BiOSS Ha scritto: Devo di che mi fa specie che tu abbia tirato fuori dei prodotti tanto particolari ( di cui non so nulla ), le conoscevi già? hai avuto esperienza con oggetti simili, o comunque sei un appassionato o hai esperienzadi ascolto in cuffia?

Ma guarda vengo da un periodo (diversi anni ...) in cui ho abbandonato per vari motivi l'ascolto Hi-Fi. In questi ultimi mesi ( complice la pandemia, lockdown ...) ho iniziato ad appassionarmi e riprendere l'ascolto in musica Hi-Fi. Il mio problema era gestire tutta la mia libreria digitale e convertirla per un ascolto adeguato in analogico. Capitali da spendere per un impianto valvolare non ne ho, quindi ho optato per una via di mezzo (verso il basso  Smile)  con il Yamaha ampli e  network di rete , mentre per l'ascolto in cuffia volevo qualcosa di più qualità . Alla fine fine ho optato per le cuffie  Stax L300 (ok entry level) con un ampli sempre Stax SRM D50
Rispondi

#13
(09-05-2020, 04:10 )giulio63 Ha scritto: con che modello di cuffia hai fatto la prova e come mai hai optato per una elettrostatica?

Ho provato a casa di un amico (audiofilo di vecchia lega) delle Dennon ( non ricordo il modello) collegate al Marantz,  e delle Stax ( anche non ricordo il modello, ma dal costo spropositato) collegate con altro ampli ( penso Stax) . Mi sono subito appassionato all'ascolto "elettrostatico". Inizio con delle entry level L300 , poi vediamo in futuro ( capitali permettendo..)
Rispondi

#14
Giusto per restare in tema, anche io non sono proprio un amante della cuffie dinamiche, ma ho avuto le mie migliori esperienze con delle magneto planari, se non sbaglio erano delle audeze lcd2 aperte, mi stupirono per una fatica di ascolto pari a zero, una naturalezza e una gamma bassa ampia e controllata, acquistai anche delle Fostex entry level , prodotto onesto , qualche limite costruttivo.
Non ho mai ascoltato delle cuffie elettrostatiche , ne sarei curioso.
Rispondi

#15
Le magnetoplanari sono cuffie eccezionali, ebbi modo di ascoltare ad un Monaco hiend le susvara con ampli dedicato... Parliamo di 15000 euro di impianto, secondo me superiori alle elettrostatiche , la tecnologia magnetoplanare unisce l'una e l'altra, annullando di fatto qualsiasi forma di distorsione dovuta ai magneti per le dinamiche ed all'alta tensione delle elettrostatiche, è come ascoltare un ampli OTL-OCL, si apre un mondo... E vorrei essere immensamente ricco
Rispondi

#16
Io non ebbi dubbi, e feci il confronto con delle dinamiche di fascia alta, avei acquistato quelle lcd2 senza indugio ( a parte il prezzo) .
Inoltre aggiungo a quanto ha scritto giulio, non si hanno vincoli ad amplificatori ad uso esclusivo, e anche qui ti apre il campo in maniera esponenziale.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio per aquisti MAtteo985XXX 0 447 02-06-2020, 21:50
Ultimo messaggio: MAtteo985XXX

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.