Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerco Pre-amplificatore "particolare"
#1
Ciao A tutti,

Provenendo dal mondo professionale non conosco bene i prodotti e i marchi Hi-fi...cerco un pre-amplificatore semplice  e compatto per unire questi 2 mondi audio.
il pre-amplificatore dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

-Uscite bilanciate possibilmente XLR (va bene anche trs)
-input phono
-manopola volume e selezione input manuale
-dimensioni contenute
-ingressso BT (non essenziale)


Con una ricerca su web ho trovato questi:

-Nuprime AMG PRA  (dimensioni OK ma manca ingresso phono)
-Quad Artera Pre (pannello frontale senza manopola volume non vorrei sia vincolato al telecomando)

Grazie in anticipo per eventuali aiuti Smile
Rispondi

#2
Ottimi entrambi, ovviamente il quad si gestisce da telecomando, ma bisognerebbe capire se prima e dopo il pre, l'impianto Verte sul professionale oppure hifi anche standard o anche se necessiti di collegare ad esso elettroniche di prestigio, altrimenti anche il PA 7000 della gemini sarebbe perfetto, 4 ingressi, il phono, uscite bilanciate e non, manopola frontale e selettore.... E forse non suona nemmeno male, certo in una catena di prestigio stonerebbe un po
Rispondi

#3
(10-05-2020, 23:34 )giulio63 Ha scritto: Ottimi entrambi, ovviamente il quad si gestisce da telecomando, ma bisognerebbe capire se prima e dopo il pre, l'impianto Verte sul professionale oppure hifi anche standard o anche se necessiti di collegare ad esso elettroniche di prestigio, altrimenti anche il PA 7000 della gemini sarebbe perfetto, 4 ingressi, il phono, uscite bilanciate e non, manopola frontale e selettore.... E forse non suona nemmeno male, certo in una catena di prestigio stonerebbe un po


Ciao Giulio e Grazie per la risposta,
Ho visto il PA7000 che però è fuori produzione ed esteticamente non è molto accattivante. 
Inoltre come già hai evidenziato stonerebbe un pò a livello di prestigio

Dovrei usare questo pre per pilotare un impianto attivo.

Credo che cercherò ancora un pò e se non trovo nulla opterò per il Nuprime con un pre riaa esterno
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema audio distorto (amplificatore) Alf50 3 780 23-02-2021, 23:28
Ultimo messaggio: giulio63
  Consiglio per acquisto amplificatore e lettore cd blacksteno 0 824 29-08-2016, 03:08
Ultimo messaggio: blacksteno
Smile Collegamento Hi - Fi _ Giradischi _ Amplificatore alessandro76 2 1.711 03-06-2016, 21:38
Ultimo messaggio: deltecdpa

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.