Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli Impianto Su Audi A4
#1
Salve

Comincio col dire che è la prima volta che scrivo sul forum e sono un neofita in questo cacmpo (quello che so l'ho imparato facendo e leggendo su internet) quindi potrei dire qualcosa di estremamente sbagliato, accetto tutti i consigli come se fossero oro....

Venendo al dunque vorrei migliorare il mio impianto impostandolo come sound quality

Attualmente ho:

- Sorgente: Alpine UTE93 DAB
- Kit Hertz MPK 1650.3 Pro
- Amplificatore Crunch 4 Vie GTX4800
- Sub in cassa chiusa fatta da me (10 litri circa) Hertz ML 2000.3

Il mio progetto sarebbe effettivamente cambiare quasi tutto, in realta sono abbastanza soddisfattto cioè si sente abbastanza bene ma vorrei appunto migliorarlo
Quindi vorrei avere alla fine 3 altoparlati per portiera anteriore (tweeter, mid e woofer) e 2 sulle posteriori (tweeter e woofer) e ovviamntre il sub nel retro montandoli o con tre ampli (4+4+1) o con 2 (4+5) preferirei la seconda anche per lo spazio

Pensavo di mettere 2 audison un av quattro e un av 5.1 ed un dsp helix
Per gli altoparlanti vorrei mettere sempre gli Hertz ma cambiarli nelle serie ML

Vorrei capire se è fattibile una configurazione del genere o magari ho sbaglaito qualcosa oppure sono piu congeniali altri prodotti
Poi avrei un dubbio per i tweeter cioè essendo l'amplificatore gia con il filtro posso collegarli diretamente li nell'ampli no?

Grazie di tutto
Michele
Rispondi

#2
Diciamo che attualmente hai un impianto nel complesso equilibrato. Mettere un tre vie anteriore ti complicherebbe enormemente la vita, in quanto molto più complicato da tarare e gestire. Perché vuoi mettere un tre vie? Trovi qualche carenza nel tuo sistema attuale o è solo per sperimentare qualcosa di diverso?
Il fronte posteriore lo eviterei, il più delle volte peggiora il suono anziché migliorarlo.