Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Distorsione anche dopo installazione Audison AP 4.9 bit
#1
Buongiorno ragazzi, vi scrivo per chiedervi un parere sull'impianto della mia Clio 3. Ho installato oggi presso un buon installatore amplificatore Audison 4.9 bit, che si è aggiunto a un kit 2 vie anteriore Focal 130AS e coassiali posteriori Focal 130AC (su questo punto ho fatto di testa mia e li ho mantenuti, dato che li avevo già acquistati). Chiaramente mi ha fatto anche la taratura. Installazione tutto ok, la qualità audio e il volume sono aumentati notevolmente. Difatti sentendo le tracce con l'installatore tramite chiavetta USB il risultato era spaventoso. Tornando a casa invece, collegando la mia musica tramite bluetooth e riproducendola tramite Spotify, non potevo alzare più di una certa soglia, altrimenti distorceva (non solo i bassi, non avendo ancora l'insonorizzazione è normale, ma anche la parte cantata riprodotta dai tweeter). Prima questa distorsione avveniva a 28 su 32 di volume dello stereo, ora essendo più alto il volume di base avviene a 20 su 32. Secondo voi, dipende dal fatto che ascolto la musica tramite bluetooth con Spotify? Non riesco a capire come sia possibile ancora sentire una distorsione, soprattutto sulla parte cantata tralasciando i bassi. Nonostante appunto i componenti (tranne lo stereo) non siano più quelli di serie ma siano componenti che dovrebbero essere di qualità maggiore. Il volume del telefono lo tengo al massimo di solito, regolando solo il volume dal volante dello stereo. Se avete qualche consiglio o sapete darmi una spiegazione, ve ne sarei grato. Non riesco a venirne a capo
Rispondi

#2
In una catena audio, il risultato è limitato dall'elemento più debole. Se a monte c'è un segnale distorto, a valle sentirai un risultato distorto, indipendentemente dalla qualità dei componenti.
Abbassa il volume del telefonino, mettilo a 3/4, non di più. Se riproducendo musica dallo stereo si sente bene, in questo caso l'elemento debole è il telefonino
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

#3
(15-06-2020, 17:11 )Agapito Malteni Ha scritto: In una catena audio, il risultato è limitato dall'elemento più debole. Se a monte c'è un segnale distorto, a valle sentirai un risultato distorto, indipendentemente dalla qualità dei componenti.
Abbassa il volume del telefonino, mettilo a 3/4, non di più. Se riproducendo musica dallo stereo si sente bene, in questo caso l'elemento debole è il telefonino

Buongiorno e grazie per la risposta innanzitutto. Sicuramente il fatto di tenere il volume dello smartphone al massimo, era un fattore distorsivo. Però i problemi si stanno rivelando altri ora: 1) mancata insonorizzazione portiere anteriori, che farò al più presto 2) necessità di riconfigurare l'impianto escludendo il FP e bi-amplificando il FA 3) necessità di sostituire i supporti degli altoparlanti anteriori 4) collegamento dell'ampli tramite cavo P&P Audison piuttosto che direttamente alla batteria. Probabilmente devo riconfigurare completamente l'impianto, perché i bassi ho dovuto escluderli tramite equalizzatore stereo altrimenti le vibrazioni rovinavano tutto il suono. Sto valutando anche di sentire altro installatore, per ora nonostante buoni componenti non sono soddisfatto del risultato Sad
Rispondi

#4
Se non ricordo male l'insonorizzazione delle portiere, la sostituzione dei supporti degli altoparlanti e l'esclusione del fronte posteriore, sono state le prime cose che ti sono state suggerite nel tuo precedente post...
Quando farai questi lavori, potrai constatare con le tue stesse orecchie, la validità dei consigli che ti sono stati dati all'inizio.
Per mia personale esperienza, un impianto con componenti discreti ma installati a regola d'arte si sentirà sicuramente meglio di un impianto con componenti di altissima qualità ma installati male
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Audison HV16 BruNOS 22 21.583 15-11-2022, 01:45
Ultimo messaggio: chocolet1
  Amplificatore audison SR4 scelta kit due vie da abbinare Devis93 32 953 08-11-2022, 12:14
Ultimo messaggio: Devis93
  Guasto audison vr209 evo reference 10.0 72 33.749 23-10-2022, 02:27
Ultimo messaggio: chocolet1
  audison srx 1 jimmy77 5 1.570 26-05-2021, 11:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  AUDISON LR132 diego300883 2 2.061 26-05-2021, 09:55
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.