Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema su audiosystem f4600
#1
Salve ragazzi dopo essermi presentato nell'apposita area già rompo le scatole con un quesito riguardo una riparazione su un audiosystem f4-600 che mi sta facendo sbattere da qualche giorno dato che ho letto che molti avevano avuto problemi analoghi con il due canali della stessa serie e che molti di voi gentilmente sono corsi in aiuto. In pratica dopo aver preso quest'amply come da riparare già in partenza. Mi accingo alla sostituzione dei mosfet audio in quanto bruciati causa resistenze del gate andate. Riassemblo convinto di aver risolto, ma brutta sorpresa il finale anxora è in protezione. Con la pistola ad aria calda prova a riscaldare tutto non sia mai che qualche maledetto smd non faceva bene contatto. Bene ora mi trovo con i led entrambi accesi(protezione e on) se saldo sulla scheda i mosfet del terzo e quarto canale. Senza di essi gli altri due (uno dei quali era quello con le resistenza sui gate saltati) va tutto bene. Non avendo strumentazione adeguata su smd che mi permette di dissaldare/misurare/risaldare con facilità, aver azzerato tutte le correnti a riposo, provato a misurare senza dissaldate i vari piloti smd tra canali funzionanti e non senza trovare differenze ed avendo la stessa identica duale +/-35v sui mosfet audio. Come mi consigliate di procedere? Non mi si era mai verificato prima di avere entrambi i led accesi avendo problemi sui mosfet...il circuito di protezione dovrebbe essere uno per tutti e 4 i canali dico bene? Avevo pensato ad un malfunzionamento dell'ultimo citato ma la mia tesi è da scartare se è solamente uno. Qualcuno ha avuto problemi analoghi o sa consigliarmi come procedere? L unica cosa non posso misurare sono gli integrati ma a finale acceso le tensioni coincidono tra i canali funzionanti e non. Spero di non avervi annoiato cone primo post. Sono qui per condividere se fa piacere le mie poche esperienze in campo. Saluti e grazie a chi vorrà intervenire. Gradito schema elettrico se qualcuno ne è in possesso.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema REMOTE amplificatore auto Francesco2332 4 7 04-12-2022, 03:24
Ultimo messaggio: Francesco2332
  Amplificatore Hifonics protezione problema MarioHertz93 45 23.455 12-11-2022, 00:55
Ultimo messaggio: chocolet1
  problema di protezione audiosystem f2 maxgen 46 23.867 12-11-2022, 00:50
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio su quale Audiosystem impiegare markkob 2 58 28-05-2022, 02:12
Ultimo messaggio: BiOSS
  problema ..ampli in stanby crashall_ 28 5.865 26-05-2021, 13:50
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.