Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto Micra k14
#1
Buonasera, e la prima volta che scrivo sul forum e non so se sia la sezione adatta.
Comunque sia volevo chiedervi un aiuto in quanto possiedo una Nissan Micra k14 2017 e vorrei realizzare un impianto senza sostituire l'autoradio di serie, con un bit ten o qualcosa di simile, l'unico problema e che nel bit ten entrano front e rear e la mia autoradio non credo disponga delle uscite rear, infatti ha gli altoparlanti solo avanti, dietro neanche le predisposizioni... Si può collegare ugualmente sdoppiando il front sul rear ? O devo per forza cambiare autoradio ? Se invece non collego il rear avrei comunque l'uscita front dal bit ten ?
L'impianto che vorrei realizzare e composto da:
hertz mille pro 2 vie all anteriore

un sub JBL 30cm 200w RMS che possiedo gia

Insonorizzazione portiere

E magari in futuro un due vie posteriore creando le disposizioni

E come amplificatori a casa ho già un sony xplod 1000 e un 500 che dovrebbero essere 75w RMS a canale, per il kit hertz va bene come amplificatore o ne dovrei prendere uno più qualitativo ?

Fatemi sapere ragazzi grazie

Inviato dal mio X20 PRO utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Nel dsp entri anche con i soli front, poi in uscita avrai tutte le uscite di quel dsp...
per sfruttare un dsp però dovresti avere un uscita ampli per ogni Altoparlante

Le posteriori per sentire bene non si usano proprio...

Ora visto che hai un ampli solo due canali, perche non valuti un dsp amplificato, tipo il 4.9bit con lui amplifichi il front (due canali i woofer, due canali i tweeter), e con il sony il sub
EDIT ho letto che sono 2, allora per fare le cose bene ti servirebbero altri 2 canali nel caso di dsp non amplificato, o usare solo un sony per il sub, nel caso di 4.9

prima di pensare di montare il tutto, la base...línsonorizzazione delle porte, e il supporto woofer in legno o metallo, no plastica fina

Smile
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#3
(20-06-2020, 17:27 )rs250v Ha scritto: Nel dsp entri anche con i soli front, poi in uscita avrai tutte le uscite di quel dsp...
per sfruttare un dsp però dovresti avere un uscita ampli per ogni Altoparlante

Le posteriori per sentire bene non si usano proprio...

Ora visto che hai un ampli solo due canali, perche non valuti un dsp amplificato, tipo il 4.9bit con lui amplifichi il front (due canali i woofer, due canali i tweeter), e con il sony il sub
EDIT ho letto che sono 2, allora per fare le cose bene ti servirebbero altri 2 canali nel caso di dsp non amplificato, o usare solo un sony per il sub, nel caso di 4.9

prima di pensare di montare il tutto, la base...línsonorizzazione delle porte, e il supporto woofer in legno o metallo, no plastica fina

Smile
Grazie della risposta comunque sia come amplificatori ho 2 Sony 4 canali e un 2 canali quindi non avrei quel tipo di problema, se li collego nel modo in cui hai detto tu potrei comprare anche solo woofer e tweeter senza crox utilizzando direttamente il dsp giusto ?

Più che altro ho paura che la qualità del Sony non sia all'altezza degli altoparlanti in tal caso che ampli dovrei abbinare ? O tengo il Sony ?

Inviato dal mio X20 PRO utilizzando Tapatalk
Rispondi

#4
(20-06-2020, 22:15 )djgoldrake Ha scritto: potrei comprare anche solo woofer e tweeter senza crox utilizzando direttamente il dsp giusto ?

Si

Non conosco i Sony, ma non hanno fama di essere grandi ampli (se non alcuni modelli hi-end)
terrei il 2 canali per il sub e valuterei altro per il fronte anteriore, come scritto sopra il 4.9bit è un ottimo dsp amplificato

Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#5
(21-06-2020, 00:15 )rs250v Ha scritto:
(20-06-2020, 22:15 )djgoldrake Ha scritto: potrei comprare anche solo woofer e tweeter senza crox utilizzando direttamente il dsp giusto ?

Si

Non conosco i Sony, ma non hanno fama di essere grandi ampli (se non alcuni modelli hi-end)
terrei il 2 canali per il sub e valuterei altro per il fronte anteriore, come scritto sopra il 4.9bit è un ottimo dsp amplificato

Wink
Grazie mille, invece che ne pensi del
hcp 5d hertz o
Sr 5 audison
Perché con il mio budget al momento compro altoparlanti, bit ten e insonorizzante per prendere il dsp amplificato dovrei aspettare mentre così collego momentaneamente i Sony e appena posso li sostituisco con un buon amplificatore.


Inviato dal mio X20 PRO utilizzando Tapatalk
Rispondi

#6
Non conosco, quello che posso consigliarti e di non prendere un 5 canali, il sub è meglio tenerlo separato, è una questione di alimentazione
Prova quello che hai, magari sei soddisfatto del risultato, ed è quello che conta
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#7
(21-06-2020, 23:50 )rs250v Ha scritto: Non conosco, quello che posso consigliarti e di non prendere un 5 canali, il sub è meglio tenerlo separato, è una questione di alimentazione
Prova quello che hai, magari sei soddisfatto del risultato, ed è quello che conta
Wink
Domani dovrei ordinare il dsp, e visto che ci sono vorrei prendere 1 porta fusibile subito dopo la batteria e 1 prima di ciascun ampli.
E esagerato un cavo da 25mm dalla batteria fino al distributore di corrente ?
Invece fino agli ampli cavi da 4
Per il sub sempre da 4
Per i woofer 2.5
E per i tweeter 1.5

Può andar bene ?

Inviato dal mio X20 PRO utilizzando Tapatalk
Rispondi

#8
Dipende dall’assorbimento dei tuoi ampli è da quanto è lungo il cavo
Non è esagerato 25mm, se non sai che ampli metterai poi
Invece 4mmq per un ampli sono pochi, esempio alcuno classe d (che consumano poco) hanno minimo 8mmq
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su punto gt snake301090 13 2.457 26-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.