Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema impianto audio
#1
Salve a tutti, mi rivolgo a voi per risolvere un piccolo problema a cui purtroppo non sono riuscito a trovare una soluzione. In un impianto audio, composto da due amplificatori (che fanno funzionare i relativi altoparlanti collegati) e due casse già amplificate, se io vado ad alzare il volume dalla sorgente (un PC), arrivando al massimo, i primi due amplificatori funzionano perfettamente mentre le casse amplificate come vado ad alzare un minimo il loro volume (pur essendo abbastanza basso) iniziano a ronzare e talvolta ad accendersi il led del clipping.
Questo è un breve schemino dell'impianto:
PC > (uscita jack) > 1° amplificatore > (uscita PRE OUT) > 2° amplificatore > (uscita PRE OUT) > 1° cassa amplificata > (uscita OUT) > 2° cassa amplificata
Io avrei bisogno di mantenere il volume del PC al massimo così che i primi due amplificatori mi funzionino 'perfettamente' diciamo, e di abbassare in qualche modo l'intensità del segnale che arriva alle casse così da agire soltanto sui regolatori posti su di esse e non sul volume del PC. Esiste qualche componente per fare ciò? Devo modificare qualcosa dell'impianto oppure non ci si può fare nulla?
Grazie mille a chiunque mi risponda e scusate se magari in alcuni punti non sono stato chiaro
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto Home by Bioss BiOSS 48 10.454 17-01-2021, 00:31
Ultimo messaggio: giulio63
  Delucidazioni impianto Salvatore90 43 4.339 08-08-2020, 23:11
Ultimo messaggio: megane
  Impianto fai da me lultimomino 4 1.116 26-04-2020, 18:20
Ultimo messaggio: lultimomino
  NUOVO IMPIANTO Roberto 2020 0 433 17-01-2020, 20:57
Ultimo messaggio: Roberto 2020
  impianto home base suoalè 1 752 10-11-2018, 08:29
Ultimo messaggio: puffo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.