Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Crossover Ciare CF 24
#1
Buonasera a tutti!

Vi chiedo scusa in anticipo se faccio qualche cosa di sbagliato, ma non so ancora come funziona qui...

Avrei una cortesia da chiedervi, un pò di anni fa ho comprato un crossover passivo della Ciare Modello Cf 24,
adesso mi piacerbbe installarlo, ma ho il problema che non mi ricordo il taglio di frequenza che utilizza questo crossover,
si possono montare due subwoofer mono e in più due midrange e c'è un altro ingresso che non è filtrato, una sorta di parallela
che presumo si possa usare per i Tweeters, ma non ne sono sicuro, devo aver smarrito le intruzioni di montaggio, oppure non li fornivano
e non lo ricordo perché è passato molto tempo, sulla rete non ho trovato nulla o pure scritto alla ciare, ma non ho avuto risposta e
mi chiedevo se qualcuno di voi potesse aiutarmi, sarebbe cosa molto gradita, nel ringraziarvi anticipatamente per ciò che potrete fare, vi auguro un buon proseguimento!!

Aldo Gencarelli
Rispondi

#2
Dovrebbe essere un 2 vie con taglio a 150Hz...

Ma che ci devi tagliare?

Un sub a 150Hz è troppo
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
(10-08-2020, 04:26 )verdi70 Ha scritto: Buonasera a tutti!

Vi chiedo scusa in anticipo se faccio qualche cosa di sbagliato, ma non so ancora come funziona qui...

Avrei una cortesia da chiedervi, un pò di anni fa ho comprato un crossover passivo della Ciare Modello Cf 24,
adesso mi piacerbbe installarlo, ma ho il problema che non mi ricordo il taglio di frequenza che utilizza questo crossover,
si possono montare due subwoofer mono e in più due midrange e c'è un altro ingresso che non è filtrato, una sorta di parallela
che presumo si possa usare per i Tweeters, ma non ne sono sicuro, devo aver smarrito le intruzioni di montaggio, oppure non li fornivano
e non lo ricordo perché è passato molto tempo, sulla rete non ho trovato nulla o pure scritto alla ciare, ma non ho avuto risposta e
mi chiedevo se qualcuno di voi potesse aiutarmi, sarebbe cosa molto gradita, nel ringraziarvi anticipatamente per ciò che potrete fare, vi auguro un buon proseguimento!!

Aldo Gencarelli

Ciao e grazie delle celere risposta! si 150 hertz per un sub sono un pò troppi, ma quel filtro è nato così,  è un due vie nato per Subwoofer E midrange almeno stando a Ciare, ma non ricordo perché nella parte IN ha otto  faston con positivo e negativo 4 dx e 4 sx e stando alla parte OUT ne dovrebbe  avere solo 4  2 dx e 2 sx  e le altre due secondo me servono per un eventuale collegamento di un tweeter,  io dovrei installarci due Woofer e due Midrange, sai per caso i mid a come li taglia... Grazie!
Rispondi

#4
(10-08-2020, 06:26 )verdi70 Ha scritto:
(10-08-2020, 04:26 )verdi70 Ha scritto: Buonasera a tutti!

Vi chiedo scusa in anticipo se faccio qualche cosa di sbagliato, ma non so ancora come funziona qui...

Avrei una cortesia da chiedervi, un pò di anni fa ho comprato un crossover passivo della Ciare Modello Cf 24,
adesso mi piacerbbe installarlo, ma ho il problema che non mi ricordo il taglio di frequenza che utilizza questo crossover,
si possono montare due subwoofer mono e in più due midrange e c'è un altro ingresso che non è filtrato, una sorta di parallela
che presumo si possa usare per i Tweeters, ma non ne sono sicuro, devo aver smarrito le intruzioni di montaggio, oppure non li fornivano
e non lo ricordo perché è passato molto tempo, sulla rete non ho trovato nulla o pure scritto alla ciare, ma non ho avuto risposta e
mi chiedevo se qualcuno di voi potesse aiutarmi, sarebbe cosa molto gradita, nel ringraziarvi anticipatamente per ciò che potrete fare, vi auguro un buon proseguimento!!

Aldo Gencarelli

Ciao e grazie delle celere risposta! si 150 hertz per un sub sono un pò troppi, ma quel filtro è nato così,  è un due vie nato per Subwoofer E midrange almeno stando a Ciare, ma non ricordo perché nella parte IN ha otto  faston con positivo e negativo 4 dx e 4 sx e stando alla parte OUT ne dovrebbe  avere solo 4  2 dx e 2 sx  e le altre due secondo me servono per un eventuale collegamento di un tweeter,  io dovrei installarci due Woofer e due Midrange, sai per caso i mid a come li taglia... Grazie!

Volevo dire a voi amici del forum che io non sono un grande esperto e quindi scusatemi se dico qualche strafalcione..
Rispondi

#5
E' un 2 vie con tagli a 150Hz... Stop

Ha un passabasso a 150Hz a 12dB/oct, quindi dove c'è scritto SW, da 150Hz in giù
ed un Passaalto a 150Hz a 6dB/oct, quindi dove c'è scritto MH, da 150Hz in su

Le altre morsettiere saranno tipo bypass... tutte le frequenze
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#6
(10-08-2020, 06:27 )verdi70 Ha scritto:
(10-08-2020, 06:26 )verdi70 Ha scritto: Ciao e grazie delle celere risposta! si 150 hertz per un sub sono un pò troppi, ma quel filtro è nato così,  è un due vie nato per Subwoofer E midrange almeno stando a Ciare, ma non ricordo perché nella parte IN ha otto  faston con positivo e negativo 4 dx e 4 sx e stando alla parte OUT ne dovrebbe  avere solo 4  2 dx e 2 sx  e le altre due secondo me servono per un eventuale collegamento di un tweeter,  io dovrei installarci due Woofer e due Midrange, sai per caso i mid a come li taglia... Grazie!

Volevo dire a voi amici del forum che io non sono un grande esperto e quindi scusatemi se dico qualche strafalcione..

Molte grazie ora mi è tutto chiaro, pensavo che avesse qualche taglio specifico per il mid... grazie ancora e buona continuazione!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbio su ampli e crossover Angelofg93 0 5 12-04-2024, 20:22
Ultimo messaggio: Angelofg93
  Posizionamento induttanze crossover Agapito Malteni 3 6 22-11-2022, 22:54
Ultimo messaggio: megane
  Crossover rcf Dx 4008 Area51Music 0 3 01-10-2022, 21:33
Ultimo messaggio: Area51Music
  aiuto crossover elettronico 2 vie+sub su ampli dsp mosconi foxtrot72 33 8.194 12-01-2022, 06:00
Ultimo messaggio: bombet75
  Scelta crossover alexch 9 2.789 26-05-2021, 05:07
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.