Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Analisi finale del mio impianto
#1
Brick 
Ciao a tutti,

Voglio aprire questo 3d per spiegare un pò la mia situazione dell'impianto installato su una Kia sorento BL del 2009.

Faccio un riassunto...
Ho passato prer prima cosa il cavo (16mmq) che dalla batteria (molto grossa) riporta l'alimentazione all'amplificatore seguente:

[Immagine: sony-xm-n1004-pid-24266.jpg]

Dopo passato circa 7 metri di cavo, smontando tutti i passaruota, l'ho battuto con il tester per accertami che non ci siano masse di sorta,
Il GND della stessa sezione di circa 50cm, lo ho collegato ad un dado posto dietro il sedile anteriore, dimenticavo... il fusibile è a monte.
Dopodichè ho passato dalla plancia-sorgente i cavi RCA (due L + R) e le potenze + remote, che vanno agli altoparlanti e amplificazione, il tutto a sinistra della vettura, escludendo di passare insieme all'alimentazione... Ho poi somontato le sportine cosi da inserire sull'anteriore il segunte KIT:

[Immagine: hertz-k-165-pid-32489.jpg]

E sul posteriore un altro KIT:

[Immagine: productpic_SPG17C2_01.jpg]

Il cestello delle casse avvitando si si è un po deformato, parliamo di un regine mi centesimi di millimetro....

Oggi testando il tutto dopo avere provato a basso volume i vari settings, mi sono messo coraggio ed ho alzato il volume... Sorpresa
una puzza allucinante di resistori, ho dovuto aprire i finestrini e abbssare di corsa il volume, cosi facendo.. con la componentistica acquistata quale potrebbe essere la prima avvisaglia del problema??? Il venditore mi ha assicurato che ci sono delle protezioni a riguardo, sulle casse che evitano di essere bruciate.... oppure potrebbe trattarsi di un puro "rodaggio" dei componenti?

Avreste consigli su come settare per bene le apparecchiature per alzare di watt e non finire arrosto? C'è quelche sistema per moitorare
prima che avvengano rotture... grazie infinite, ciao

Seguono specifiche tecniche dei componenti, in attesa di una vostra analisi vi saluto..

PS: Il lato Left stenta un pò a sviluppare... perche?
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
HERTZ ANTERIORI:   TECHNICAL SPECIFICATIONSComponent2-way systemSizeWoofermm (in.)165 (6.5)Tweeter diaphragmmm (in.)24 (0.9)Voice Coil ØWoofermm (in.)25 (1)Tweetermm (in.)14 (0.55)Power HandlingW peak300W continuous75Sensitivity dB SPL93,5ImpedanceΩ4Frequency ResponseHz55 ÷ 23kCrossover6 dB/Oct tweeter integratedWeight of one componentWooferkg (lb)0,7 (1.54)Tweeterkg (lb)0,03 (0.07)Woofer MagnetHigh density flux ferriteTweeter MagnetNeodymiumConeWater-repellent pressed paperDomePEIXmechmm (in.)±3,5 (0.14)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ALPINE POSTERIORI:    CARATTERISTICHE
Tweeter
  • Tweeter Type: 20mm Silk Soft Dome Tweeter
  • Magnet Material: Neodymium Magnet
Woofer
  • Cone Material: Polypropylene Cone Pearl Mica Injection
  • Voice Coil Type: Square Voice Coil Wire
  • Magnet: Ferrite Magnet
  • Frame: Injection Mold Frame
  • Design: Long Excursion Design
SPECIFICHE
Power Handling
  • Peak Power: 240 W
  • RMS Power: 60 W
DIMENSIONI
  • Woofer Mounting Diameter: 14.1 cm
  • Woofer Mounting Depth: 6.1 cm
Generali
  • Frequency Response: 68 Hz to 20 kHz
  • Impedance: 4 Ω
  • Sensitivity: 88.5dB / W (1m)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sony XM-N1004 amplificatore di potenza stereo a 4/3/2 canali, con controllo termico automatico, offre un audio più pulito per un ascolto ottimizzato dalle casse.
 
Caratteristiche XM-N1004
• Potenza massima: 500W x 2 (4Ω)
• Potenza nominale: 70W x 4 (4Ω) + 175W x 2 (4ΩBTL)
• Risposta in frequenza: 5-50 KHz
• Filtro passa basso: 80 Hz
• Filtro passa alto: 80 Hz
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sicurezza impianto minicar Gabriele Talocci 3 941 19-10-2022, 03:40
Ultimo messaggio: Lahenta
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser
  Installing impianto :)...tdk 600,alpine ecc..INFO darioxx 3 1.575 26-05-2021, 12:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Programma per disegnare un impianto aiace 3 1.033 26-05-2021, 02:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio su impianto dany 14 2.814 25-05-2021, 20:55
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.